|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Come usiamo TT (Overlay vs. VMR9 renderless)
-
25-03-2005, 17:45 #16
Settaggi e impressioni
Allora ...
a) VMR9 renderless,Smart de-interlacing,FullScreen, no YUVMixing.
Oppure semplice Overlay per i DVD;
b) Albatron 6600GT (Nvidia Forceware 71.84 (beta) e Win XP SP2)con Marquee 8500 @ 50Hz;
c) nulla
d) solo AC3 filter 1.01 per i filmati WMV-HD;
e) tutto a 0;
f) Sono anch'io ancora in fase di test con la VMR9 renderless (anche perche' sono diventato scemo a causa di una RAM difettosa >>!!!##) , e sono abbastanza soddisfatto.
Non noto particolari differenze qualitative dalla modalita' overlay forse qualcosa con WMV-HD, ma niente di definitivo. Avendo cambiato scheda grafica devo pero' ritarare il proiettore ...
Unica cosa che ho notato (ma puo' dipendere da altro) e' che la luminosita' mi varia leggemente con il tempo durante la visione di un film (non di molto ma e' avvertibile).
Ma per i DVD (quindi non TS o WMV-HD) secondo voi ha molto senso il renderless mode ??VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE
-
29-03-2005, 13:22 #17
...scusate la dimenticanza (l'avevo letto su un qualche Afdigitale) qual'è la differenza in termini prestazionali tra un VMR9 ed un VMR9 windowless ?
grazie
Fabio
-
30-03-2005, 07:23 #18Martabio ha scritto:
...scusate la dimenticanza (l'avevo letto su un qualche Afdigitale) qual'è la differenza in termini prestazionali tra un VMR9 ed un VMR9 windowless ?
grazie
Fabio
Windowed, Windowless,Renderless,Renderless exclusive.
TT usa la Renderless exclusive che dovrebbe garantire le migliori prestazioni perche' l'applicazione prende completa priorita'.
Cosi' facendo ci sono chiaramente anche degli svantaggi in alcuni casi .
Qualche cosa in piu' :
http://msdn.microsoft.com/library/de...aybackmode.asp
http://www.avmagazine.it/forum/showt...MR9+renderless
Ciao
AntonioUltima modifica di ciuchino; 30-03-2005 alle 08:13
-
30-03-2005, 08:34 #19
Grazie Antonio, ma quel flag in TT2 che per il VMR9 ti fa scegliere tra "full screen" o no è il Winodwsless ? Se sì, è questo che mi chiedevo: se ha solo influenza sulla velocità delle elaborazioni (essendo dedicate ad un'unica finestra, se è questo il concetto) o c'è sotto qualcos'altro che non so.
Grazie e a presto !
-
30-03-2005, 08:37 #20Martabio ha scritto:
Grazie Antonio, ma quel flag in TT2 che per il VMR9 ti fa scegliere tra "full screen" o no è il Winodwsless ? Se sì, è questo che mi chiedevo: se ha solo influenza sulla velocità delle elaborazioni (essendo dedicate ad un'unica finestra, se è questo il concetto) o c'è sotto qualcos'altro che non so.
Grazie e a presto !
off VMR9 Windowed
-
31-03-2005, 12:13 #21
Chiarissimo !!!
ieri sera ho provato ma succede che TT 2.11 funziona tranquillamente se non spunto "Full screen" se invece lo spunto quando apro un DVD si impianta (non apre il file e devo fare ESC per uscire altrimenti sta lì immobile...
Con Zoomplayer e stessi filtri Nvidia + ffdshow in VMR9 windowsless va bello tranquillo...
Ti viene in mente qualche suggerimento ?
ancora grazie
Fabio
-
31-03-2005, 12:56 #22Martabio ha scritto:
Chiarissimo !!!
ieri sera ho provato ma succede che TT 2.11 funziona tranquillamente se non spunto "Full screen" se invece lo spunto quando apro un DVD si impianta (non apre il file e devo fare ESC per uscire altrimenti sta lì immobile...
.
Che ne so' magari stai usando reclock in Direct3D oppure hai qualche altro software che va' in conflitto col Renderless/Exclusive.
Ciao
-
31-03-2005, 14:21 #23
...hai ragione anche tu... mi metterò lì a controllare ulteriormente (anche reclock allora)...
speriamo bene!
Delle considerazioni personali sui decoder e ffdshow:
secondo me i decoder nvidia sono meglio dei Sonic che usavo prima. Inoltre con il mio hardware non riesco a usare il gradual denoise 3D dopo il resize e tra il gradual denoise normale dopo il resize e il 3D prima (entrambi situazioni accettate dal mio hardware) credo sia di gran lunga meglio la seconda.
a presto
Fabio
p.s.
visto che è l'argomento della discussione, io sceglierei il VMR9 sempre non fosse altro che per il discorso dei "neri più neri" e "bianchi + bianchi" (facilmente sperimentabile con il THX optimizer presente in StarWars I e II) che avevi segnalato tu stesso !!!
-
31-03-2005, 23:19 #24
Senior Member
qualche anima pia può spiegare che differnza c'è tra Overlay e VMR9 in parole povere?
Thanks
-
01-04-2005, 09:53 #25BigLivius ha scritto:
qualche anima pia può spiegare che differnza c'è tra Overlay e VMR9 in parole povere?
Thanks
Più in profondità non so andare...
CiaoUltima modifica di Martabio; 01-04-2005 alle 09:59
-
01-04-2005, 09:57 #26ciuchino ha scritto:
Per la laurea in chiromanzia mi mancano tre esami e la tesi.
Che ne so' magari stai usando reclock in Direct3D oppure hai qualche altro software che va' in conflitto col Renderless/Exclusive.
Ciao
...perchè era proprio il Reclock in Direct 3D anzichè in DirectDraw a causare il problema !!!!
...sei sempre più un mito !!!
Grazie
Fabio
-
01-04-2005, 12:33 #27
Senior Member
Martabio ha scritto:
In parole molto povere (i guru del forum non me ne vogliano !) quello che so è che con l'Overlay l'immagine viene elaborata in uno spazio a 2 dimensioni (quale in effetti è l'immagine). Il VMR9 invece sfrutta i "motori" 3D delle attuali schede video performanti per il rendering e le texture 3D pur trattando immagini bidimensionali.
Più in profondità non so andare...
Ciao
-
09-05-2005, 12:59 #28
Junior Member
Scusate l'ignoranza, ma come si fa ad impostare codec diversi da quelli di nvidia in TT ???
-
09-05-2005, 14:35 #29Antonix ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma come si fa ad impostare codec diversi da quelli di nvidia in TT ???
Ciao,