Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Nuova ZOTAC H55-ITX WiFi

Ecco una nuova fantastica main board sfornata dalla Zotac.

ZOTAC H55-ITX WiFi

Di seguito riporto le caratteristiche:

Model
    Model H55ITX-A-E
    Chipset
    Manufacturer Intel
    GPU H55 Express

CPU Compatibility
    Name Intel® Core™ i3
    Intel® Core™ i5
    Intel® Core™ i7 (800 series)
    Intel® Core™ Processors with Intel® HD Graphics
    Socket LGA1156
    Front-side bus Intel® QuickPath
    Memory
    Memory Type DDR3
    Memory Speed 1066/1333 MHz
    Slots 2 240-pin DIMM
    Capacity Up to 8GB
    3D API
    DirectX DirectX 10
    OpenGL OpenGL 2.1
    Expansion
    Slots 1 x PCI Express x16
    1 x Mini PCI Express (occupied by WiFi module)
    Integrated WiFi
    Compatibility 802.11n (300Mb/s)
    Ports
    DVI 1
    HDMI 1

HDMI HDMI 1.3a (Dolby® TrueHD, DTS®-HD Master Audio bitstream capable)

VGA With DVI-to-VGA adapter (included)
    SATA 6 (SATA 3.0Gb/s)
    eSATA 1 (SATA 3.0Gb/s)
    PS/2 1 (keyboard only)
    USB 2.0 14 (10 on back panel, 4 on pin header)
    Ethernet 10/100/1000Mbps (RJ45)
    Cooler Passive (no fan)
    Audio 7.1-channel High-Definition Audio
    Windows 7 capability Windows 7 Premium ready

Da quello che dice avs il chipset permette pure il bitstreaming delle codifiche audio HD.

Prezzo intorno ai 120 €.

Che spettacolo!!!!
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

bene !!!
    si può già comprare ???
    ho necessità urgente di una mini itx con h55.......
    ciao

ma la sezione video a quale scheda è comparabile?

La risposta dipende anche dal tipo di processore che abbini a questa scheda. La sezione Video è parzialmente integrata nel chipset H55 della scheda madre ma come processore video usa la CPU.

Certo se ci vuoi giocare le prestazione di una scheda video sono maggiori, ma in ambito HTPC le prestazioni sono ottime.

Io ho un modello analogo (ASRock H55M) accoppiato a un Intel i3-530 e non ho problemi di nessun genere, anzi, la CPU non va oltre il 40% di utilizzo anche applicando filtri a mkv 1080p.
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

Bella scheda davvero,
    in previsione di un futuro assemblaggio di un htpc con scheda itx, mi chiedevo come si comportava con i blu ray questa Zotax e abbinandola con un processore i3-530 (73W) di che alimentatore necessitasse.
    Grazie
    LG 42PC55

Sì, oppure ancora meglio un i3-520M/540M (35W) perchè per un htpc dovrebbe bastare. Non so se i cpu mobile utilizzono lo stesso socket, ma con questo processore dovrebbe essere abbastanza facile creare un htpc con cooling passivo.

Ho visto che i prezzo dei cpu mobile sono molto più elevati. Non so neanche se si può comprare oppure se sono solo disponibili per gli oem...

Frisia

Citazione Originariamente scritto da Max3D
    La risposta dipende anche dal tipo di processore che abbini a questa scheda. La sezione Video è parzialmente integrata nel chipset H55 della scheda madre ma come processore video usa la CPU.
    Ciao...scusa ma non ho capito. Il chipset grafico H55 è già integrato nella scheda madre, oppure è integrato nel processore (ad esempio un i3-530/540)?
    Questo chipset dovrebbe supportare anche il bitstream di audio Dolby TrueHD e DTS Master Audio, tu lo confermi, hai già appurato?

Io ho un modello analogo (ASRock H55M) accoppiato a un Intel i3-530 e non ho problemi di nessun genere, anzi, la CPU non va oltre il 40% di utilizzo anche applicando filtri a mkv 1080p.
    Anch'io ho adocchiato questa scheda madre, tu che giudizio ne dai, io come casa non l'avevo mai sentita. Hai provato a vedere oltre MKV anche Blu Ray da disco o hard disk? Sono fluidi? La qualità video è almeno paragonabile ad un lettore blu ray da tavolo?

Ti ringrazio per la tua collaborazione e spero mi possa aiutare per la realizzazione del mio primo htpc...grazie!

dimenticavo....Ma i vari lettori, tipo Power DVD, supportano l'accelerazione hardware di questo chipset, come già accade per nvidia o ati?

Ho letto da qualche parte che core avc si sta adoperando per questo, ma sinceramente non so quanto serva con un i5
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

hai per caso modo di misurare i consumi?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

rispondo a qualche domanda:
    i processori M hanno un socket diverso µPGA-989 e sono dedicati ai portatili e purtroppo non sono installabili su questa mb, quindi solo processori LGA 1156
    tutte le cpu con core Clarkdale, quindi Pentium G6xxx, i3-5xx, i5-6xx, hanno una GPU integrata nella CPU, sulla mb ci sono "solo" i connettori
    h55 supporta il bitstreaming audio hd, sul forum di TMT3 c'è una beta che lo supporta, non credo esistano altri programmi che possano farlo per ora (forse con ffdshow e reclok è possibile farlo in maniera gratuita, ma dato che con le ati 5xxx ci sono ancora dei problemi ho forti dubbi che questo prodotto che si è appena affacciato sul mercato possa funzionare bene)

il primo prezzo che ho visto in giro è 198 AUD, convertito 130€ circa
    un processore i3 530 costa circa 100€, a voler spendere meno ci sono i Pentium G6xxx, per ora solo il G6950 costo intorno agli 80€ che forse potrebbe bastare per un HTPC, ma per 20€ starei al sicuro con il 530
    Ultima modifica di Kali; 19-02-2010 alle 10:39
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

hai notato che sul sito dell'Asrock c'è una MB, la h55pro che ha le seguenti caratteristiche:
    ◦DAC with 110dB dynamic range (VIA® VT2020 Audio Codec)
    ◦Premium Blu-ray audio support

L'ultima soprattuto viene spiegata in un link, ma non ho ben capito.

Nella scheda del tuo modello non figurano queste caratteristiche.
    Tu sai di che si tratta?

Una curiosità, ma con la tua H55M riesci a leggere anche materiale audio non protetto? Mi riferisco alle copie dei tuoi blu ray. Cioè al tuo ampli arriva video a 1080p e audio TrueHD o DTS-MA? Non ricevi audio PCM giusto?
    Ciao e grazie!

Citazione Originariamente scritto da Kali
    rispondo a qualche domanda:
    tutte le CPU con socket 1156 hanno una GPU integrata nella CPU, sulla mb ci sono "solo" i connettori
    no, solo alcune cpu hanno la scheda video integrata, l'i7 860/870, l'i5 750 non ce l'hanno

Citazione Originariamente scritto da TheDarkAngel
    no, solo alcune cpu hanno la scheda video integrata, l'i7 860/870, l'i5 750 non ce l'hanno
    hai ragione
    tutte le cpu con core Clarkdale, quindi Pentium G6xxx, i3-5xx, i5-6xx

corretto anche il post precedente
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Purtroppo non ho il BlueRay nel PC per adesso quindi non so dirvi.

I consumi sono molto bassi, io utilizzo un alimentatore da 350 Watt.

Il chipset integra la scheda grafica ma questa funziona solo con i processori di ultima generazione i3/5/7.
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •