|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Dissipazione Passiva
-
03-03-2005, 17:13 #1
Dissipazione Passiva
ho visto che alcuni propongono CASE in alluminio per una dissipazione passiva e quindi completamente silenziosa.. che ne pensate?
ammetto che mi state facendo venir voglia di un HTPC, anche se ho paura di mettermi un PC pure in salotto..
in tal caso vale la pena di pensare a dei CASE del genere? insomma, qualcosa di accostabile ad un HarmanKardon o un Rotel e che faccia la sua sporca figuraeheh
-
04-03-2005, 07:20 #2
ce ne sono soprattutto per le soluzioni basate su schede madri epia, che scaldano pochissimo... tieni conto che una di queste mobo dissipa una 20ina di watt al massimo, mentre un athlon arriva a 70w e più... parlo solo di processore.
capisci che una soluzione passiva per una tale quantità di W è davvero difficile da ottenere... in ogni caso esistono versioni "mobile" di alcuni processori che sono destinate ai pc portatili, nelle quali si ricerca il basso voltaggio e il poco calore emesso... ma siamo sempre sui 35w minimo. bisogna poi aggiungere alimentatore, scheda video e disco fisso.
imho non ne vale la pena, quando con una scelta attenta di dissipatori e ventole puoi ottenere lo stesso risultato.