|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: help per scelta scheda grafica
-
08-04-2005, 08:05 #1
Senior Member
help per scelta scheda grafica
ho letto di tutto ........ e cercato nel forum ( e non ho piu trovato il tread dove si faceva riferimento a schede ati con uscite component .... ma essendo uscite nuove schede graficeh piu potenti vorrei sapere se ce in circolazione una sv ceh soddisfi le mie esigenze )
sto cercando una scehda grafica che incluso ci sia un adattatore che mi permetta di uscire in component con i tre cavetti o con un ulteriore espansione in slot !!! (
la caratteristica principale e questa :
uscita component ( non voglio la holo !!! )
128 mb in su
ottima con i giochi tipo doom3 ut2004...... giochi che spremono il pc
compatibilita con wmc 2005
no agp ma express
mi date una mano a trovarla ?? max di $$ 400 / 500
...mi serve per vedere i dvd e giocarci .....
la mia idea e mandare il segnale al denon in component
per finire al sp5700
Ps: purtroppo devo studiarmi bene dove far passar il cavo hdmi ....diretto al sp 5700 ( 12 mt di cavo ) per questo al momento ho bisogno di uscita component
-
08-04-2005, 22:08 #2
Re: help per scelta scheda grafica
Horus ha scritto:
ho letto di tutto ........ e cercato nel forum ( e non ho piu trovato il tread dove si faceva riferimento a schede ati con uscite component .... ma essendo uscite nuove schede graficeh piu potenti vorrei sapere se ce in circolazione una sv ceh soddisfi le mie esigenze )
[cut]
uscita component ( non voglio la holo !!! )
Le prestazioni nei giochi le trovi cercando in rete i test di queste schede.
La Holo ha entrate COMPONENT, non uscite.
P.S.: Dato che nella firma non c'è la composizione del tuo impianto è inutile citare le marche degli apparecchi che usi senza il loro codice e viceversa.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
08-04-2005, 23:04 #3
Re: help per scelta scheda grafica
Horus ha scritto:
...
la mia idea e mandare il segnale al denon in component
per finire al sp5700
Ps: purtroppo devo studiarmi bene dove far passar il cavo hdmi ....diretto al sp 5700 ( 12 mt di cavo ) per questo al momento ho bisogno di uscita component
ciao
Gianni
p.s. devono essere necessariamente ATI? visto che devi giocarci...giapao at yahoo punto com
-
09-04-2005, 07:48 #4
Senior Member
no...non devono essere esclusivamente ati
anzi se ci fosse una scheda della famiglia nvidia ...ancora meglio))))
per quanto riguarda la vga .... non posso mandare il segnale al denon 3805 tramite vgama solo in component ( escludendo i vari svideo)
sono obbligato ad arrivarci in component seguendo questo schema :
htpc -----yuv-----denon3805-----yuv------infocus sp 5700
oppure diretto htpc-------infocus 5700 ma sempre component.
per via della distanza ceh dovrei far fare al cavo hdmi e per via che non riesco a trovare ancora nessun elettricista ceh mi possa far passare il cavo e poi fare le dovute saldature poiche
1 gli devo procurare il cavo ( questo non e un problema)
2 gli devo dare gli schemi dei collegamenti di come saldare il tutto ( grande problema )
per questo per il momento opto per il component visto che la prossima settimana mi arriva l htpc.....ma senza scheda grafica poiche devo decidere !!
quindi mi serve sapere i modelli di schede grafiche ceh soddisfino queste esigenze
e gli schemi per un futuro collegamento in hdmi verso il 5700
thx
il mio htpc
DFI Lanparty UT NF4 ULTRA-D
Amd Athlon 64 3500+
GSKILL ZX DC Kit 2 x 512mb pc3200 Cas
Maxtor Diamond Plus 9 200gb 8mb cache
Enermax EG 495AX-VE 480watt
dvd..case ...ecc......Ultima modifica di Horus; 09-04-2005 alle 07:56
-
10-04-2005, 12:14 #5
ciao,
la 6600GT che ho appena preso (vedi la firma) esce anche in component (ha in dotazione il suo bel cavo con tutte le uscite).
ho idea pero' che non sia il segnale migliore che tu possa prelevare da un htpc... scusami, ma non capiso il motivo per cui tu non possa stendere un cavo bello lungo VGA (non e' il massimo, ma immagino sia migliore del component) tra htpc e vpr.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
10-04-2005, 15:46 #6Horus ha scritto:
il mio htpc
DFI Lanparty UT NF4 ULTRA-D ...
1 - La ventolina del chipset è sotto il profilo della scheda video e non puoi cambiarla con un dissipatore passivo.
2 - Le uscite audio analogiche e digitali non possono essere contemporaneamente attive e per passare da una modalità all'altra devi spostare un jumper sulla sheda madre.
3 - ihmo, due solo slot pci sono pochi e li riempi subito; ad esempio se vuoi avere una scheda di sintonia per tv analogica, una per il DTT non ti resta più spazio per una scheda audio.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
10-04-2005, 16:05 #7
Senior Member
thx per il consilgio della sm ...risparmio 30 euro e mi prendo un asus .
per Giapao
mi hai convinto
pero volgio usare hdmi se devo mettere un cavo in piu nei corrugatiiii e meglio ceh metta subito un hdmi
qui nascono i problemi per me poiche non sono esperto di montaggio cavi
mi potete dire di cosa ho bisogno fisicamente oltre del cavo ?
e mi potete indicare uno schema da far seguire al mio elettricista thx
-
16-04-2005, 23:09 #8
Junior Member
Realizzare un cavo hdmi in casa non penso sia un' operazione fattibile da un comune elettricista, date le dimensioni dei connettori le saldature dovrebbero essere molto precise, non credo forse che esistano connettori a saldare di tale tipo.
Non conosco la lunghezza massima che tale cavo può avere, dovresti cercare in rete e trovarne uno gia fatto, e al limite installare delle tubazioni di diametro sufficiente per permettere al connettore di passare nel tubo senza il bisogno di saldarlo dopo, mentre se le tubazioni le hai già e sono piccole ti conviene realizzare una canalina esterna.
Su questo sito ne trovi uno da 20 metri, credo che di più lunghi non ne esistano.
http://www.visualdream.it/dettaglio....am=415&Lin=799