|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Zoom Player, ora
-
08-03-2005, 23:12 #1
Advanced Member
Zoom Player, ora
Era da un po' che avevo programmato un mega formattone del mio HTPC con l'obiettivo di utilizzare una partizione di 5 giga per i programmi ed il resto per i dati. Quindi con la possibilità di poter utilizzare con profitto Norton GHOST.
Per l'occorrenza, invogliato dall'amico Alberto ( kevinlomax) che ringrazio vivamente per i consigli e per il resto, ho voluto installare l'ottimo Zoom Player in accoppiata con Dscaler5 scaricato dall'apposito sito.
Tutto funziona, ho solo un problema se utilizzo un disco DVD, anziche un'immagine ISO, mi compare questo errore:
"Key exchange for DVD copy protection failed"
Da cosa dipende? Devo settare qualche parametro ulteriore nella non semplice configurazione del software?
Infine, ho l'impressione che la fluidità possa essere ancora migliorata. Come driver audio cosa consigliate di utilizzare?
reclock, realtek, directsound...ecc, ecc
Rino
-
08-03-2005, 23:18 #2
Advanced Member
DScaler5 necessita di uno stream già decodificato CSS, quindi devi utilizzare DVD region free, DVDIdle Pro o AnyDVD.
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
08-03-2005, 23:23 #3
Advanced Member
Flavio61 ha scritto:
DScaler5 necessita di uno stream già decodificato CSS, quindi devi utilizzare DVD region free, DVDIdle Pro o AnyDVD.
Aspetta, fammi capire meglio...
AnyDvd è un software che qualche volta ho utilizzato per alcuni DVD che avevano una certa protezione... quindi basta che lo installo e tutto mi funziona? DVD region free e DVDIdle son 2 software equivalenti?
Rino
-
08-03-2005, 23:26 #4
Advanced Member
rinorho ha scritto:
Aspetta, fammi capire meglio...
AnyDvd è un software che qualche volta ho utilizzato per alcuni DVD che avevano una certa protezione... quindi basta che lo installo e tutto mi funziona? DVD region free e DVDIdle son 2 software equivalenti?
RinoVPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
08-03-2005, 23:29 #5
Advanced Member
Flavio61 ha scritto:
Esatto, bisogna passare sopra a quella "certa protezione" e lo puoi fare con AnyDVD o con DVD Region Free o con DVDIdle che fanno più o meno la stessa cosa.
Grazie, domani provo!
Rino
-
08-03-2005, 23:38 #6rinorho ha scritto:
Grazie, domani provo!
Rino
se puo' esserti utile, nel mio caso, con DVDidle ZP mi dava dei problemi, mentre con AnyDVD funziona tutto a meraviglia... vedi tu...
non so che configurazione tu abbia, io devo utilizzare necessariamente reclock altrimenti saltuariamente ho degli scatti video, forse tu puoi farne a meno...
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
08-03-2005, 23:50 #7
Rino se installi l'ultima il decss e' compreso :
The biggest change is the removal of buffering on output which should give a smoother picture (and the addition of CSS handling). Apart from that it was mostly minor but annoying bug fixes like the menu thing which still doesn't seem fixed.
DScaler5006
Ciao
Antonio
-
09-03-2005, 08:29 #8ciuchino ha scritto:
Rino se installi l'ultima il decss e' compreso :
The biggest change is the removal of buffering on output which should give a smoother picture (and the addition of CSS handling). Apart from that it was mostly minor but annoying bug fixes like the menu thing which still doesn't seem fixed.
DScaler5006
Ciao
Antonio
ciao
p.s. mo' scaricogiapao at yahoo punto com
-
09-03-2005, 08:38 #9giapao ha scritto:
p.s. mo' scarico
Era solo per suggerire a Rino di partire "pulito" , se poi ha un problema e' un software di meno di mezzo.
Per il regionfree si attrezzera' .
Ciao
-
09-03-2005, 09:54 #10
Advanced Member
Non voglio sbagliarmi ma la versione di Dscaler installata è proprio l'ultima, controllerò meglio perchè allora potrebbe esserci esserci qualche altro problema.
Io utilizzo Reclock con TT 1.5e rotti... veramente con molto profitto. Anche se apparentemente sembrerebbe che non serve, con Reclock, dopo i primi secondi tutto assume una fluidità veramente superiore.
Credo che con Zoom Player le cose non debbano essere molto differenti, ma pare che inserisco Reclock come render audio, non si sente nulla e mi si riempie la barra di orologini rossi!
Rino
-
09-03-2005, 10:05 #11rinorho ha scritto:
Credo che con Zoom Player le cose non debbano essere molto differenti, ma pare che inserisco Reclock come render audio, non si sente nulla e mi si riempie la barra di orologini rossi!
Rino
Mischiamenti strani.
Se uso il VMR9 o non uso reclock non si inchioda mai in quel modo.
Puo' darsi che sia reclock che rimanga impostato in qualche modo strano.
Questo sul mio poi ...
Una volta che decidi quale software utilizzare il problema non dovrebbe porsi.
Ciao
-
10-03-2005, 07:37 #12
Advanced Member
Allora, effettivamente disinstallato Dscaler5.005 ed installata la versione 5.006 tutto funziona a meraviglia senza la necessità di software di "sprotezione"
Come render audio ho impostato Reclock. Uso pure FFdshow sse2 con i soli filtri unsharphmask e resize (lanczos).
Passo da TT 1.5. a ZP senza più nessun problema con l'leffetiva impressione che ZP restituisce una immagine più definita e più netta e soprattutto ho ancora una infinità di parametri su cui poter "smanettare". Con TT ero giunto ormai al limite dell'utilizzazione.
Infine in Zoom Player utilizzando l'Overlay in luogo del VMR osservo sopratutto una maggiore stabilità della piattaforma.
Il mio disco Backup GHOST funziona che è una meraviglia e siccome ero abbastanza incredulo lo reinstallato almeno 3 volte per convinceremi che sono finiti "gli incubi".
Ora si che posso "smanettare" senza dover perdere giornate intere. Con GHOST resetto tutto in circa 15 minuti!
Grazie a tutti.
Rino
-
10-03-2005, 08:09 #13rinorho ha scritto:
Ora si che posso "smanettare" senza dover perdere giornate intere. Con GHOST resetto tutto in circa 15 minuti!
-
10-03-2005, 08:38 #14
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
Troppo tempo ... puoi migliorare
Il supporto DVD fornisce migliori garanzie, perchè il disco fisso può sempre "morire", mentre contemporaneamente due stesse copie su DVD.... è molto improbabile.
Rino
-
10-03-2005, 08:44 #15
Scherzo
Comunque io l'immagine dell'HTPC ce l'ho sullo stesso HTPC e sul PC di casa connesso in rete.
Contro i fulmini mi devo ancora attrezzare.
Acronis Trueimage is my friend.
Ciao