Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Ubuntu e audio

Citazione Originariamente scritto da ermoro Visualizza messaggio
    Dal mixer come output cosa vedi sul DAC? Uscita Analogica e/o Digitale

http://juanriano.com/wp-content/uplo...AC_digital.png

Se non vedi il Digital output prova a eseguire da terminale il segunte comando.

Codice:
    pulseaudio -k
    SI si questa la vedo digital S/PDIF

ragazzi io vi voglio bene ma mi spiegate come faccio ad installare una stringa....?

mi spiego se scarico un programma con Win lo metto sul desk ci clicco sopra parte l'installazione...

come faccio con ubuntu? Scarico il programma, il file lo metto nei scaricati e poi???????

Quando torno dalle ferie cerco di farti una mini guida, anche se sono anch'io un principiante. Col telefono è troppo una rottura
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Ok grazie intanto ho installato L/mint con Wine e i driver asio del decoder mi manca solo wasapi...e un player
    Spero nel fine settimana di trovare una soluzione.

Foobar funziona su Wine, altrimenti vlc o tanti altri, guarda nel software center

Hai visto rispetto a win10 che differenza di velocità? Per far girare alcuni software professionali che lavorano solo su base Windows tocca installare una macchina virtuale, ma veramente se si riesce a superare lo scoglio iniziale è un sistema molto performante. E completo.

Non sono ancora riuscito ha utilizzarlo ho finito l'installazione ieri tarda serata e poi ho installato Winee i primi file asio, ho fatto un test con jriver ma va in crash e si chiude...stasera faccio altri tentativi con foobar e leggendo anche banshee non sembra male...

Luca,

ritornando ai quesiti iniziali. Quale "software" stai tentando di installare? se mi dai il link cerco di capire il metodo.

Conta come ti dicevo che su ubuntu puoi installare o pacchetti .deb

Installare un package .deb
    Codice:
    sudo dpkg -i DEB_PACKAGE
    Rimuovere
    Codice:
    sudo dpkg -r PACKAGE_NAME
    Riconfigurare
    Codice:
    sudo dpkg-reconfigure PACKAGE_NAME
    In alternativa molti software possono essere installati da repository, ufficiali e non, e possono essere aggiunti e rimossi in base alle necessità ed esigenze.

Qui un paio di guide. Conta che molti software sono già disponibili nei repository ufficiali, per cui spesso basta procedere all'installazione tramite "APT" senza aggiungere nuovi repository. Sostanzialmente comunque nelle procedure di installazione dei software in rete ci sono spiegazioni esaustive con i comandi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Packaging_Tool

https://en.wikipedia.org/wiki/APT_(Debian)

Inutile dire che sono tutte operazioni da effettuare da riga di comando, in alternativa alla "Gestione pacchetti" integrata come utility in molte distribuzioni ubuntu.

Io per creare il mio HTPC ho seguito una guida online omnicomprensiva, con SO basato su Ubuntu e xfce veste grafica leggerissima ... che per quello che devo farci va benissimo. Sopra è installato un server PLEX, client KODI, oltre ovviamente a Browser (Firefox o Chrome) e programmi come transmission (torrent) o JDownloader, VLC alla bisogna. Tutto abilitato per il controllo remoto.

Date le risorse hardware non proprio di ultima generazione ma che fanno al caso mio come capacitò di calcolo (i contenuti 4k non passano per l'htpc), ubuntu è stata la scelta naturale per sfruttare al massimo l'hardware con un SO leggero e poco invasivo. Alla fine ci faccio tutto quello che mi serve.
    Sorgenti - HTPC: Plex Server + Kodi (PlexKodiConnect) - TV: Panasonic TX-55CXW704
    Home Theatre - AVR: Integra DTR-40.7 - Frontali: Polk Audio RTI A7 - Centrale: Polk LSiC - Surround: Monitor Audio One Gold
    Zona 2 Stereo - Integrato 2ch: Denon PMA-425R + Chromecast Audio - Casse: Monitor Audio MA100 Gold

Per quanto concerne i player ce ne sono molti. Anche io proprio preso da curiosità stavo vedendo cosa potrei utilizzare, anche se in effetti credo proprio che nel mio caso, ma forse anche nel tuo, uscendo in digitale verso il DAC o AVR (che il dac ce l'ha integrato) tutto il processing venga eseguito dall'AVR - DAC/PRE.

Qui ho trovato una lista interessante.

https://www.tecmint.com/best-linux-a...sic-players/2/

Come noterai molti sono installabili con APT

Se poi l'htpc è solo music oriented ho trovato, recensita anche da TNT, una distribuzione basata su Linux Mint "audiophila" con tutto quello che serve quindi per avere il miglior flusso possibile e player integrato. Se fosse una vera mint dove poter installare anche altro software (vedi Kodi, Plex) potrebbe essere una scelta interessante.

https://www.ap-linux.com/documentation/playing-audio/
    Sorgenti - HTPC: Plex Server + Kodi (PlexKodiConnect) - TV: Panasonic TX-55CXW704
    Home Theatre - AVR: Integra DTR-40.7 - Frontali: Polk Audio RTI A7 - Centrale: Polk LSiC - Surround: Monitor Audio One Gold
    Zona 2 Stereo - Integrato 2ch: Denon PMA-425R + Chromecast Audio - Casse: Monitor Audio MA100 Gold

Alla fine questo dovrebbe rispondere al problema.

https://r3dux.org/2013/12/how-to-ena...udio-in-linux/

Fammi sapere, ho fatto delle prove e in effetti pare andare.
    Ultima modifica di ermoro; 29-06-2017 alle 14:05

Grazie stasera faccio qualche prova, intanto vi dico che foobar non va, mi dà un errore che magari stasera vi dico, il mio problema non è il lettore, ma l'impostazione dell'uscita della scheda audio USB verso il dac, sono riuscito ha portare la frequenza a 48kz ma prima con win10 riuscivo ad arrivare almeno a 348kz, poi con il programma foobar o jriver facevo l'upgrade al dsd 5.6 o 2.8...
    E questo punto che non riesco ad attivare.
    Comunque grazie dell'interessamento

Prova a modificare il sample rate come da articolo. Ho fatto varie prove verificando da info dell'AVR è pare funzionare.

Qualcuno di quei software indicati nella lista divrebbe poter gestire i file dead ma di questo però non sono certo.

eccomi ho modificato i file come da articolo ma quando vado ha verificare la correttezza mi da sempre gli stessi parametri, anche utilizzando i permessi di root,...

Non capisco. Il file non risulta modificato? Prova da terminale ad evitarlo con il seguente comando.

sudo nano nomefile

Poi chiudi e salvi. Poi riavvii pulseaudio con -k è --start con utente standard.

O rimane a 44khz?

questo e quello che ho modificato nel file daemon.conf.

# This file is part of PulseAudio.
    #
    # PulseAudio is free software; you can redistribute it and/or modify
    # it under the terms of the GNU Lesser General Public License as published by
    # the Free Software Foundation; either version 2 of the License, or
    # (at your option) any later version.
    #
    # PulseAudio is distributed in the hope that it will be useful, but
    # WITHOUT ANY WARRANTY; without even the implied warranty of
    # MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. See the GNU
    # General Public License for more details.
    #
    # You should have received a copy of the GNU Lesser General Public License
    # along with PulseAudio; if not, see <http://www.gnu.org/licenses/>.

## Configuration file for the PulseAudio daemon. See pulse-daemon.conf(5) for
    ## more information. Default values are commented out. Use either ; or # for
    ## commenting.

; daemonize = no
    ; fail = yes
    ; allow-module-loading = yes
    ; allow-exit = yes
    ; use-pid-file = yes
    ; system-instance = no
    ; local-server-type = user
    ; enable-shm = yes
    ; shm-size-bytes = 0 # setting this 0 will use the system-default, usually 64 MiB
    ; lock-memory = no
    ; cpu-limit = no

; high-priority = yes
    ; nice-level = -11

; realtime-scheduling = yes
    ; realtime-priority = 5

; exit-idle-time = 20
    ; scache-idle-time = 20

; dl-search-path = (depends on architecture)

; load-default-script-file = yes
    ; default-script-file = /etc/pulse/default.pa

; log-target = auto
    ; log-level = notice
    ; log-meta = no
    ; log-time = no
    ; log-backtrace = 0

; resample-method = src-sinc-medium-quality
    ; enable-remixing = yes
    ; enable-lfe-remixing = yes
    ; lfe-crossover-freq = 120

flat-volumes = no

; rlimit-fsize = -1
    ; rlimit-data = -1
    ; rlimit-stack = -1
    ; rlimit-core = -1
    ; rlimit-as = -1
    ; rlimit-rss = -1
    ; rlimit-nproc = -1
    ; rlimit-nofile = 256
    ; rlimit-memlock = -1
    ; rlimit-locks = -1
    ; rlimit-sigpending = -1
    ; rlimit-msgqueue = -1
    ; rlimit-nice = 31
    ; rlimit-rtprio = 9
    ; rlimit-rttime = 200000

; default-sample-format = s32le
    ; default-sample-rate = 348000
    ; alternate-sample-rate = 348000
    ; default-sample-channels = 2
    ; default-channel-map = front-left,front-right

; default-fragments = 4
    ; default-fragment-size-msec = 25

; enable-deferred-volume = yes
    deferred-volume-safety-margin-usec = 1
    ; deferred-volume-extra-delay-usec = 0

MA facendo il test delle frequenze il uscita mi da sempre 16/44 al massimo 32/44....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •