|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Collegamenti antenna --> TV --> Win Nova-t
-
20-02-2005, 14:28 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 15
Collegamenti antenna --> TV --> Win Nova-t
Ciao a tutti!
Che sistema utilizzate per collegare l'antenna alla televisione e alla scheda TV del vostro HTPC?
Io ho provato a collegare il cavo direttamente alla mia Hauppauge Nova-t e l'uscita passante di quest'ultima alla televisione. Risultato: i canali (analogici) sulla TV si vedono malissimo (sia a PC spento che acceso).
Ho provato allora ad utilizzare uno sdoppiatore passivo di antenna ma in questo modo la Nova-t riesce a sintonizzare solo 14 canali contro i 20 che sintonizza collegando direttamente il cavo.
Conoscete qualche metodo più efficace?
Ciao,
Dario
-
20-02-2005, 15:09 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2004
- Messaggi
- 128
Ciao Dazzi,
infatti anche io mi trovo nella stessa situazione ed in effetti tenendo il sintonizzatore analogico come ultimo elemento della catena (soprattutto dopo essere passato per la nova-t) il segnale si degrada molto.
Nel pomeriggio volevo provare con una T che entra nell'analogico per poi proseguire verso il digitale ... ti faccio sapere
-
20-02-2005, 19:49 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2004
- Messaggi
- 128
Ho fatto il collegamento in questo modo:
antenna ----+---- ingresso analogico al tv
|
+--- ingresso al decoder digitale humax 4000
|
+--- ingresso alla nova-t
Penso sia la soluzione meno peggio.
L'analogico si vede al meglio della configurazione ed il resto del digitale e' non male
-
21-02-2005, 03:23 #4
Operatore
- Data registrazione
- Jul 2002
- Località
- London
- Messaggi
- 963
SOLUZIONE
Acquistate un amplificatore di antenna da interni con un guadagno di circas 18 - 20db
collegate all'ingresso il cavo che arriva dal sistema centralizzato e alle uscite (di solito ce ne sono 2) il televisore ed il computer, in questo caso la Nova-t
Il passante della Win Nova-t utilizzatelo se avete ad esempio anche una scheda analogica sullo stesso pc, oppure un sinto esterno per monitor, in tal caso il segnale è ok!
Io ho fatto così e ho sostituito un vecchi amplificatore che resisteva da parecchi anni, con 15€ di spesa lo ho messo nuovo e và benissimo.
Invece per la ricezione perfetta di TUTTI i transponder, consultatevi con un'antennista diu fiducia, qui a Monza mio padre ha fatto aggiornare (su mia indicazione) tutti gli amplificatori di canale presenti nel sottotetto ed aggiungere un paio di antennine ed ora si sintonizzano ben 44 canali contro i 15 di prima!!!
Carcherò di farmi spiegare meglio in che cosa è stato modificato l'impianto dato che sono rientrato solo ora da una terribile settimana, ma la differenza c'è e si vede!
Stay Tuned...
PAul.
-
21-02-2005, 07:55 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 15
@Pixel: per il collegamento hai usato uno sdoppiatore a T? So che ce ne sono di due tipi (induttivo e capacitivo), io li ho provati entrambi ma, mentre la qualità dei canali analogici è accettabile, la scheda non riesce a sintonizzarmi alcuni canali digitali. A te non capita?
@Striker: avevo già pensato ad un amplificatore di antenna ma avevo dubbi sulla sua efficacia con il segnale digitale terrestre! Visto che la spesa è accettabile potrei fare anche un tentativo....
Grazie,
Dario