Ho usato finora TT liscio per vedere sul HTPC i DVD in WMVHD e un player da tavolo + Iscan HD uscita DVI per i DVD SD con ottimi risultati.
Adesso ho installato Nova-s CI e vedo i 4 canali HD bene ma ad un livello lievemente inferiore rispetto ai DVD HD ( non dovrebbe essere l'inverso? ), mentre i canali SD sono decisamente peggiori come nitidezza rispetto alla soluzione goldbox + Iscan HD con ingresso in RGBs.
Prima dell'installazione della scheda TV non avevo mai installato ffdshow perchè mi era stato detto che le CPU che usiamo non ce la fanno coi programmi HD.
Ora però mi sa che, se voglio vedere con HTPC i canali sat SD che eccedono la capienza del goldbox, in maniera almeno paragonabile alla soluzione goldbox + Iscan HD , dovrò installare questo famoso ffdshow : il settaggio è uguale a quello per i DVD o cambia ?
Ma poi penso che bisognerà abilitarlo o disabilitarlo a seconda del tipo di segnale che si vuol vedere : non è un pò scomodo ?
Qualcuno mi può dire se i ragionamenti succitati sono validi o se richiedono rettifiche o consigli ?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Saluti

Victor