Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 201

sto guardando il sito CHL.. interessante.. offre praticamente tutti i sistemi di raffreddamento da VOI indicati come adatti, giusto?

allora mi iscrivo e poi andiamo avanti.. ci siamo, sento che ci avviciniamo.. si si.. ci siamo

anzi.. ci siamo proprio.. caro ERICK.. escluso il CASE, mi aiuteresti a decidere cosa ordinare presso la CHL? ho visto che hanno gli alimentatori che dici tu, i dissipatori che indichi tu, etc..

se mi aiuti in questo passo, Lunedì o Martedì faccio partire l'ordine e per il prossimo weekend lo provo..

CI SIAMO! ... uscita della scheda in DVI per poter utilizzare il connettore DVI--HDMI che ho ed entrare nel plasma Pioneer a 1080i scalato dal HTPC, ok?

per ora mi serve solo un LETTORE DVD NERO, un HDD medio ma silenzioso (ho poi intenzione di montarne un secondo se dovessi vedere di averne bisogno), una scheda madre con connettore OTTICO o RCA per l'audio coassiale e la scheda video che mi consigli tu..

ASUS A8N-E con Nforce4ultra, giusto?
    Ultima modifica di pampie; 16-04-2005 alle 20:05

pampie ha scritto:

anzi.. ci siamo proprio.. caro ERICK.. escluso il CASE, mi aiuteresti a decidere cosa ordinare presso la CHL? ho visto che hanno gli alimentatori che dici tu, i dissipatori che indichi tu, etc..

Visto che il CHL è vicino a casa mia, potrei ordinare la le memorie.
    Non penso sia un componente "facile da ordinare".
    Vista la quantità di modelli credo che se Erik81 ha 2 minuti potrebbe consigliarci il modello.
    A proposito, meglio 2 banchi da 256 o uno da 512?
    Da qualche parte ho letto che era meglio 2 x 256....?!?!

Riguardo al modello ASUS A8N-E con Nforce4ultra, penso sia la scelta giusta.

Ciao
    Meteor

pampie ha scritto:
    sto guardando il sito CHL.. interessante.. offre praticamente tutti i sistemi di raffreddamento da VOI indicati come adatti, giusto?

allora mi iscrivo e poi andiamo avanti.. ci siamo, sento che ci avviciniamo.. si si.. ci siamo

se mi aiuti in questo passo, Lunedì o Martedì faccio partire l'ordine e per il prossimo weekend lo provo..

CI SIAMO! ... uscita della scheda in DVI per poter utilizzare il connettore DVI--HDMI che ho ed entrare nel plasma Pioneer a 1080i scalato dal HTPC, ok?

per ora mi serve solo un LETTORE DVD NERO, un HDD medio ma silenzioso (ho poi intenzione di montarne un secondo se dovessi vedere di averne bisogno), una scheda madre con connettore OTTICO o RCA per l'audio coassiale e la scheda video che mi consigli tu..

ASUS A8N-E con Nforce4ultra, giusto?
    Quest'ultima è una scheda madre, ed è un ottimo prodotto, al pari dei modelli MSI, DFI e Abit dotati dello stesso core logic (la Chaintech che ho proposto è dotata di dissipatore passivo sul chipset, un must per chi cerca un'ottima silenziosità di funzionamento). Non è per essere ripetitivo, ma inquesto thread trovi tutto quello di cui hai bisogno (ovviamente per la scheda madre, un altro modello con nForce4 Ultra va più che bene, ma devi rinunciare al raffreddamento passivo del chipset). Se hanno i dissipatori indicati, gli alimentatori indicati, ..., non ti resta che ordinarli!

Ciao

meteor ha scritto:
    Visto che il CHL è vicino a casa mia, potrei ordinare la le memorie.
    Non penso sia un componente "facile da ordinare".
    Vista la quantità di modelli credo che se Erik81 ha 2 minuti potrebbe consigliarci il modello.
    A proposito, meglio 2 banchi da 256 o uno da 512?
    Da qualche parte ho letto che era meglio 2 x 256....?!?!

Riguardo al modello ASUS A8N-E con Nforce4ultra, penso sia la scelta giusta.

Ciao
    Meteor
    Se non si hanno particolari esigenze (overclocking), va bene un modulo qualsiasi di PC3200 (DDR400) da 512 Mb.

Memorie CHL

erick81 ha scritto:
    Se hai una buona manualità, no.
    Ho visto la Zalman VF700 Cu,
    non ho capito una cosa
    ma la foratura sulla scheda video X600, c'è
    già o la devi fare te?

Ciao
    Meteor

ho cambiato il carrello CHL ed ho inserito la CHAINTECH ma ho notato, come sempre, che anche qui usano un MINIJACK per l'uscita SPdif coassiale insomma, uno ha un bel cavo RCA dedicato e poi deve "sporcarlo" con un convertitore RCA-MINIJACK un vero peccato, no?

per questo chiedevo se esistessero motherboard con uscita audio coassiale su connettore RCA

vedo che consigli sempre solo 512MB di ram, pensavo ne occorressero sempre un GB almeno..

per ora ho messo nel carrello in CAVALIER02 della CoolerMaster e non so se ci entrerebbe poi il dissipatore Zalman per AMD 939

Erick, grazie della pazienza.. non lo dico con ironia, davvero

pampie ha scritto:
    ho cambiato il carrello CHL ed ho inserito la CHAINTECH ma ho notato, come sempre, che anche qui usano un MINIJACK per l'uscita SPdif coassiale insomma, uno ha un bel cavo RCA dedicato e poi deve "sporcarlo" con un convertitore RCA-MINIJACK un vero peccato, no?

per questo chiedevo se esistessero motherboard con uscita audio coassiale su connettore RCA

vedo che consigli sempre solo 512MB di ram, pensavo ne occorressero sempre un GB almeno..

per ora ho messo nel carrello in CAVALIER02 della CoolerMaster e non so se ci entrerebbe poi il dissipatore Zalman per AMD 939

Erick, grazie della pazienza.. non lo dico con ironia, davvero
    Prego!

L'uscita S/PDIF è su RCA, 512 Mb di RAM bastano e avanzano se non si vuole fare del gaming spinto.

Ciao

meteor ha scritto:
    Ho visto la Zalman VF700 Cu,
    non ho capito una cosa
    ma la foratura sulla scheda video X600, c'è
    già o la devi fare te?

Ciao
    Meteor
    Su CHL c'è questo:

Zalman Zm80d-Hp

che utilizza il fori del dissipatore originale (da togliere).

Ciao

http://www.avmagazine.it/forum/showt...270#post261270

serve il tuo aiuto ERICK scusami se approfitto.. se devo mollare l'idea del case CAVALIER04 lo faccio.. la domanda è sull'eventuale utilizzo di un telecomando.. grazie ancora..

insomma, il CASE deve essere predisposto per l'utilizzo di un telecomando? deve avere il ricevitore IR già montato?

devo comprare quindi uno di quei CASE che lo prevedano? torniamo quindi ai vari SILVERSTONE se non sbaglio.. e, guarda caso, torneremmo a quello da te indicato (sei infallibile?) LC10 .. peccato che non abbia slot da 3,5" per poterci poi installare un lettorino di schede di memoria..

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...418?prova=1276

questa è silenziosa almeno? mi sto perdendo, davvero
    Ultima modifica di pampie; 17-04-2005 alle 11:35

pampie ha scritto:
    [url]

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...418?prova=1276

questa è silenziosa almeno? mi sto perdendo, davvero
    Scusa la risposta da scoperta dell'acqua calda, ma se cerchi il silenzio, devi orientarti su soluzioni fanless. Le ventoline poste sulle moderne schede video, qualcuna più, qualcuna meno, sono tutte "fastidiose".

scusami ERICK, secondo te un dissipatore ZALMAN CNPS 7000B Al-Cu (come da te indicato) per l'Athlon 3200+ mi ci entra dentro un case come il CAVALIER04? se è davvero così tanto più silenzioso ce li butto questi 36euro, oltre ai 210 necessari alla GigaByte 6600GT FANLESS trovata su NEXT

peccato, a questo punto, per la rumorosità dell'alimentatore del case stesso ma... intanto voglio scoprire se posso davvero vedere al meglio, poi aggiorno e miglioro il tutto

re

domanda da neofita:

ma le schede video dei Pc in DVI vanno in progressive scan?

pampie ha scritto:
    scusami ERICK, secondo te un dissipatore ZALMAN CNPS 7000B Al-Cu (come da te indicato) per l'Athlon 3200+ mi ci entra dentro un case come il CAVALIER04? se è davvero così tanto più silenzioso ce li butto questi 36euro, oltre ai 210 necessari alla GigaByte 6600GT FANLESS trovata su NEXT

peccato, a questo punto, per la rumorosità dell'alimentatore del case stesso ma... intanto voglio scoprire se posso davvero vedere al meglio, poi aggiorno e miglioro il tutto
    Se non devi fare del gaming, la 6600GT (prestazioni 3D simili ad una 9800XT), è perfettamente inutile. Non saprei dirti se il dissipatore è ok per il tuo case.

Re: re

klojack ha scritto:
    domanda da neofita:

ma le schede video dei Pc in DVI vanno in progressive scan?
    Si, anche via DB15 (VGA), a meno che non si specifichi il contrario.

OK.. non potrò fare alcunissimo GAMING

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=28961

viste anche le risposte avute su questo post..

quindi.. dimmi pure una scheda che si trova, molto silenziosa, con una buona uscita DVI e chiudiamo questa faccenda.. io voglio e devo SOLO vederci i DVD in qualità da URLO !!!

spero solo di farcela, prima o poi.. ho visto THEATERTEK e non ci ho capito nulla.. domani lo provo sul mio PC in ufficio, boh

quindi mi occorre solo e soltanto potenza della CPU?

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •