|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
-
29-04-2005, 17:42 #1
Acronis True Image Non riesco ad effettuare l'immagine!
Ciao
Dopo aver fatto un bel formattone con conseguente messa a punto del mio HTPC, volevo fare una bell'immagine del suddetto cosi da poter ripristinare la situazione pulita iniziale in caso di problemi futuri.
Ho cominciato con il Norton GHOST 9, il quale arrivato al 4% di backup si impallava.... luce dell'HD continuamente accesa e SW praticamente fermo impallato, nessuna operazione possibile da mouse e tastiera, neanche il Task Manager era possibile richiamare, unica soluzione il RESET fisico dal front panel
Disinstallo il Norton ghost 9, ed installo Acronis True Image.... (che sulla carta dovrebbe essere anche meglio di ghost 9), premetto che il mio HD da 200 GB SA, e' partizionato in 4 parti uguali (+ o - ), ed io vorrei fare l'immagine di C: su D: o E:
Quindi avvio l'immagine.... ed arrivato ad un 3% circa ecco l'errore che mi appare....
Che vorrebbe dire? Io ho disattivato tutti i sw attivi su C:
Qualcuno e' pratico di True Image ?
Grazie
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
29-04-2005, 18:48 #2
Guest
Non sono pratico di true image ma già il file di swap potrebbe dargli fastidio (oltre ai vari programmi,antivirus incluso che avrai sicuramente chiuso).Prova a impostare lo swap su un altro disco o un'altra partizione
-
29-04-2005, 20:21 #3
Materizza un CD di boot tramite Acronis e parti con quello.
L'immagine meglio crearla offline ... naturalmente anche il ripristino.
Ciao
Antonio
-
29-04-2005, 20:47 #4
Senior Member
ciuchino ha scritto:
Materizza un CD di boot tramite Acronis e parti con quello.
L'immagine meglio crearla offline ... naturalmente anche il ripristino.
Ciao
AntonioPre: Audio Note M1; Finale: Golden Tube Audio SE40; Ampli A/V: Pioneer LX-82; Dvd: Denon DVD2900; CD: Audio Analogue PAGANINI; Frontali: Triangle NAJA; Centrale: Triangle LEO MINOR; Surround: Triangle BAREA; Surround Back: Kilpsch RS-52; Sub: Velodyne VRP-1200; LCD Full-HD: LC-42XD1E; Schermo: Meler BIG CORSAIR 16/9 214cm; VPR: Toshiba TDP-MT700. HTPC: Asus P5Q PRO - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz - Scythe Ninja Mini - MSI n9400GT 512MB - 2 GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP-Ready Dual Channel - Seagate barracuda 7200.7 (200GB) + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ (1 TB); Playstation 3; XBox360; Nintendo Wii
-
29-04-2005, 22:57 #5
Advanced Member
Scusa se non rispondo proprio "a tema" ma la soluzione
è
NORTON GHOST
mai avuto un problema (è la soluzione piu' professionale
ed affidabile).Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
30-04-2005, 00:38 #6
Advanced Member
Qualche volta mi si è presentato...
...Lo stesso errore, Gianni, e non ho fatto altro che riavviare l'HTPC e poi ripartire con Acronis: tutto ha funzionato regolarmente (era come se sentisse qualche software ancora in uso, malgrado fosse stato chiuso).
Un saluto. Leo!
-
30-04-2005, 11:45 #7
Grazie a tutti ragazzi, forse l'inizio della primavera mi ha "rinco" di gia' .... sono andato a controllare che diavolo di VERSIONE avessi installato di Acronis e...... con sommo disgusto
vedo che e' la versione 1.1
allegata al numero di PC professionale di Gennaio 2005, calcolando che l'Acronis e' arrivato alla versione 8 ormai, sara' il caso che installo questa?
Pero' i signori di PC professionale sulla rivista parlano di versione 7 free!! Ed io in buona fede l'ho installata senza stare a controllare!!!
Secondo me a sto' punto e' un incompatibilita' di release rispetto ai nuovi SW in uso..
Appena installo la versione 8 vi faro' sapere....
....work in progress.
PER Elche99:
Se avessi letto tutto il mio post d'apertura, avresti letto che il GHOST 9 mi ha dato problemi di impallamento arrivato al 4% del backup.
Comunque se sei tanto pratico di GHOST 9 posso reinstallarlo, e vedere insieme dov'e' il mio problema, perche' s'impalla? ti va? Ti posto lo screesshoot di quando si blocca, ok? Grazie 1000 .
Grazie
GianniUltima modifica di gian de bit; 30-04-2005 alle 11:50
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
30-04-2005, 18:03 #8
RIECCOMI QUI!
Ho installato la versione 8 di True Image e stavolta sono riuscito a fare sia il disco di ripristino su CD-RW che a creare sulla partizione D: l'immagine di C: .......
PERO' CON UN PROBLEMINO.......
.....avviando l'immagine mi e' successo questa bella cosetta qui:
devo preoccuparmi? Ho l'HD danneggiato? Secondo tutti i Tools che ho usato per i test di Scandisk non risultano settori danneggiati, ma da qui sembrerebbe il contrario!
Che significa il seguente messaggio d'errore?
Comunque andando poi a dargli il comando IGNORE, Acronis e' andato avanti creando fino in fondo l'immagine di C: , pero' ora la domanda e': nel caso andassi a ripristinare l'immagine, l'errore che ho incontrato nel creare l'immagine, non e' che mi crea problemi? Come faccio ad essere sicuro che l'immagine sia integra e funzionante?
Questo che segue e' cio' che mi succedeva, sia con True image che con Ghost 9:
Grazie
-
01-05-2005, 19:36 #9
Guest
Due programmi diversi che danno un errore....forse è il caso che scarichi un programma di diagnostica SMART e fai un controllo al tuo disco
-
02-05-2005, 13:14 #10
Senior Member
fdistasio ha scritto:
Due programmi diversi che danno un errore....forse è il caso che scarichi un programma di diagnostica SMART e fai un controllo al tuo discoPre: Audio Note M1; Finale: Golden Tube Audio SE40; Ampli A/V: Pioneer LX-82; Dvd: Denon DVD2900; CD: Audio Analogue PAGANINI; Frontali: Triangle NAJA; Centrale: Triangle LEO MINOR; Surround: Triangle BAREA; Surround Back: Kilpsch RS-52; Sub: Velodyne VRP-1200; LCD Full-HD: LC-42XD1E; Schermo: Meler BIG CORSAIR 16/9 214cm; VPR: Toshiba TDP-MT700. HTPC: Asus P5Q PRO - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz - Scythe Ninja Mini - MSI n9400GT 512MB - 2 GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP-Ready Dual Channel - Seagate barracuda 7200.7 (200GB) + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ (1 TB); Playstation 3; XBox360; Nintendo Wii
-
02-05-2005, 13:43 #11
Advanced Member
Gianni, anche io ho lo...
...Stesso problema nella creazione dell'immagine di "C" e non c'è verso di farlo andare avanti, neanche con il comando "Ignore" (non so se sia a causa di una versione vecchia di Acronis, anch'essa in allegato ad una rivista).
Ho rinunciato a fare l'immagine della partizione, anche perchè ci sono solo 4 programmi e ci vuole mezz'ora per reinstallare tutto da capo, formattazione compresa.
Un saluto. Leo!
-
02-05-2005, 19:23 #12
Re: Gianni, anche io ho lo...
YGPMOLE ha scritto:
...Stesso problema nella creazione dell'immagine di "C" e non c'è verso di farlo andare avanti, neanche con il comando "Ignore" (non so se sia a causa di una versione vecchia di Acronis, anch'essa in allegato ad una rivista).
Ho rinunciato a fare l'immagine della partizione, anche perchè ci sono solo 4 programmi e ci vuole mezz'ora per reinstallare tutto da capo, formattazione compresa.
Un saluto. Leo!
Sono daccordo con te, nel caso in cui hai pochi programmi installati, ma nel caso di una macchina con svariati SW a bordo e varie configurazioni STABILI, sarebbe opportuno fare un immagine, cosi in caso di qualsiasi problema, reinstalli tutto in pochissimo tempo ed esattamente al punto di prima con tanto di codec filtri ecc ecc... e ti eviti 1000 parolacce e fegati grossiOltretutto cosi se ti va' di provare dei SW molto pesanti e che creano problemi in seguito all'installazione, puoi sempre tornare al punto esatto di come stavi prima.
Io ho risolto con il tasto IGNORE e l'immagine mi e' andata avanti, pero' nessuno mi ha risposto alla domanda che avevo fatto:
<<<Avendo fatto un immagine dopo aver dato il comando ignore, siamo sicuri che l'immagine sia integra e ripristinabile in futuro, o manca qualcosa che potrebbe dare dei problemi in un ipotetico futuro ripristino dell'immagine????? >>>
Grazie
-
02-05-2005, 21:28 #13
Advanced Member
gian de bit ha scritto:
....cut....
PER Elche99:
Se avessi letto tutto il mio post d'apertura, avresti letto che il GHOST 9 mi ha dato problemi di impallamento arrivato al 4% del backup.
Comunque se sei tanto pratico di GHOST 9 posso reinstallarlo, e vedere insieme dov'e' il mio problema, perche' s'impalla? ti va? Ti posto lo screesshoot di quando si blocca, ok? Grazie 1000 .
Grazie
Gianni
Mi ha funzionato perfettamente facendomi gia' 3-4 ripristini in modo
impeccabile.
Dopo (o durante adesso nn ricordo) l'installazione mi ha fatto fare
il floppy d'avvio e ho sempre lavorato, anche x i ripristini, bootando da quello.
Ho sempre stoccato le immagini su un secondo disco ide sul bus
ata interno.
Acronis (nn ricordo piu' quale versione di trueimage) mi ha
inchiappettato una volta (immagine non ripristinabile) e dopo
quella sgradevolissima esperienza ho parlato con un gestore
di sistemi: dopo una spiegazione durante la quale potevano anche
trapiantarmi un rene che non mi sarei mai svegliatosono riuscito ad
acciuffarne la conclusione che era Ghost Ghost Ghost Ghost Ghost Ghost
mi sono fidato e non me ne pento assolutamente.
Non essendo assolutamente un esperto l'unica cosa che posso
permettermi di dire sul tuo caso è che temo ci sia qualche errore
pesante sul tuo disco/sistema.
Mi spiace di nn poter essere di maggior aiuto.
ps
Col Ghost è FONDAMENTALE fare le operazioni di creazione
e ripristino immagine bootati dal floppy che crea lui.
( "floppy NON cd" ... cosi' disse l'esperto nonche' narcotizzatore)Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
02-05-2005, 21:44 #14elche99 ha scritto:
( "floppy NON cd" ... cosi' disse l'esperto nonche' narcotizzatore)da CD da 2 anni a questa parte.
Dalla release 7 c'e' il controllo sull'affidabilita' del file immagine.
Se voglio faccio l'immagine/ripristino direttamente sul PC di casa connesso in rete.
Per l'uso che ne faccio un programma vale l'altro basta che funzioni.
Gianni puo' anche darsi che il file che ottieni funzioni nel senso che come ha letto bacato quel settore te lo rimette bacato.
Ma io la mano sul fuoco non ce la metto.
Non mi e' mai successo e non ci tengo a simularlo.
Ciao
-
03-05-2005, 18:25 #15ciuchino ha scritto:
Gianni puo' anche darsi che il file che ottieni funzioni nel senso che come ha letto bacato quel settore te lo rimette bacato.
Ma io la mano sul fuoco non ce la metto.
Non mi e' mai successo e non ci tengo a simularlo.
Ciao
.....difatti non sto' tranquillo per nulla, non e' che esistono dei tools che controllano l'integrita' dei file immagine di backup ? Mi sembra "IsoBuster" se non erro, ma non so' se funge anche sulle immagini di Backup
Grazie