Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Htpc, sistema operativo ed altro

Avendo una configurazione come segue:

P4 2.8, 512 di ram, 128 scheda video (Nvidia fx 5200) e win xp sp2, volevo chiedere:

1) Avrò difficoltà a vedere i film in alta definizione?

2) Per creare una partizione solo htpc, voi quanto spazio ritenete gli si debba dedicare? Che ne so... 2gb o più? Con o senza service pack? Se con, quale?

Ho questo pc assemblato perché devo fare musica.
    La scheda sonora è integrata nella mb. Voi quale consigliate?

3) Come scheda video, quella che ho può andar bene o ne serve un'altra?

4) Come scheda audio, quale può andar bene, purché abbia l'uscita digitale ottica?

Grazie a quanti vorranno dare una mano ad un neofita.

Ciao!

Re: Htpc, sistema operativo ed altro

Luke63 ha scritto:
    Avendo una configurazione come segue:

P4 2.8, 512 di ram, 128 scheda video (Nvidia fx 5200) e win xp sp2, volevo chiedere:

1) Avrò difficoltà a vedere i film in alta definizione?

2) Per creare una partizione solo htpc, voi quanto spazio ritenete gli si debba dedicare? Che ne so... 2gb o più? Con o senza service pack? Se con, quale?

Ho questo pc assemblato perché devo fare musica.
    La scheda sonora è integrata nella mb. Voi quale consigliate?

3) Come scheda video, quella che ho può andar bene o ne serve un'altra?

4) Come scheda audio, quale può andar bene, purché abbia l'uscita digitale ottica?

Grazie a quanti vorranno dare una mano ad un neofita.

Ciao!
    1) No, se configuri il software correttamente (no Codec Pack o porcherie simili);

2) Di solito non scendo mai sotto i 10 Gb. Installa SP2 e tutti gli aggiornamenti;

3) Va bene;

4) Se la tua scheda madre ha un'uscita S/PDIF "elettrica", puoi utilizzare un convertitore come il Terratec "Vice-Versa";

Ciao

Re: Re: Htpc, sistema operativo ed altro

configurazione software, non codec pack o porcherie simili...
    mi spieghi cosa vuoi dire, per favore? Così evito di far qualche cretinata. Grazie.

Purtroppo la mia md non ha l'uscita spdif elettrica, non ha nemmeno quella ottica! Che fare?

Ciao!

Re: Re: Re: Htpc, sistema operativo ed altro

Luke63 ha scritto:
    configurazione software, non codec pack o porcherie simili...
    mi spieghi cosa vuoi dire, per favore? Così evito di far qualche cretinata. Grazie.

Purtroppo la mia md non ha l'uscita spdif elettrica, non ha nemmeno quella ottica! Che fare?

Ciao!
    Intendevo dire di fare un'installazione pulita, con sistema operativo, SP2, aggiornamenti e codec MPEG-2 (Theatertek li installa automaticamente, se intendi utilizzare Zoom Player devi installarli tu). Con codec pack intendo un insieme di codec (DivX, Xvid, Ogg, Indeo, ...), che vengono installati simultaneamente e, molto spesso, sono causa di conflitti e problemi (sopratutto con i filmati WMVHD)!

Per il resto, devi comprare una scheda audio, hai bisogno per forza di un'uscita ottica?

Ciao

Re: Re: Re: Re: Htpc, sistema operativo ed altro

erick81 ha scritto: Intendevo dire di fare un'installazione pulita, con sistema operativo, SP2, aggiornamenti e codec MPEG-2 (Theatertek li installa automaticamente, se intendi utilizzare Zoom Player devi installarli tu). Con codec pack intendo un insieme di codec (DivX, Xvid, Ogg, Indeo, ...), che vengono installati simultaneamente e, molto spesso, sono causa di conflitti e problemi (sopratutto con i filmati WMVHD)! Per il resto, devi comprare una scheda audio, hai bisogno per forza di un'uscita ottica? Ciao
    Ricapitoliamo.
    Non devo installare sw che permetta la visione di filmati Divx.
    Theatertek installa coded e agg in automatico. Zoomplayer no.

Ho bisogno di un'uscita digitale, che sia ottica o coassiale non importa. Scusami... l'informazione che t'ho dato non è corretta. Purtroppo seppur la mia motherboard è provvista dell'uscita, non ho il cavetto in questione. Trovarlo è praticamente impossibile. Farlo è a quanto mi è stato detto rischioso.

Ciao!

che modello è la tua mb ?

Re: Re: Re: Re: Re: Htpc, sistema operativo ed altro

Luke63 ha scritto:
    Ricapitoliamo.
    Non devo installare sw che permetta la visione di filmati Divx.
    Theatertek installa coded. Zoomplayer no.

Ciao!
    TT installa il codec MPEG-2, se scegli ZP devi installarli a parte.

re

quale scheda audio ha un'ottima uscita coassiale?

mia mb

francesco_v76 ha scritto: che modello è la tua mb ?
    Gigabyte 8IPE1000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •