|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio case HTPC per sostituire il big tower
-
04-10-2016, 13:56 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 273
Consiglio case HTPC per sostituire il big tower
Ciao a tutti
Devo cambiare case visto che ormai è in salone da due anni e ho cambiato configurazione dei mobili ora posso inserirlo dentro un mobile della TV di Ikea.
La configurazione del Pc è la seguente:
Alimentatore: C.M. 650W
Scheda Madre: GByte H77-D3H
CPU: I5-3570K
RAM: Corsair Ven. Blue DDR3 16GB(4x4)
HDD S.O: Samsung 830 SSD 128GB
6 HDD SATA
Non so che tipo di case scegliere, lo spazio in cui lo devo inserire ha le seguenti misure:
56 larghezza
58 altezza
40 profondità
Essendo un mobile Ikea posso mettere ripiani quasi a qualsiasi altezza
In questo spazio ci devo inserire anche il NAS con le seguenti misure:
21 larghezza
24,5 profondità
28 altezza
Ora non so quale tipo di case prendere se un desktop o un cube.
Deve essere sicuramente sobrio/elegante visto che deve stare in salone. Se ci fosse anche un telecomando non sarebbe affatto male. Un altra cosa utile ma non so se fattibile, il case non deve avere bisogno di aria nel posteriore visto che c'è un pannello alla fine del mobile, lo posso togliere questo pannello ma se posso evitare è meglio.
Come prezzo vorrei rimanere sui 150 euro massimo.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
-
06-10-2016, 14:26 #2
Se non sbaglio quella scheda madre è una atx. Che dire, per l'estetica prendi quello che ti piace di più e che rispetti le misure, per me l'importante in un case è che sia ben ventilato, di facile apertura e che permetta di nascondere bene i vari cavi. Come marche io mi sono trovato molto bene con cooler master, ma c'è anche thermaltake, artic cooling e tante altre.
Aspetta comunque il consiglio di qualche esperto, non mi sono mai documentato più di tanto sui case da salotto, considera che io ho un big tower in salotto.
-
06-10-2016, 15:44 #3
Se ti piace esteticamente, questo http://www.silverstonetek.com/produc...id=331&area=en è secondo me uno dei migliori come disposizione dei componenti ed abbastanza areato. Il problema nel tuo caso è (ma anche con molti altri case) la chiusura dietro del mobile e la "limitata" profondità nel caso di questo modello specifico.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
06-10-2016, 16:14 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 273
grazie per la risposta!
si alla fine ho trovato questo case, diciamo che è in lizza insieme a quest'altro:
http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-c60/
sono gli unici due che ho trovato con la possibilità di mettere 6HDD + SSD
Diciamo che la chiusura del mobile dietro, non è cosi un problema, il pannello lo tolgo e risolvo questa cosa. La profondità limitata... se tolgo il pannello, farei uscire il case da dietro.
Tra il Silverstone e il Lian Li quale mi consigli tu?
-
06-10-2016, 18:51 #5
Ciao,come ti ho scritto da un altra parte prendi quello che ti piace di più,non conosco liam-li io ho un Silverstone, ma sembrano interessanti anche i lian-li, per il telecomando ti suggerisco quello dell'imon con tanto di ricevitore e software. Come dice il mio amico cappella il silverstone gd08 è un ottimo case, mi sembra che puo alloggiare 2 lettori dvd, uno potresti eliminarlo per mettere il frontalino dell imon dove c'è il ricevitore del telecomando.
Quando prenderei il case e vorrai un aiuto per il telecomando (se prendi questo imon) contattami che ti aiuto per la programmazione, secondo me in un htpc è fondamentale un telecomando, io con il mio posso accendere il pc, clicco un tasto e si avvia kodi(player) direttamente nella tv e non nel monitor e con esso entro nelle cartelle,avvio film,stop,pausa,volume, e chiudo il programma stesso senza usare mai il mouse.
-
07-10-2016, 08:13 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 273
grazie per la risposta
si infatti sto in lotta fra i due, più propenso per il Lian, visto che non ha le ventole posteriori. Come flusso d'aria il Lian sul proprio sito lo fa vedere:
Mentre per il Silverstone non riesco a capire come usa le ventole, ed il flusso d'aria interno.
Ecco questa cosa dell'imon, con la possibilità di accendere il PC tramite telecomando mi interessa tantissimo. Ora cerco un pò se ci sono problemi di compatibilità con l'imon e la scheda madre.
-
07-10-2016, 08:37 #7
Imon è un software, credo che non ci sia nessun problema ad installarlo nel tuo PC,poi ti serve il telecomando con il ricevitore IR da installare nel case. Ma il lian-li non ha ventole? Comunque x il case silvestone non ti preoccupare per il flusso d aria, il gd08 ha 2 o 3 ventole, poi è bello grande. Comunque io nel lian-li 1 o 2 ventole le metterei lo stesso. Valuta tu, ciao.
-
07-10-2016, 08:40 #8
Se parliamo di budget, il Lian-Li (ottimo case che avevo valutato prima del Silerstone) dovrebbe essere più caro. Per quanto riguarda il flusso d'aria è ben studiato perchè in pratica le 2 ventole sotto la zona di alloggio HDD, immettono aria fresca direttamente su di essi, e poi c'è una ventola laterale che estrae l'aria calda. Poi se si vuole si può aggiungere un'altra ventola, preferibilmente sempre in estrazione. L'alimentatore invece va montato uno di quelli con ventola da 120mm che immette aria, che poi esce naturalmente dalla griglia posteriore dello stesso alimentatore.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
07-10-2016, 08:54 #9
Ah si, ho visto il sito, le ha le ventole.
-
07-10-2016, 09:26 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 273
ah io stavo vedendo l'IMON VFD... il piccolo schermo... ma non c'è bisogno quindi? Basta un telecomando con il ricevitore?
Eh devo controllare bene il mio alimentatore, ma se non sbaglio ho questo qui:
http://www.coolermaster.com/powersup...wer-plus-650w/
-
07-10-2016, 09:41 #11
Perfetto! Sul Silverstone c'è la predisposione con la griglia laterale per questo tipo di alimentatori.
Il Lian-Li credo si paghi caro perchè deve fare un bel viaggetto prima di arrivare quì.
Cmq, personalmente il giorno che potrò fare assemblare un pc ex novo, se non sarà uscito di meglio, prendrò un GD08!Ultima modifica di Cappella; 07-10-2016 alle 09:44
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."