Salve a tutti,
sto cercando di capire quale sia la migliore configurazione del mio sistema audio&video di casa e la compatibilità con un NAS e lettore media player da acquistare.
Al momento posseggo:
1)TV Plasma Panasonic Viera full HD 2 prese HDMI
2)Home Theater Harman Kardon BDS 300 1 presa HDMI e 2 uscite optical
3) Decoder My sky HD
4) Fastweb 20MB
Vorrei acquistare un NAS da collegare in rete al mio router, avevo pensato al Synology DS415 play, per archiviare le mie foto (ho la passione per la fotografia) e per utilizzarlo come media station. Immagino che per vedere i contenuti multimediali, poiché il mio televisore non è recente e non ha il sistema DLNA, debba anche acquistare un media player (avevo ipotizzato il WDT live, ma accetto ben volentieri consigli su altri dispositivi).
Ora chiedo a voi un parere se è possibile fare quanto segue con questa dotazione e come andrebbe collegata/impostata.
Avrò tutti i miei films in alta definizione (nei vari formati reperibili..) e files musicali all'interno del NAS. Vorrei sapere se riesco a riprodurre i films in alta definizione, cercando di avere la massima qualità video ed audio, sulla mia TV e contemporaneamente sentire l'audio in uscita dal mio Harman Kardon, ci sono limitazioni su dei formati? Come effettuo i vari collegamenti tra NAS, media player (WDT live o altri consigliati da voi)TV e BDS 300?
Allo stesso modo riesco a riprodurre tutti i miei film musicali archiviati nel NAS dal mio BDS 300? Vedendo ovviamente la libreria musicale a video?Anche qui come devo effettuare i collegamenti tra NAS, media player (WDT live o altri consigliati da voi)TV e BDS 300?

Vi chiedo anche se posso mantenere contemporaneamente i collegamenti al mio decoder my sky hd, oppure le sole 2 prese HDMI del televisore sono limitanti.
Attendo i vostri suggerimenti, in modo da poter capire se effettivamente per quello che vorrei fare la mia dotazione è compatibile oppure va aggiornata...
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!!
Roberto