|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto HTPC
-
01-04-2005, 13:13 #1
Junior Member
Aiuto HTPC
ciao ragazzi, sono nuovo di pacca del forum.
mi domandavo se potete darmi ****** dritta su cosa devo comprare per farmi un buon HTPC.
ci devo guardare film (ogni formato) e televisione, sentire musica (ogni formato), registrare da varie sorgenti (antenna tv, decoder, ecc) navigare su internet e volendo se ci posso giocare a livelli decenti tanto meglio.
che componenti devo scegliere?
(il problema piu che altro, da quello che ho capito, è scegliere dei componenti che non vadano in conflitto tra loro)
thx
-
01-04-2005, 13:42 #2
Member
Rispondere alla tua domanda in maniera netta mi sembra impossibile, ci sono troppi parametri personali da tenere in considerazione.
Personalmente ti suggerirei di dare un'occhiata a questo thread dove vengono riepilogate le config degli utenti del forum, così facendo puoi fare filtro sulle varie configurazioni:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=21812
Per il resto, ti consiglio di andare in un negozio di componentistica (ovviamente con un'idea in testa) e scegliere in base a questa scala:
1) silenziosità
2) potenza
Tieni conto che Microsoft suggerisce un 3 giga di processore come minimo indispensabile per far girare i filmati ad alta risoluzione (1080).
Se non hai una TV/Monitor/Proiettore che regge queste risoluzioni (o cmq non sei interessato a questo uso) puoi buttarti su qualcosa di più economico.
Idem se vuoi usare filtri per migliorare l'aspetto dei filmati (ffdshow, dscaler etc) visto che sono esosi quanto a richieste computazionali.
In fine, ti segnalo che, da quanto ne sò, con Windows Media Centerattualmente non puoi gestire più di un Tuner ... in tal caso devi rivolgerti a MediaPortal.
Spero che qualcun'altro possa confermare.
Buon divertimentoLavori in corso
-
01-04-2005, 13:55 #3
Junior Member
intanto grazie mille per la risposta
io devo usarlo su una tv a 1080 (il prox acquisto .. anzi se avete consigli da darmi sul modello) quindi mi serve qualcosa che spinga abbastanza bene.
diciamo che al momento potrei usare la maggior parte dei componenti che ho montati sul pc da "gioco" che uso ora.
amd 3500+ su msi neo2 platinum (no pci-e) .. ho su una 6800gt della gainward che mi sembra esagerata per lo scopo .. pero al momento provero con quella.
i dissipatori sono tutti zalman, sia sulla cpu che gpu quindi il tutto è abbastanza silenzioso.
il vero dilemma rimane la skeda di acquisizione video ma sopratutto il "comportamento" che avra wmcenter su questa configurazione. sara tutto compatibile?
che cosè windows media portal?
-
01-04-2005, 14:25 #4
Member
Symbolic ha scritto:
intanto grazie mille per la risposta
io devo usarlo su una tv a 1080 (il prox acquisto .. anzi se avete consigli da darmi sul modello) quindi mi serve qualcosa che spinga abbastanza bene.
diciamo che al momento potrei usare la maggior parte dei componenti che ho montati sul pc da "gioco" che uso ora.
amd 3500+ su msi neo2 platinum (no pci-e) .. ho su una 6800gt della gainward che mi sembra esagerata per lo scopo .. pero al momento provero con quella.
i dissipatori sono tutti zalman, sia sulla cpu che gpu quindi il tutto è abbastanza silenzioso.
il vero dilemma rimane la skeda di acquisizione video ma sopratutto il "comportamento" che avra wmcenter su questa configurazione. sara tutto compatibile?
che cosè windows media portal?
Media Portal è un prodotto OpenSource che ricalca le orme del Media Center di Windows.
Ha una comunità molto estesa e in molti lo preferiscono al prodotto Microsoft.
Per la scheda di acquisizione: tutti i siti online mostrano la compatibilità con Media Center.
Ad esempio: www.bow.it
ciaoLavori in corso