Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dissipazione Passiva

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.875

    Dissipazione Passiva


    ho visto che alcuni propongono CASE in alluminio per una dissipazione passiva e quindi completamente silenziosa.. che ne pensate?

    ammetto che mi state facendo venir voglia di un HTPC, anche se ho paura di mettermi un PC pure in salotto..

    in tal caso vale la pena di pensare a dei CASE del genere? insomma, qualcosa di accostabile ad un HarmanKardon o un Rotel e che faccia la sua sporca figura eheh

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Piumazzo (MO)
    Messaggi
    626

    ce ne sono soprattutto per le soluzioni basate su schede madri epia, che scaldano pochissimo... tieni conto che una di queste mobo dissipa una 20ina di watt al massimo, mentre un athlon arriva a 70w e più... parlo solo di processore.
    capisci che una soluzione passiva per una tale quantità di W è davvero difficile da ottenere... in ogni caso esistono versioni "mobile" di alcuni processori che sono destinate ai pc portatili, nelle quali si ricerca il basso voltaggio e il poco calore emesso... ma siamo sempre sui 35w minimo. bisogna poi aggiungere alimentatore, scheda video e disco fisso.

    imho non ne vale la pena, quando con una scelta attenta di dissipatori e ventole puoi ottenere lo stesso risultato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •