|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Riproduzione files.ts 1080i a scatti ....
-
01-03-2005, 09:14 #1
Member
Riproduzione files.ts 1080i a scatti ....
Ciao a tutti,
sono in possesso ormai di molti filmati in HD in formato TS.
Il problema e che la maggior parte di questi scatta in maniera fastidiosissima!
Ho potuto fare svariate prove su 2 macchine differenti (anche se simili) ma senza trovare miglioramento o soluzione.
Ecco la config. delle 2 macchine:
Macchina 1:
AMD Athlon 3000+;
1gb ram pc3700;
mobo asus a7n8x deluxe;
Skeda video Ati Radeon Sapphire 9600se 128mb;
s.o. Win XP Pro sp2.
catalyst aggiornati
Macchina 2:
Pentium 4 3,2 Ghz;
512mb ram pc3700;
mobo abit 661fx-m;
Skeda video Ati Radeon Sapphire All in wonder 9600 pro 128mb;
s.o. Win XP Pro sp2.
catalyst aggiornati
Per la riproduzione dei files hd uso VideoLan 8.1 ed i files risiedono su un veloce hardisk da 7200 giri.
Tengo a precisare che visiono tutti i files WMV 1080p senza scatti.
Inoltre non tutti i files.ts scattano allo stesso modo:
Con i files (penso scaricati direttamente da D-Theater) di tutte le uscite di BIKINI DESTINATIONS gli scatti sono esasperati.
Mentre con i promo e trailer di film scaricati da emittenti HD gli scatti quasi svaniscono totalmente restituendo una riproduzione fluida e godibile.
Con tutti i files.ts e su entrambe le macchine l'occupazione cpu(senza progressivizzare il video) si attesta tra il 50%-80%.
Quindi non mi sembra possa trattarsi di un problema di cpu ... vero?
Cmq anche abilitando Progressive/blend l'occupazione sale di circa il 10% senza arrivare a saturare la cpu.
Potrebbe essere causato dal diverso bit-rate dei contributi?
Se sì, esiste un tool che possa riportare tale dato e magari anche l'effettivo formato del file analizzato (1080ì;1080p;720p; ecc.)?
Se invece pensate che tale problema possa essere causato dalla skeda video pensate che una sostituzione a favore di un Nvidia 6600gt agp possa risolvere il mio problema?
Ho letto infatti sul ultimo numero di una famosa rivista di settore che tale scheda oltre ad accellerare la riproduzione di files codificati in WMV accellererebbe anche i files.ts mpg2 ... vi risulta vero?
Se sì, tale feature funzionerebbe solo in VMR9 RENDERLESS MODE oppure anche in semplice OVERLAY?
Grazie a tutti per un chiarimento e scusate per la lunghezza del messaggio.
Arsenio
-
01-03-2005, 11:37 #2
Senior Member
Ti assicuro che entrambe le tue due configurazioni non necessitano assolutamente di upgrade di di schedea video ecc....a causa degli scatti,
Io con un Athlon XP2200+ e una Ati 7200 non ho alcun problema di scatti con materiale .TS,
io credo che i tuoi scatti siano dovuti a qualche settaggio/incompatibilità softwere,
ti consiglierei di provare un altra plyer softwere tanto per iniziare,il piu' consigliato è TT2,ma se vuoi prima provare potresti scaricare WinDVD6 trial.
saluti
-
01-03-2005, 15:31 #3
Soffro anche io dello stesso problema, ma visionando lo stream video con VideoLan direttamente dal DreamBox via Ethernet.
Uso un P4 2800 ma con scheda video integrata nel chipset... quindi una ciofeca.
L'occupazione del processore rimane tra il 15 e il 20% (per ogni proc. virtuale) e l'occupazione di rete non supera il 12-15%
Visualizzo spezzoni di 6-10 secondi perfettamente, poi un freeze di un secondo con qualche squadrettamento e poi riparte.
Il discorso non cambia anche se porto la priorità del processo ad un livello più elevato.
Credo sia solo un problema di scheda video.
Con altro materiale non in HD tutto perfetto, come pure leggendo direttamente i file .TS da disco.
-
01-03-2005, 16:24 #4
Non credo sia un problema di scheda video, io ho visionato filmati 1080 con delle semplici 9200SE senza il benché minimo problema.
Ho utilizzato inoltre anche il chipset grafico integrato Intel (GMA900) anche questo senza problemi.
E proprio un paio di giorni fa, in occasione dell'arrivo del portatile, ho fatto dei test, la macchina è un Pentium M 1,6 con video Intel (sempre GMA900) e la visione avviene correttamente.
Io credo invece ce sia un problema di software... È capitato pure a me di avere problemi su una macchina con un P4 3,2 e 9800SE (visione scattosa dei filmati 1080) ma ho risolto tutto con una bella formattazione.
-
03-03-2005, 17:01 #5
Member
Risolto!!
Allora....
Provo ad installare videolan anche su un terzo Pc mobo asus(non ricordo il modello) amd xp 3000+; 256 mb ram pc3200; ati radeon 8500 64mb; Xp Pro sp2 .... il sistema a parte driver era pulito ma il problema era il medesimo.
Allora provo a riportare il mio pc di normale uso tramite ghost a config pulita solo con winzoz installato.
Installo Videolan e riproduco i files.ts incriminati.
Scatta come al solito.
A questo punto escludo che si tratti di interferenze di altri programmi.
Al che con ghost ritorno alla mia config abituale.
Provo a rprodurre files con TheaterTek 2.06 e tutto funziona perfettamente!
Quindi era videolan!!!
Grazie a tutti,
Arsenio.
-
03-03-2005, 17:02 #6
Member
ahhh....
... dimenticavo,
si possono creare playlist con TheaterTek?
-
03-03-2005, 17:25 #7
Risolto anche io con VideoLan...
... a dire la verità si è risolto da solo, nel senso che mi sono ricordato che non riavviavo il PC da più di 10 giorni...
Un riavvio e tutto è ripartito...
-
03-03-2005, 18:29 #8
Member
Quindi...
Kilo ha scritto:
Risolto anche io con VideoLan...
... a dire la verità si è risolto da solo, nel senso che mi sono ricordato che non riavviavo il PC da più di 10 giorni...
Un riavvio e tutto è ripartito...
A dire il vero a me scattava in maniera iper fastidiosa solo con alcuni files (tra cui i Bikinis).
Tu hai provato avisionare qualcuno di questi?