|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scheda audio /cavo ottico / sinto
-
10-01-2017, 09:12 #1
Scheda audio /cavo ottico / sinto
Buon giorno a tutti, vi chiedo se c'è qualcosa di sbagliato nella mia configurazione:
Ho collegato la scheda audio (sound blaster Z) Dell htpc al sinto con un cavo ottico per ascoltare musica in "stereo",
Uso foobar2000, però mi sono accorto che tutte le regolazioni e settaggi della scheda audio sono disabilitate, anche se la scheda audio e attiva e abilitata, es. se vado nell equalizzatore e aumento i bassi questi non vengono modificati come altri effetti o regolazioni, ma questa cosa è normale? È come che faccia il passthrough come con kodi dove l audio di Windows è disbilitato, naturalmente in questo caso uso l hdmi per avere l audio dolbydigital, dts ect ect.
Vi risulta questa cosa?
Quando usavo il cavetto jack/rca da scheda audio al sinto avevo tutti i controlli attivi e potevo regolare varie impostazioni.
Spero di essermi spiegati bene.
Grazie ciao.
-
10-01-2017, 10:14 #2
Se non mi sbaglio la cosa dovrebbe essere normale perchè uscendo in digitale, si sfrutta il DAC (Convertitore digitale-analogico) del sinto e quindi vengono bypassati i controlli della sound blaster, mentre in analogico (jack/rca), la conversione viene effettuata dal DAC della scheda audio e quindi sono disponibili/attivi i controlli.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
10-01-2017, 10:29 #3
Ok, grazie per la delucidazioni, allora è impostato tutto bene,meglio così.