|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Problema con DNM
-
25-04-2005, 22:55 #1
Senior Member
Problema con DNM
Qualcuno mi può aiutare a risolvere il seguente problema?
Con WinDVD 6, (la versione B42), non appena attivo il DMN la risoluzione del monitor si setta automaticamente a 60Hz, il programma mi va in crash e mi esce il messaggio di errore che dice: "si è verificato un errore in WinDVD mfc applications. Il programma verrà chiuso".
Premetto che il problema mi è uscito solo dopo che ho riformattato l'Hard disk e ho ricaricato gli stessi driver e gli stessi programmi di prima, solo che ho cambiato la MB e il processore, (athlon64 3000+). Prima del reset tutto andava bene. Che ci possa essere una qualche incompatibilità del DNM con l'athlon mio sembra abbastanza strano, o no?
C'è qualcuno che ha avuto problemi analoghi e sa come risolverli?
Grazie e ciao.
Gerry.
-
26-04-2005, 12:32 #2
sono interessatissimo al DNM che adoro sui plasma philips ma non riesco manco a capire dove trovare tale codec e come installarlo con il TT 2.11
-
26-04-2005, 13:42 #3
Senior Member
pampie ha scritto:
sono interessatissimo al DNM che adoro sui plasma philips ma non riesco manco a capire dove trovare tale codec e come installarlo con il TT 2.11
Per provare il DNM devi installare WinDVD, e ti ritroverai anche i codec Intervideo che potrai utilizzare con Zoom Player. Purtroppo però solo con le prime versioni di codec Intervideo con DNM tale feature può essere attivata con Zoom Player.
x gerry9
Ho letto anche su altri forum di problemi con DNM + Athlon64 ma non ricordo la soluzione
Ciao,
Jok
-
26-04-2005, 14:28 #4
WIN DVD?
e se usassi WINDVD a questo punto?
magari fa ca#are, non lo so..
-
26-04-2005, 14:58 #5
Senior Member
Re: WIN DVD?
pampie ha scritto:
e se usassi WINDVD a questo punto?magari fa ca#are, non lo so..
Con i film d'animazione il DNM è ottimo
Ciao,
Jok
-
26-04-2005, 15:42 #6
ovviamente con la TRIAL del WinDVD6.0 il DNM non funziona, vero? la sto provando ora e non trovo neanche dove attivarlo.. mi pare un lettore carino altrimenti.. non si può applicare l'fddshow a questo? ...
PS: e dove diamine li trovo i CODEC INTERVIDEO con DNM?eheh
quelli li potrei attivare anche sul TT 2.11 o sbaglio?
-
26-04-2005, 18:31 #7
Senior Member
pampie ha scritto:
ovviamente con la TRIAL del WinDVD6.0 il DNM non funziona, vero? la sto provando ora e non trovo neanche dove attivarlo.. mi pare un lettore carino altrimenti.. non si può applicare l'fddshow a questo? ...
PS: e dove diamine li trovo i CODEC INTERVIDEO con DNM?eheh
quelli li potrei attivare anche sul TT 2.11 o sbaglio?
L'accelerazione hardware (DXVA) deve essere disabilitata.
Non si può applicare ffdshow.
Per i filtri Intervideo basta che cerchi i due files:
iviaudio.ax
ivivideo.ax
Ciao,
Jok
-
27-04-2005, 07:21 #8
Senior Member
Ritornando al titolo della discussione, qualcuno sa darmi delle dritte per capire e risolvere il mio problema?
Grazie.
Gerry.
-
27-04-2005, 11:03 #9
Senior Member
gerry9 ha scritto:
Ritornando al titolo della discussione, qualcuno sa darmi delle dritte per capire e risolvere il mio problema?
Grazie.
Gerry.
Poi prova ad impostare il refresh a 60 Hz ed assicurati di aver disabilitato l'accelerazione hardware.
Ciao,
Jok
-
27-04-2005, 12:50 #10
Senior Member
Ho usato la B42 proprio per utilizzarla con zplayer, comunque ho già verificato che il DXVA fosse disabilitato e tutti gli altri settaggi forniti in altri post del forum sull'argomento, ma non c'è niente da fare. Sta sera provo ad installare l'ultima versione disponibile ma non ci confido molto.
Ciao.
Gerry.
-
27-04-2005, 13:45 #11
Senior Member
gerry9 ha scritto:
Ho usato la B42 proprio per utilizzarla con zplayer, comunque ho già verificato che il DXVA fosse disabilitato e tutti gli altri settaggi forniti in altri post del forum sull'argomento, ma non c'è niente da fare. Sta sera provo ad installare l'ultima versione disponibile ma non ci confido molto.
Ciao.
Gerry.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...64#post4056579
Il succo è che si tratta di un bug di cui Intervideo è a conoscenza per cui potrebbe essere risolto con nuove versioni.
Ciao,
Jok
-
27-04-2005, 18:42 #12
Senior Member
jok ha scritto:
Tempo fa se ne è parlato su AVSForum
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...64#post4056579
Il succo è che si tratta di un bug di cui Intervideo è a conoscenza per cui potrebbe essere risolto con nuove versioni.
Ciao,
Jok
Installata l'ultima release dal sito intervideo, il bug sembra sia stato risolto anche se c'è ancora qualcosa che non va, come il fatto che attivando il DNM il refresh viene automaticamente impostato a 60 Hz. Forzando i 50Hz con powerstreep le immagini saltellano parecchio. In compenso il DNM funziona anche con Zplayer e quindi si può smanettare di più.
Proverò anche la nuova release beta di reclock che a quanto ho letto dovrebbe implementare l'uso del DNM.
Ciao.
Gerry.
-
27-04-2005, 19:22 #13
Guest
Nell'altra discussione su DNM + ZoomPlayer è stato più volte specificato che il DNM lavora bene solo a 60Hz anche se il materiale è Pal (e quindi a 50Hz) quindi non credo che ci sia nulla di strano se l'ultima release imposta il refresh a 60
-
27-04-2005, 20:37 #14
Senior Member
fdistasio ha scritto:
Nell'altra discussione su DNM + ZoomPlayer è stato più volte specificato che il DNM lavora bene solo a 60Hz anche se il materiale è Pal (e quindi a 50Hz) quindi non credo che ci sia nulla di strano se l'ultima release imposta il refresh a 60
Ciao.
Gerry.
-
28-04-2005, 09:58 #15
Guest
gerry9 ha scritto:
Quello che intendevo dire è che a differenza di quello che si diceva in altri post, che nelle ultime revisioni di WinDVD il DNM sembrava fosse stato bloccato, (nel senso che non era possibile utilizzarlo con altri programmi come zplayer), a me invece funziona. Ho letto anch'io l'altra discussione e trovavo strano quello che si diceva, in quanto io riuscivo a far funzionare il tutto a 50Hz senza problemi, (avevo la release 42B). Adesso che quella release non la posso più utilizzare, (vedi all'inizio della discussione), mi rendo bene conto di cosa si parlava.