Totalmedia Theatre e bluray 3d
Ciao a tutti,
con la configurazione in firma, mi sono cimentato nella riproduzione del mio primo blu ray 3d (fury road) fino ad oggi avevo provato dei filmati side by side senza nessun problema. Mi è stato detto che un blu ray 3d (scusate l'ignoranza) ha il doppio dei frame di un bd normale e quindi si vede "meglio" di un video SBS. (e' vera questa info?)
Insomma utilizzando totalmedia 6 il film si apre in 2d tutto ok (a parte che mi alza il livello del nero, mai capito perche') ma provando le 4 modalita' di "uscita" 3d la tv non si accorge che sta arrivando un flusso 3d, mi mostra i colori sfasati come nel vecchio 3d con occhialini colorati, a parte con la prima opzione "nvidia 3d vision" dove pero' la tv in firma mi si setta a 24p e ottengo un fantastico 2d senza se e senza ma. Ho provato ad attivare il 3d vision "stand alone" con TM6 chiuso, per configurarlo, cliccando su "attiva 3d vision" da menu start, tuttavia la risoluzione me la abbassa a 1280 mentre configuro, e anche questo mi puzza... finita la config torna tutto come prima. Se clicco sul tasto 3d del telecomando TV lo stesso non ottengo il risultato desiderato (ottengo un misto tra 2 diverse modalita' 3d, quella coi colori sfasati e quella coi frame inframmezzati)). Ho il dubbio di non avere un cavo 1.4, potrebbe essere quello?
grazie a tutti
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro