|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problemi con Abit NF7-S
-
09-05-2005, 22:21 #1
Problemi con Abit NF7-S
Ho comprato di seconda mano una Abit NF7-S.
Di MB ne ho assemblate parecchie, ma questa mi da' un problema che non riesco a risolvere.
Assemblo la MB faccio partire il PC ma dopo circa 5 secondi il PC si spegne e va in blocco (ovverossia devo cambiare l'alimentatore per farla ripartire).
Provato con due Alimentatori diversi: parte ma dopo 5 secondi si spegne.
Ho provato ad estrarre la MB dal case (magari non l'avevo assicurata bene e la MB andava in corto con lo chassis), ma il problema persiste: la MB si accende le ventole della CPU e del NorthBridge girando per 5 secondi e poi si spegne.
Domani proverò a cambiare CPU e memorie. Qualche dritta?
C'e' qualcosa a naso che potrei dimenticarmi? Magari Erick che l'ha avuta mi può aiutare...
-
09-05-2005, 22:41 #2
Advanced Member
Re: Problemi con Abit NF7-S
Luigi Somenzari ha scritto:
Di MB ne ho assemblate parecchie, ma questa mi da' un problema che non riesco a risolvere.
Assemblo la MB faccio partire il PC ma dopo circa 5 secondi il PC si spegne e va in blocco (ovverossia devo cambiare l'alimentatore per farla ripartire).
Ho provato ad estrarre la MB dal case (magari non l'avevo assicurata bene e la MB andava in corto con lo chassis), ma il problema persiste: la MB si accende le ventole della CPU e del NorthBridge girando per 5 secondi e poi si spegne.
Domani proverò a cambiare CPU e memorie. Qualche dritta?
C'e' qualcosa a naso che potrei dimenticarmi? Magari Erick che l'ha avuta mi può aiutare...
la mb ce l'ho ancora e non mi ha mai dato questi problemi.
Hai provato a resettare la CMOS?
Al momento non mi viene in mente altro, sorry!
Riccardo
-
10-05-2005, 07:54 #3
Re: Problemi con Abit NF7-S
Luigi Somenzari ha scritto:
Basta che il dissipatore sia leggermente inclinato rispetto al Core della CPU e la motherboard fa spegnere il sistema a causa della temperatura che si alza troppo velocemente...VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire
-
10-05-2005, 13:29 #4