Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

informazioni x collegamento PC proiettore

Ho bisogno di aiuto dopo aver consolidato il mio impianto home t. adesso ho deciso di sfruttare il mio proiettore anche collegandolo al pc senza grosse pretese ... volevo sapere con la mia macchina se posso farlo, prima di comprare i cavi per il collegamento.
    Premetto che userò il pc solo per vedere foto, ascoltare qualche MP3 e filmati fatti con la telecamera digitale e magari anche qualche filmato divx.
    Il mio PC non è di ultimissima generazione ma così composto: processore AMD athlon 2000 XP - scheda madre ASUS A7V800 ...
    Scheda video NVIDEO GEFORCE 5200/SE (con uscita s-video e DVI) 512 MB di RAM DDR 300 Mhz.
    Cosa ne pensate? riuscirò a vedere qualcosa attraverso il mio infocus 4805??
    Inoltre prima di acquistare l'adattatore per il DVI + USB per l'infocus non ho capito ancora se poi dovrò acquistare un cavo "DVI D" o "DVI I" per il collegamento.

Ragazzi scusate la mia ignoranza in merito ... ma sono completamente a digiuno di informazioni in merito.

GRAZIE NICOLA

allora???

Nessuno vuole aiutarmi, con una propria opinione?

Ciao Nicola,
    ti risponderi volentieri ma anch'io ho un sacco di problemi e sto aspettando risposte su molti dubbi descritti! Io ho ordinato un cavo DVI-D single link da 10m della Lindy e spero vivamente di aver azzeccato altrimenti ho buttato via 100. Ancora non ho capito la differenza tra DVI-D e DVI-I in termini di misure dei connettori e di compatibilità tra i vari apparati.

Ciao Dario

zorda ha scritto:
    Ciao Nicola,
    ti risponderi volentieri ma anch'io ho un sacco di problemi e sto aspettando risposte su molti dubbi descritti! Io ho ordinato un cavo DVI-D single link da 10m della Lindy e spero vivamente di aver azzeccato altrimenti ho buttato via 100. Ancora non ho capito la differenza tra DVI-D e DVI-I in termini di misure dei connettori e di compatibilità tra i vari apparati.

Ciao Dario
    Dovrebbe più o meno essere così:

Esitono tre tipi di connessioni DVI.
    Il formato DVI-D (digitale), DVI-A (analogico) e DVI-I (digitale/analogico).
    DVI-D è utilizzato per collegamenti digitale a digitale,
    DVI-A è utilizzato per portare il segnale digitale DVI a un video analogico,
    DVI-I permette sia la conessione digitale a digitale che analogico ad analogico.

All'interno di queste tre categorie esistono poi i cavi single-link e dual-link. I dual-link sono da preferire in quanto raddoppiano la potenza di trasmissione ed aumentano la velocità e la qualità del segnale.

Le connessioni DVI-D accettano solo cavi DVI-D quelle DVI-I accettano ogni tipo di cavo DVI.

Per riconoscere il tipo di cavo basta guardare il connettore dove c'è il pin piatto, se è circondato da quattro pin è un cavo di tipo DVI-I o DVI-A, se c'è solo il pin piatto è un cavo DVI-D.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Flavio61 ha scritto:
    Dovrebbe più o meno essere così:

Esitono tre tipi di connessioni DVI.
    Il formato DVI-D (digitale), DVI-A (analogico) e DVI-I (digitale/analogico).
    DVI-D è utilizzato per collegamenti digitale a digitale,
    DVI-A è utilizzato per portare il segnale digitale DVI a un video analogico,
    DVI-I permette sia la conessione digitale a digitale che analogico ad analogico.

All'interno di queste tre categorie esistono poi i cavi single-link e dual-link. I dual-link sono da preferire in quanto raddoppiano la potenza di trasmissione ed aumentano la velocità e la qualità del segnale.

Le connessioni DVI-D accettano solo cavi DVI-D quelle DVI-I accettano ogni tipo di cavo DVI.

Per riconoscere il tipo di cavo basta guardare il connettore dove c'è il pin piatto, se è circondato da quattro pin è un cavo di tipo DVI-I o DVI-A, se c'è solo il pin piatto è un cavo DVI-D.
    Grazie mille, sei stato molto chiaro. Finalmente inizio a togliermi un po' di dubbi

Dario

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •