|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto HTPC
-
28-11-2017, 01:41 #1
Junior Member
Consiglio acquisto HTPC
Grazie per avermi accettato!
Premetto che sono fuori dal mondo Tech ( PC, Hardware, Software, Video, Sound ) da circa 15 anni, quindi assolutamente non aggiornato e quindi impreparato.
Finalmente mi e' possibile investire per quello che da molto tempo vorrei.
Due All-in-One ( uno per il salotto, 22m2 - e uno per la camera da letto, 18m2 ).
Sono di professione fotografo.
Vorrei oltre a svolgere il mio lavoro , poter anche vedere film con una buona risoluzione e sia per i film ma ancora di piu' per la musica , godere di una esperienza di ascolto vicina a sistemi hifi professionali. Tv poca, ma non guasterebbe avere anche questa opzione.
Per il primo pc ho individuato il Dell XPS 27 e per Mac, l'Imac 27.
Ora, devo essere sincero, io non so neanche come fare a vedere e se e' possibile vedere la Tv su questi due all-in-one, musica e film immagino o l'abbonamento a uno dei tanti servizi oppure scaricarli o entrambe le cose.
Per gli altoparlanti avevo pensato, dopo aver letto delle recensioni e tenendo a bada il budget massimo :
1. per camera da letto, beoplay s8 ( con mac )
2. per il salotto, kef e305 ( con pc )
ora, passo alla parte noiosa, in cui , pur avendo cercato di capire ricercando qua e la, non ci ho capito quasi nulla, per cui, provo a chiedere :
- devo comprare delle schede audio esterne per i due computer ? potrebbe aiutare a migliorare la qualita' del suono ?
- sarebbe meglio prendere un sintoamplificatore ( che a dire il vero, non so bene neanche a cosa possa servire)?
- i due computer hanno una scheda tv? se non ce l'hanno devo comprarla?
- sugli schermi di questi due computer posso vedere film e tv in alta risoluzione?
- c'e' qualcuno che puo dirmi il suo parere sui sistemi di altoparlanti scelti accoppiati coi due computer se vanno bene per ascoltare musica con un buon livello qualitativo?