Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1

    Pc 4.1 speaker collegate a differenti device?


    Ciao ragazzi, come dicevo nel titolo, mi serve un grandissimo aiuto per non fare zozzerie e collegare tutti i cavi alla cavernicola (cioè a fili scoperti).
    La mia situazione è questa. Ho un impianto di casse abbastanza vecchiotto ma dalla qualità spettacolare è della Cambridge Soundworks, e ha due jack in (verde e nero) cheandavano collegate alla scheda audio pc per dolby surround. Ora il mio bisogno è di collegare questi due jack con 3 differenti apparecchi (wii, giradischi, e uno di scorta per pc o ricevitore wifi da cell o bluetooth)
    Mi sapete consigliare qualche aggeggio per poter fare un bel lavoro pulito di connessioni?
    grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Non conosco la WII presumo che si possa ricavare una uscita analogica stereo (ha la scart o sbaglio?).

    Dal manuale della cambridge audio si desume che per lavorare in stereo si usa solo un jack (cfr pag. 8 https://images-na.ssl-images-amazon....L000054198.pdf )

    Quindi si può collegare il jack verde (front) ad un adattatore da jack femmina a 2 RCA maschio (è un cavetto lungo 10 cm costa un paio di euro) ed utilizzare uno switch manuale passivo.

    Come switch manuale si può usare uno switch audio / video (composito+stereo) lasciando la presa RCA gialla (video) non connessa.

    Poi cavetti RCA stereo quanti ne bastano per collegare il tutto ed eventuale adattatore per tirar fuori lo stereo analogico dalla WII.
    Ultima modifica di pace830sky; 10-03-2016 alle 20:44
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •