|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Boot di windows secolare
-
28-09-2015, 08:11 #1
Advanced Member
Boot di windows secolare
Salve a tutti,
ho letto molto in molti forum, ma dato che si tratta di un HTPC con periferiche connesse pongo il quesito anche qui perché potrebbe essere capitato anche a molti di voi...
sono un novizio del mondo dell'HT ma non di quello dei PC dato che ci smanetto da 20 anni, specialmente a livello hardware...
ho avuto sempre un problema anche con la vecchia configurazione...ovvero a sistema acceso, durante il boot di Windows (mentre gira la rotella col logo Windows) rimane lì 30-40-50 secondi, poi tutto d'un tratto vedo l'hd usb che lampeggia, il led dell'SSD che lampeggia e TAC, tutto si riprende ed è una scheggia..quindi una specie di check delle periferiche iniziale molto lento
col vecchio pc ho sistemato la cosa disabilitando l'USB legacy...ora con la nuova MB\APU accendo e mi fa lo stesso scherzo...bene, ho pensato, vado nell'USB legacy, disabilito e tac, dalla pressione del tasto d'avvio al desktop passano 5 secondi...poi arrivano le ram nuove...le monto e tac, punto e a capo, rientro nel bios e non c'è più stato verso di fare nulla..le impostazioni sono 3 in croce....qualche sera fa dopo un riavvio TAC, tutto perfetto....entro nel bios e noto che le ram sono state rimesse a default, le metto ancora a 2400, riavvio e di nuovo superlento....ragazzi volevo sbattere la testa contro il muro...
da allora le prove fatte sono state:
tutte le possibili combinazioni nel menu bios inclusa disabilitazione delle cose superflue come porta PS2, porte USB non utilizzate ecc
reset bios
scollegamento batteria scheda madre
aggiornamento bios
scambio di posto ai banchi di ram
scollegamento dell'HD USB
disabilitazione completa di tutte le periferiche USB
NIENTE DA FARE...ora voglio provare la strada della pulizia da malware, ma non so proprio cosa possa essere che non vada...secondo me è ancora qualcosa da fare nel bios....oppure un problema hardware