Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Re: mumble mumble...

alligator63 ha scritto:

--- ritornando alla questione: ma sto pc, con un sistema HTPC lo vedo sulla TV?

Un saluto
    Se la TV non accetta il segnale in progressivo la visualizzazione da PC tramite S-vhs è scadente (in tal senso è meglio usare un lettore DVD).

Se invece la TV accetta il segnale progressivo (tramite VGA o ingresso in Component come il JVC) ha senso usare l'HTPC collegato alla TV.

Per le TV LCD o Plasma è spesso preferibile usare un HTPC rispetto al normale lettore DVD se la TV in questione ammette la mappatura 1:1 del pannello senza che il segnale in ingresso venga trattato dallo scaler interno della TV. In parole povere se la mappatura è 1:1 la TV visualizza il segnale cosi' come arriva dal PC (per esempio se il pannello è 1024*768 e la risoluzione del PC è uguale, il segnale non subisce alcun trattamento dalla TV). Il vantaggio in questo caso è dato dal fatto che se i componenti dell'HTPC suono buoni (e qui basta che tu ti dia un'occhiata ai vari posti di Erick81) il risultato visivo è di norma di gran lunga superiore a quello ottenuto dal lettore DVD standard.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Grazie Luigi,

consigli preziosi da farne tesoro per i futuri acquisti.
    Il mio JVC non accetta nulla tranne le prese scart, l'S-VIdeo e il composito.

L'HTPC che ho provato ha una sceda grafica ATI ( e su questo si è già discusso tanto) con uscita S-VIdeo.

Rislutato finale:

Visualizzazione DVD ... OK
    Visualizzazione GAMES... OK
    Visualizzazione XP... PESSIMO, a qualsiasi risoluzione.

Domanda da un milione di dollari: Come faccio a vedere se il tv ha la mappatura 1:1? Di solito c'e' scritto sui manuali?

Saluti
    ps: a Napoli.... sta piovendo!
    Alligator63
    Napoli

alligator63 ha scritto:
    Grazie Luigi,

consigli preziosi da farne tesoro per i futuri acquisti.
    Il mio JVC non accetta nulla tranne le prese scart, l'S-VIdeo e il composito.

L'HTPC che ho provato ha una sceda grafica ATI ( e su questo si è già discusso tanto) con uscita S-VIdeo.

Rislutato finale:

Visualizzazione DVD ... OK
    Visualizzazione GAMES... OK
    Visualizzazione XP... PESSIMO, a qualsiasi risoluzione.
    Certamente: il segnale arriva sul TV in interlacciato e viene gestito in interlacciato dalla TV che nel tuo caso mi pare di capire (come è probabile nel 99% dei casi) non accetta segnali progressivi.

Se disponi in casa di un vecchio monitor a tubo catodico puoi capire subito perchè sulla TV Windows si veda male: scaricati powerstrip e prova nella parte di settaggi avanzati ad impostare una frequenza con segnale interlacciato: l'immagine visualizzata sarà poco definita e tremolante. In tal senso visto che lamenti l'estrema tecnicità dei nostri post (posso darti anche ragione) leggiti questapagina di esemplare chiarezza redatta dall'ottimo Mauro Bricca.

Domanda da un milione di dollari: Come faccio a vedere se il tv ha la mappatura 1:1? Di solito c'e' scritto sui manuali?

Saluti
    ps: a Napoli.... sta piovendo!
    Sui TVC a tubo catodico non si può parlare di mappatura 1:1 in quanto il tubo catodico non è limitato ad un set di risoluzioni predefinite (1024*768, 800*600). Diciamo che - per semplicità - il tubo catodico può disegnare come gli pare e piace i punti che definiscono l'immagine (se la risoluzione è 800*600 disegnerà punti piu' grandi, se è 1024*768 disegnerà punti piu' piccoli). Il vero limite del tubo catodico è la frequenza in Khz che il sistema tubo+elettronica di pilotaggio può reggere. In soldoni un TVC che può visualizzare una risoluzione di 720*576 a 50 Hz, a mio avviso è già discreto.
    Diverso il discorso per LCD e Plasma dove l'insieme dei punti che costituiscono l'immagine è fisso e corrisponde alla risoluzione nativa del pannello.
    In questo caso nessun manuale è di norma molto prolisso nei dattagli e difficilmente spiegherà se il TVC si fà pilotare alla sua risoluzione nativi. In questi casi l'unica - a mio avviso - è affidarsi alle recensioni di chi l'ha già provato pilotandolo con un HTPC.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Grazia per la pagina più "chiara", la leggerò con cura e attenzione.

Per quanto riguarda le tv, diciamo pure che le indicazioni, o meglio, le specifiche tecniche sono quasi sempre scarne, e comunque se non sai cosa vedere è inutila nache leggerle.

Tesoro incalcolabile è l'esperienza di quanti ci sono già passati o ci sono dentro.

Oggi è arrivato il mio bel case CAVALIER 4 nero che ospiterà i miei sogni... poi penseremo anche alla TV.

Continuo a seguire te e altri come te da cui c'e' sicuramente tanto da imparare.

Perdonate noi poveri "ignoranti" per le banalità che a volte chiediamo.

Ciao
    Alligator63
    Napoli

alligator63 ha scritto:
    Grazia per la pagina più "chiara", la leggerò con cura e attenzione.

Perdonate noi poveri "ignoranti" per le banalità che a volte chiediamo.

Ciao
    Vedrai che la pagina di Mauro ti chiarirà tutto.

Non ti preoccupare, chiedi pure.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Ma uscire in SVIDEO in anamorfico sul TV 16:9 si può o no????????
    (1024x576), oppure 720x576 ma con la geometria deformata in modo che zoomando in FULL sul TV riesca a vedere il desktop in 16:9 corretti???????????

Nessuno lo sa???????????????????'

Grazie

TV e risoluzione...

Sempre inerente all'HTPC sono andato a vedere un televisore LCD 32" con prese S-Video, Scart, PC, DVI, VGA.

La tv è in offerta per 999 Euro INNO-HIT IH32, risoluzione max 1380*786. Sono incerto!!!

Andrà bene per l'alta risoluzione? Mi ritorna in mente sul forum TV che dicevano, parlando di un SINUDINE CRT con presa VGA che l'avevano spinto alla risoluzione 1900*1024 (mi sembra di ricordare)...

Consigli prima di fare ca*****?
    Posto anche sul forum TV

Ciao
    Alligator63
    Napoli

Re: TV e risoluzione...

alligator63 ha scritto:
    Sempre inerente all'HTPC sono andato a vedere un televisore LCD 32" con prese S-Video, Scart, PC, DVI, VGA.

La tv è in offerta per 999 Euro INNO-HIT IH32, risoluzione max 1380*786. Sono incerto!!!

Andrà bene per l'alta risoluzione? Mi ritorna in mente sul forum TV che dicevano, parlando di un SINUDINE CRT con presa VGA che l'avevano spinto alla risoluzione 1900*1024 (mi sembra di ricordare)...

Consigli prima di fare ca*****?
    Posto anche sul forum TV

Ciao
    L'elenco esatto delle risoluzioni accettate dal mio Sinudyne sono le seguenti:

PROGRESSIVE:
    640x480 60Hz
    1024x576 54Hz
    800x600 60Hz
    1176x660 50Hz
    Oltre non si riesce ad andare, nemmeno riducendo parecchio la frequenza verticale, ma questo televisore mi ha abituato alle sorprese.

INTERLACCIATE:
    1920x1086 30Hz
    1440x1152 29Hz
    Hic sunt leones (oltre non oso)

Ciao

Raffaele

non so il 1380*786 a che frequenza è, anche perchè non c'era una scheda tecnica completa.

Dovrò cercare su internet.

Poi, si parlava anche di mappatura 1:1 ... lo sarà? Bho?!?
    Alligator63
    Napoli

alligator63 ha scritto:
    non so il 1380*786 a che frequenza è, anche perchè non c'era una scheda tecnica completa.

Dovrò cercare su internet.

Poi, si parlava anche di mappatura 1:1 ... lo sarà? Bho?!?
    Tu parli di un LCD, Raffaele di un CRT, la questione è un po' differente (i CRT non hanno una risoluzione propriamente detta).

Sull'LCD citato, qualsiasi segnale invierai in ingresso (tra quelli compatibili), verrà riscalato alla risoluzione del pannello.

...

... quindi, mi pare di capire, che non otterrò più di quello che il pannello può offrirmi e cioè 1380*786. MA sarà sufficiente per l'alta definizione futura?

Ciao
    Alligator63
    Napoli

Re: ...

alligator63 ha scritto:
    .MA sarà sufficiente per l'alta definizione futura?
    Non credo: lo standard dell'Alta Definizione si sta orientando verso il 1920 x 1080p (anche i proiettori digitali ormai si definiscono "Full HD" quando hanno matrici a tale risoluzione).

Un saluto. Leo!

Lo sospettavo!

Aspetterò di trovare una buona occasione.
    Grazie della dritta.
    Alligator63
    Napoli

Re: ...

alligator63 ha scritto:
    ... quindi, mi pare di capire, che non otterrò più di quello che il pannello può offrirmi e cioè 1380*786. MA sarà sufficiente per l'alta definizione futura?

Ciao
    Per il momento non mi pare ci siano pannelli lcd o plasma full hd cioè 1920x1080, perciò il massimo supportato è half HD 1280x720 (queso lcd lo dovrebbe supportare). Non è la matrice piena ma è sempre alta definizione!
    Sono tornato bambino.

bruceas ha scritto:
    Ma uscire in SVIDEO in anamorfico sul TV 16:9 si può o no????????
    (1024x576), oppure 720x576 ma con la geometria deformata in modo che zoomando in FULL sul TV riesca a vedere il desktop in 16:9 corretti???????????

Nessuno lo sa???????????????????'

Grazie
    Usando Powerstrip dovrebbe funzionare. Hai controllato com'è l'impostazione del monitor esterno sulle proprietà della scheda?
    Sono tornato bambino.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •