|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Immagine proiettata "troppo" piccola.
-
28-11-2015, 00:52 #1
Junior Member
Immagine proiettata "troppo" piccola.
Ciao.
Come da oggetto ho un problema.
Ho un vecchio proiettore (sony vpl-ex3 del 2006) che solo recentemente sono riuscito a montare dopo qualche anno di inutilizzo.
Fortunatamente tutto funziona ma l'immagine proiettata rimane, credo, troppo piccola rispetto a quello che penso possa arrivare.
Ho scritto penso perché mentre il fascio di luce compre tutto il telo l'immagine del pc è ben più piccola.
Per capirci il telo è largo 2,20 metri, e il fascio di luce lo copre tutto (me ne accorgo sia dall'illuminazione e sia dai messaggi del vpr) però la videata del pc è più piccola di circa 20 o 30 cm per lato.
Altre info.
Il telo è 2,20 x 2,20 m.
La distanza del proiettore dallo schermo è di 3,5 metri.
Usando il seguente sito mi riporta che dovrei ottenere un'immagine larga 2,20m (e in effetti è così anche se, come ho scritto, solo una parte viene coperta dall'immagine):
http://www.projectorcentral.com/Sony...ulator-pro.htm
La scheda video è un ATI/AMD Radeon 8470 HD ed è connessa al vpr tramite VGA da un cavo schermato di 15 metri.
Il s.o. che utilizzo è windows 8.1 64bit
Credo che il problema sia nel configurazione del pc, visto che tutto quello che potevo ingrandire dal proiettore l'ho fatto (almeno spero), ma pur navigando le tante opzioni sia della configurazione di windows e sia dal centro di controllo catalyst di AMD non ho trovato nulla per risolvere.
Suggerimenti?
-
05-12-2015, 10:23 #2
Domanda banale: nel Catalyst hai controllato se l'overscan stà a zero?
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30