Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Si può registrare le trasmissioni satellitari con WMC?

L'origine della mia domanda è dettata dal fatto che stò cercando un DVD recorder con HD e con uscita HDMI, per un futuro collegamento ad una TV digitale.

Poichè ho trovato solo un Pioneer 920H che costa intorno ai 1500euro mi sono posto la domanda in oggetto.

In questo modo si potrebbe risparmiare soldi e avere un prodotto con parecchie funzioni aggiuntive.

Ma guardando un pò di PC con WMC non capisco bene se sia possibile, di sicuro hanno la scheda tv e di conseguenza si possono registrare i programmi televisivi ma quelli satellitari e DT?

grazie a tutti

Digitale terrestre si, satellite solo con box esterno collegato a una scheda tv con ingresso video dedicato. Purtroppo WMC non va tanto d'accordo con il satellite.....

Re: Si può registrare le trasmissioni satellitari con WMC?

Lubrax ha scritto:
    L'origine della mia domanda è dettata dal fatto che stò cercando un DVD recorder con HD e con uscita HDMI, per un futuro collegamento ad una TV digitale.

Poichè ho trovato solo un Pioneer 920H che costa intorno ai 1500euro mi sono posto la domanda in oggetto.

In questo modo si potrebbe risparmiare soldi e avere un prodotto con parecchie funzioni aggiuntive.

Ma guardando un pò di PC con WMC non capisco bene se sia possibile, di sicuro hanno la scheda tv e di conseguenza si possono registrare i programmi televisivi ma quelli satellitari e DT?

grazie a tutti
    Ovviamente dipende dall'HW che usi in MCE, ma tramite una scheda DTT o l'ingresso composito di una di acquisizione puoi tranquillamente registrare.

Per ora, pero', MCE non supporta le schede DVB-s
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Scusa ma non ho capito come collegare al WMC il decoder DT e satallitare.

Io non parlavo di schede interne al PC ma decoder esterni.

Lubrax ha scritto:
    Scusa ma non ho capito come collegare al WMC il decoder DT e satallitare.

Io non parlavo di schede interne al PC ma decoder esterni.
    Se hai decoder esterni puoi collegarne uno solo alla volta (o ingresso composito o ingresso svideo delle schede di acquisizione) a meno che tu a monte non abbia uno switch per il segnale.

In pratica, prendo come esempio il ricevitore di sky, esci dal decoder con un adattatore scart-composito e colleghi con un cavo composito l'ingresso omonimo della scheda video.

Su MCE configurerai la TV come tv via cavo (nella configurazione ti chiedera' se usare il composito o l'svideo).
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •