Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HTPC vs Pioneer 868AVi

HTPC vs Pioneer 868AVi

ciao ragazzi,

dopo aver messo assieme il mio HTPC ieri pomeriggio ho iniziato a fare le prime prove ... seguendo i consigli di un thread precedente ho installato solo Theatretek ... null'altro ... per vedere inizialmente come si
    comportava la macchina ... a giudicare dai risultati sono un po perplesso ... il grosso miglioramento rispetto al mio lettore da tavolo (pio 868avi) non l'ho visto proprio ... la mia curisoita' era supratutto sul confronto tra definizione/dettaglio nelle due soluzioni e devo dire che dopo quasi 2 ore di prove sulle
    stesse scene non ho davvero notato alcuna differenza tra HTPC e player stand alone... nessun tipo di miglioramento ... l'unica differenza era nei colori date le differenti regolazioni (l'HTPC era collegato al vpr in DVI ed avevo impostato la mia scheda grafica GE6600GT a 1280x720, identica risoluzione della matrice del vpr quindi).
    ..... mi chiedo dunque se l'eventuale miglioramento citato da molti (se non tutti) i possessori di HTPC non sia legato al software aggiuntivo che tipicamante si installa sull'HTPC ... penso a FFDSHOW in primo luogo ??
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

Ritengo che sia proprio ffdshow a fare la differenza tra un lettore DVD di classe medio-alta e un HTPC..

Ciao

Stefano

... mi rincuori ... in settimana lo installo e speriamo di vedere "il salto" di qualita' !!!
    Ma la differenza piu avvertibile dove dovrebbe essere ? nel dattaglio maggiore dell'immagine ?
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

pur non avendo esperienza su lettori mid/hi-end da tavolo, penso proprio che hanno accorciato notevolmente le distanze negli ultimi tempi. L'uso di un HTPC al posto di un lettore hi-end la vedo semplicemente una scelta piu' versatile, sebbene BEN piu' complessa da settare adeguatamente con profitto, la miriade di cose che si possono fare con un HTPC, non si possono fare con un "semplice" lettore, inoltre ogni combinazione di HTPC / cavi / prj e' una storia a se' e se non si e' pronti a smanettare parecchio non credo che si possano ottenere risultati degni di nota

ovviamente IMHO

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Buongiorno a tutti!
    Leggevo sul passaggio da un lettore da tavolo ad un lettore da pc
    e siccome sto mettendo in piedi un mio HTPC, volevo sapere se potevate indirizzarmi sulla scelta dei componenti,CD/DVD e scheda audio, per collegare il pc al mio NAD BEE320 ed ottenere
    un passaggio indolore.
    Ho notato che collegandolo attraverso la tipica presa jack all'entrata dell'ampli RCA,sound blaster live 1024, lo stesso cd in riproduzione non si sente con la stessa qualità di un normale lettore cd da tavolo collegato allo stesso ampli.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •