Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Acquisizione Hdmi

Acquisizione Hdmi

Ciao

Attualmente ho una scheda di acquisizione semplice presa per pochi euro . ingresso s-video, converto l'uscita del mySky da rgb a s-video appunto con un apposita elettronica che avevo preso per il Dvd-Recorder.
    August VGB100 (Windows me la fa vede come una Conexant Polaris), funziona piuttosto bene ma è ovviamente solo SD e poi si attiva solo con il suo software in bundle (Showbiz di ArcSoft).
    Vorrei provare a fare del multicast con Vlc che mi pare funzioni piuttosto bene, almeno con un file locale e la soluzione a questo punto potrebbe essere una scheda di acquisizione Hdmi , per avere il FUll HD. Il punto di arrivo è quello di vedere Sky su un altro televisore di casa. L'hdmi extender via Wi-FI purtroppo non è stato soddisfacente come risultato finale. Mi sapere dire se ci sono scheda di acquisizione Hdmi a prezzi ragionevoli?

grazie
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

io uso la hauppauge colossus, il tv server mediaportal sull'htpc, e kodi con il client per mediaportal sulle altre tv
    in questo modo sky è visibile su ogni dispositivo connesso via lan ed, eventualmente, anche fuori casa con mpextended
    la colossus costa circa 100-150 euro
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

Interessante, rimaniamo in contatto su questa discussione allora.
    serve però un pc Windows su tutte le tv. io pensavo di usare la scheda hdmi in ingresso e poi codificare con vlc server usando poi un vlc magari su un rasperry da pochi euro ultimo sotto linux.
    ovviamente non posso che apprezzare l'uso di media portal.
    domanda: ma l'uscita hdmi del mysky non è protetta? funziona uguale?
    attualmente uso un Wi-Fi extender Hdmi , con presa passante , ma purtroppo la qualità non è delle migliori, anzi pessima.
    come codifica il tv server di MP? deinterlaccia e puoi decidere se lasciare il 1080p o passare al 720P. la rete sarebbe sotto powerline che comunque garantiscono certamente gli 80 mbit della linea fw vdsl ma credo anche oltre.

Grazie
    Ultima modifica di red5goahead; 27-04-2016 alle 16:15
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

assolutamente non serve windows sulle altre tv, kodi è fruibile anche su android quindi basta un tv box o anche una android tv
    il tv server di mediaportal consente di vedere lo streaming della colossus sotto kodi, quindi sull'htpc certamente ho windows, ma solo lì
    quanto alla trascodifica... mi interesserebbe in vista di un un uso mobile, ma finora per uso domestico non ho avuto necessità visto che va benissimo il collegamento via lan.
    non so se posso linkare altri forum, perchè su uno c'è una guida dettagliata postata da un utente molto più capace di me
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

ah ok . la tv non è recente (quella remota intendo). non è neanche smart quindi servirebbe un box dedicato Android, ma meglio di un pc dedicato , questo penso tu possa mettere in link. per l'htpc non ci sono problemi , quello come detto ce l'ho già anche se MP non ho mai installato la parte server. quindi da quello che ho capito la hauppauge colossus in ingresso arriva il segnale di Sky , nel mio caso in uscita dall'avr giusto per avere la doppia hdmi che poi codifica in hw ad uso del tv server di Media Portal che lo distribuisce in rete.
    risultato finale?

devo provare con la mia chiavetta usb che però ha solo l'ingresso s/video. spero sia compatibile con il tv server di MP
    Ultima modifica di red5goahead; 27-04-2016 alle 16:31

Citazione Originariamente scritto da elr Visualizza messaggio
    non so se posso linkare altri forum, perchè su uno c'è una guida dettagliata postata da un utente molto più capace di me........[CUT]
    certo che puoi se è materiale legale.

attenzione però al HDCP del decoder SKY. anch'io uso la colossus, ma c'è uno stripper di mezzo

elr: tu usi MP1 o MP2?

questa è la guida:
    http://www.htpcitalia.it/forum/index...73917#msg73917
    ha ragione stazzatleta, serve anche uno splitter hdmi cinese da 20 euro per superare l'hdmi
    aggiungo che la colossus dovrebbe essere riconosciuta anche da windows media center, con la possibilità di usare poi il relativo client su kodi
    io uso mediaportal 1 perchè ho un sistema multituner con una scheda dual dvb-t oltre alla colossus, cosa non gestita da WMC

ok grazie

per adesso ho provato MP2 giusto perché non si può aggiungere la tv server se lo hai già installato. MP2 e MP1 condividono lo stesso motore quindi mi era comodo, ho provato a vedere se riuscivo ad aggiungere la mia attuale penna usb di acquisizione s-video quindi SD ma poteva essere già utile per fare qualche prova, anche solo SD tutto sommato non sarebbe stato da buttare. Purtroppo non sono riuscito a capire se il motore tv server non la riconosca e quindi non la proponga neanche, comunque non ho trovato come fare. la penna è una conexant Polaris, o qualcosa di simile come nome.

qui ci sono le schede supportate da mediaportal:
    http://wiki.team-mediaportal.com/1_M...orted_TV_Cards
    controlla i driver, e vedi se ci sono quelli per windows media center
    in ogni caso l'sd va bene come prova, ma nella visione non c'è paragone
    io ho ancora - funzionante - il mio modulatore analogico che mi porta sky in camera da letto, ma rispetto al flusso in hd che vedo attraverso colossus e kodi non c'è proprio paragone

Vlc me la vede , anche se le funzioni di impostazione non sono molto complete.
    MP tv server dove dovrebbe comparirmi? lo farebbe in automatico o occorre aggiungerla a mano in qualche modo?

nel configuratore del tv server dovrebbe comparirti la scheda, e da lì la imposti il tutto

Come indicato da elr TV Card Features: attenzione soprattutto al punto 5 del paragrafo "Supported Tuners"

La mia attuale August VGB100 (conexant polaris) vlc la vede nella lista dei dispositivi di acquisizione ma poi non sembra funzionare.
    In tv server di MP2 (identico a MP1 almeno per quanto ne so) non la vedo invece da nessuna parte.
    Credo non sia compatibile.
    Domanda teorica: anche vlc server consente di creare uno stream rtsp , sarebbe uguale a quello di Media Portal secondo voi? quindi poi fruibile da Kodi via box Android?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •