Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Zoom Player e dscaler e TT2.11 a confronto

Ciao, preso da curiosità acuta ieri sera ho installato Zoom Player per il pilotare il mio crt.
    Ho utilizzato come encoder audio e video quelli di dscaler5, assieme ovviamente ai filtri ffdoshow.
    Ho sempre utilizzato Theatertek come player, e volevo sapere se confermavate la mie impressioni,oppure c'è qualcosa che non va.

Non andando troppo per le lunghe con un marquee 9000 ho notato le seguenti differenze tra i software:
    1. dettaglio maggiore con l'utilizzo di theatertek (ho dovuto aumentare il filtro sharpen di circa 20 unità - passando da 17 a 34 - per raggiungere un livello di dettaglio simile - ma non raggiunto)
    2. colori ed "effetto cinema" migliore con Zoom Player. Migliore saturazione, ed immagine più "pulita" - sopratutto nei secondi piani.
    3. Audio: inutile parlarne, c'è un abisso a favore di zoom player.

Posseggo una radeon 9200,un athlon 2200 e come filtri ffdshow utilizzo solo lo sharpen e il resize. Collegamente RGBHV. Il proiettore è pilotato a 1920*1080p.

Confermate queste impressioni?

Per me con un CRT (io ho un BG 808), ZP + Dscaler in Overlay con ATI 9600 è superiore a TT 2.11 sia in Overlay e soprattutto in VMR9!

Ciao

Rino

Prova a guardare "Le crociate" e fammi sapere

ma non siamo un poco altini come risoluzione?
    e poi a che refresh vai?
    Mai provato a scendere di risoluzione che ne sò una 1280x720 a 75Hz
    o 1440x1152 a 50Hz?
    Nella situazione in cui sei mi sa che il dettaglio, anzi il microdettaglio, difficilmente potrai portarlo a "galla".
    Ho visto alcuni 9500LC Ultra collegati ad Htpc non risollevarsi con quella risoluzione che stai usando, a meno di dargli in pasto un segnale in Full HD.

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    Confermate queste impressioni?
    Non tentarmi...

1. Di sicuro non è questione di TT quanto di codec NVIDIA, riconosciuto per essere softness.
    2. Per il discorso colore ovviamente è sempre un discorso di taratura. Ora TT aggancia il banco della scheda video non sovrapponendosi con impostazioni personali.
    3. Dell'audio invece mi stupisco... non capisco come possa essere diverso...

Cmq io direi, citando il buon ciuchino, che è una faccenda melone / anguria.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    ma non siamo un poco altini come risoluzione?
    e poi a che refresh vai?
    Mai provato a scendere di risoluzione che ne sò una 1280x720 a 75Hz
    o 1440x1152 a 50Hz?
    Nella situazione in cui sei mi sa che il dettaglio, anzi il microdettaglio, difficilmente potrai portarlo a "galla".
    Ho visto alcuni 9500LC Ultra collegati ad Htpc non risollevarsi con quella risoluzione che stai usando, a meno di dargli in pasto un segnale in Full HD.

Ciao
    Mah, guarda forse hai ragione, anche se ad essere mi pare di aver provato una sera la differenza tra il 1080p e il 720p (stavo all'inizio) e mi è sembrato superiore il primo... stasera provo a settare a 1280*720p alla luce del tante cose nuove che ho appreso, e valuto

Altra cosa: hai scritto 2.11.

O ti sei sbagliato o aggiorna immediatamente TT alla 2.2.1

Ciao Shillem,

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Non tentarmi...

1. Di sicuro non è questione di TT quanto di codec NVIDIA, riconosciuto per essere softness.
    1. si, certo... quando ho parlato di TT e ZP mi riferivo ai codec
    2. Per il discorso colore ovviamente è sempre un discorso di taratura. Ora TT aggancia il banco della scheda video non sovrapponendosi con impostazioni personali.
    Non muovendo alcun impostazione, ho notato colori più saturi e reali. boh...
  8. Dell'audio invece mi stupisco... non capisco come possa essere diverso...
Ho notato differenze in temini di dinamica, e sopratutto di bassi. Il sistema è composto da pre+finale rotel,klipsch heresy per il frontale, e sub velodyne cht 15

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Altra cosa: hai scritto 2.11.

O ti sei sbagliato o aggiorna immediatamente TT alla 2.2.1
    Dopo faccio una ricerca e vedo di carpire le differenze tra le 2 versioni

Ciao Shillem,

...........Non muovendo alcun impostazione, ho notato colori più saturi e reali. boh...........
    I codec Dscaler sono già di loro molto più performanti sul colore e profondità di campo rispetto gli Invidia, per alcuni solo sfumature per altri (io) assai marcati, mettici anche l 'accoppiata Zoomplayer + FFdshow+codec audio Cyberlink ed il gioco è fatto, ......a........... mai e poi mai senza Reclock su materiale filmico via DVD se vuoi fluidità alla pari dei player da tavolo..........
    vero Antonio................ alias Ciuchino?

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Dopo faccio una ricerca e vedo di carpire le differenze tra le 2 versioni
    Prova perchè, lo dico per esagerare, ma ora è un'altra cosa... parlo anche per un discorso di colori (visto che nella mia precedente risposta parlavo di banco scheda video...)

I codec Dscaler sono già di loro molto più performanti sul colore e profondità di campo rispetto gli Invidia, per alcuni solo sfumature per altri (io) assai marcati, mettici anche l 'accoppiata Zoomplayer + FFdshow+codec audio Cyberlink ed il gioco è fatto, ......a........... mai e poi mai senza Reclock su materiale filmico via DVD se vuoi fluidità alla pari dei player da tavolo..........
    vero Antonio................ alias Ciuchino?

Ciao
    Confermo anche il discorso profondità, però, ripeto, usando tt ho notato un pizzico di dettaglio in più che ho dovuto compensare con il filtro sharpen di ffdshow.
    Riguardo a reclock... va una meraviglia!
    stasera provo anche i filtri audio Cyberlink allora - oltre a ritarare il crt per fargli visualizzare il 720p a 75hz. Joseph, 75hz o 100hz?

più alzi il refresh e più avrai l'immagine "impastata" perchè raddoppi il quadro, quindi io starei inizialmente su un 75Hz.
    A titolo informativo:
    Provata su un 9500LC Ultra la 1024x576 a 75Hz da 3,50 M di distanza di visione con la catena video Software di cui sopra, ovviamente solo per materiale Pal a 720x576P (DVD) via HTPC, e non per materiale in HD a 720P e 1080P, c'è da meravigliarsi ne resterai piacevolmente sorpreso..........Prova
    Ultima modifica di joseph68; 17-11-2005 alle 18:01

A titolo informativo:
    Provata su un 9500LC Ultra la 1024x576 a 75Hz da 3,50 M di distanza di visione con la catena video Software di cui sopra, c'è da meravigliarsi ne resterai piacevolmente sorpreso..........Prova
    Ok, stasera provo e ti faccio sapere

Senti una cosa.. ma a questo punto il filtro resize di ffdshows potrei anche non utilizzarlo, o sbaglio?

grazie mille

dipende da che pc e scheda video hai, se performante la scheda video puoi anche non usarlo, anche se l'algoritmo che usa FFDshow in lanczoz qualcosina aggiunge a livello qualitativo, altrimenti se hai un pc performante sostenuto da adeguata memoria fisica non disabilitarlo, ammeno che tù non voglia riscalare l'immagine ad un altra risoluzione, tipo 1280x720 o altre a tuo piacimento.
    Ultima modifica di joseph68; 17-11-2005 alle 18:12

dipende da che pc e scheda video hai, se performante la scheda video puoi anche non usarlo, anche se l'algoritmo che usa FFDshow in lanczoz qualcosina aggiunge a livello qualitativo, altrimenti se hai un pc performante sostenuto da adeguata memoria fisica non disabilitarlo, ammeno che tù non voglia riscalare l'immagine ad un altra risoluzione, tipo
    Ok, perfetto, lascio resize attivato. Un'ultima domanda (spero ) e poi ti lascio in pace.
    Imposto la risoluzione dello schermo a 1024*576: in resize a questo punto quale risoluzione dovrei inserire secondo te?

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
    • Tu NON puoi inviare risposte
    • Tu NON puoi inviare allegati
    • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
    •