Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Consiglio 2.1 per PC (con simulazione 5 canali) - 370€ MAX


    Ciao a tutti! Apro questo thread per chiedervi un aiuto in merito l'acquisto che sto per effettuare. Avevo già aperto un altro topic ma, non so come, ho sbagliato sezione.

    Vorrei comprare, per il mio PC di casa, un impiantino 2.1. Lo userò principalmente per la visione di BluRay, Musica e Gaming.

    Per le mie esigenze forse sarebbe ideale un 5.1 ma sia lo spazio che le finanze sono limitate e dovrò quindi optare per un 2.1. In particolare ero rimasto sorpreso dalle ottime reviews di un prodotto Bose, per la precisione il set Bose Companion 50 (che online si trova a 370€), evoluzione pressochè identica del Companion 5. Si tratta di un 2.1 che, stando alle recensioni che ho letto in giro, riesce a simulare, con le ovvie limitazioni dovute al fatto che dispone di soli 2 speakers, un 5.1.

    Il prodotto e le recensioni mi hanno convinto molto ma, non essendo un audiofilo esperto, chiedo consiglio a voi. In molti dicono che con Bose si paghi molto il brand. E' vero anche in questo caso?

    Se riuscissi a spendere qualcosa di meno sarei ugualmente contento. Avete qualche altro prodotto simile da consigliarmi? L'importante è che riesca, come il Companion 50, a dare quel minimo di effetto virtuale da 5.1 e che, come il suddetto prodotto, sia poco ingombrante (no ampli e casse giganti).

    Grazie mille a tutti anticipatamente!

    Buona vita!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    73

    La Bose, secondo me, ha il peggior rapporto qualità/prezzo.

    Se devi collegare il tutto al pc potresti prendere in considerazione anche questo prodotto: Ampli Kama Bay 2000 + diffusori Kro Craft Speaker rev.B


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •