Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

collegamento asus xonar stx 2 7.1 al sintoamplificatore

buon giorno a tutti e grazie in anticipo per la vostra collaborazione.
    sto impazzendo....
    ieri mi è arrivata la mia asus stx2 7.1 bellissima scheda non c'è che dire..
    la collego ed è tutto ok...
    il mio dubbio è questo..
    uso collegamento con rca...
    prima domanda..
    se collego tutti i cavi rca dalla scheda audio al sinto nella zona multichannel i settaggi li devo fare dal sinto oppure dal pc?..
    (taglio, dimensione,eccc)..
    seconda domanda
    il sub lo collego all'uscita del sinto nella zona sub e se lo collegassi direttamente alla scheda a audio, la cosa sarebbe fattibile?
    avrei altre domande però per il momento avrei bisogno di un aiuto in queste..
    grazie a tutti
    tv:LG65b7v, sistema home: htpc, sintoamplificatore: nad t770 2 nadc370 a mono, lettore bluray: oppo95eu,
    diffusori frontali: sonus faber venere 3, centrale: sonus faber venere centro,surround: monitor audio bronze fx, subwoofer: sumiko s.9

E' meglio usare il pc.
    Il sub puoi anche collegarlo direttamente alla scheda; in questo caso la regolazione del volume deve essere demandata al pc.

grazie per la tua risposta..
    quindi tutti i campi del sinto li metto a zero... e per quanto riguarda il ritardo come faccio visto che il software della scheda non mi da questa opzione?
    tv:LG65b7v, sistema home: htpc, sintoamplificatore: nad t770 2 nadc370 a mono, lettore bluray: oppo95eu,
    diffusori frontali: sonus faber venere 3, centrale: sonus faber venere centro,surround: monitor audio bronze fx, subwoofer: sumiko s.9

Non è il software della scheda ma con il software del player (jriver, mpc ect) che gestisci bass management e quant'altro.

questo è un esempio http://www.acousticfrontiers.com/wp-...management.png
    Ultima modifica di otaner; 27-10-2017 alle 11:06

io uso mpc hc con i filtri madvar e lav audio ma non lo trovo

Non conosco mpc ma sicuramente permette una completa gestione dell'audio;
    l'immagine che ho postato è relativa a jriver

jriver è il miglior software per la gestione dell'audio direttamente da pc, mette a disposizione tutto quello che serve e funziona in modo impeccabile. per mpc devi scaricare i filtri adatti, ad esempio questi, aggiungerli ai filtri esterni (ti basta aggiungere solo il filtro audio) e poi avrai alcune regolazioni, tipo il ritardo ecc. tuttavia questa è una soluzione di ripiego. Infatti per esempio, il bass management è meno preciso, e non ti dà la possibilità di gestire ogni singolo diffusore

ciao..
    ho provato un po a capire sto jriver ma è troppo complicato per me.. mi potresti suggerire una guida?

mi spiace non conosco guide specifiche, puoi dare uno sguardo al forum di supporto https://yabb.jriver.com/interact/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •