|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Htpc ,risoluzione E Tv "normali"
-
17-04-2005, 09:03 #1
Htpc ,risoluzione E Tv "normali"
Ho già postato quanto segue già in un altro Thread ma visto che penso che la cosa sia d'interesse generale la metto qui:
Possedendo una tele (CRT , Plasma ecc) con una risoluzione classica (quindi non HD ecc) e mandandole in ingresso un segnale con una risoluzione maggiore di quella che lei possiede per mezzo dei vari Powerstrip , Dscaler ecc che benefici ne vado ad ottenere?
Sotto questo punto di vista cosa fa un HTPC in più di un buon lettore DVD?
Mi spiego meglio se la mia tele ha tot pixel e gliene mando il doppio in entrata visto che non li potrà comunque usare per una mancanza HARDAWARE (non ci sono i pixel) non colmabile via software che beneficio ne otterrò?
Grazie!!
SIM
PS:Sono un Neofita dell'HTPC quindi se ho detto delle Bestialità penso di essere scusato in partenza !!
-
17-04-2005, 15:13 #2
...nessuna risposta? Dai ...penso che sia una cosa importante per chi come me si affaccia per la prima volta al mondo dell'HTPC....se è vero quello che ho scritto a cosa servono tutte queste schede video super top ecc se poi uso una comune tele che non è in grado di stare dietro all'interpolazione della scheda stessa e che quindi vanifica tutto ciò che sta a monte di quest'ultima ?
Mi date una risposta? Ma ho detto proprio una cosa così scontata?
grazie!!
-
17-04-2005, 15:25 #3
Guarda su un tv normale senza ingresso vga o dvi-hdmi come penseresti di inviargli un segnale che non sia 576 linee originali PAL???
Se invece parliamo di un tv di nuova generazione con questo tipo di ingressi o di un plasma, di un lcd o di un vpr allora questi di solito accettano vari tipi di segnale in quanto hanno uno scaler interno che scalerà la risoluzione che gli inviamo a quella della matrice.