|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: htpc e utilizzo con solo telecomando
-
20-02-2005, 10:29 #1
Senior Member
htpc e utilizzo con solo telecomando
Sto finendo di assemblare il mio nuovo htpc.
Ho un case con display (collegato tramite porta parallela) e ricevitore ir (tramite porta seriale) e un telecomando philips pronto 940.
Una volta istallati i vari software (xp2, theatertek2.06, ecc.) sarà possibile :
accendere il pc, far partire il dvd (da lettore o anche da hd se rippato) e alla fine spegnere il tutto usando solo il telecomando??
Se come spero sarà possibile, sarete gentili come sempre e mi darete le informazioni (software e settaggi) per cominciare con il piede giusto?
Pino
-
20-02-2005, 12:28 #2
SI
non sono pero' sicuro che la soluzione migliore sia quella di spegnere il PC ogni volta, casomai mettilo in stand-by S3, almeno cosi' in pochi secondi, sara' pronto all'uso...
per poter riaccendere il PC da telecomando da USB usa il seguente hack:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\usb]
"USBBIOSHACKS"=dword:00000000
"USBBIOSx"=dword:00000000
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
20-02-2005, 12:56 #3charger2000 ha scritto:
per poter riaccendere il PC da telecomando da USB usa il seguente hack:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\usb]
"USBBIOSHACKS"=dword:00000000
"USBBIOSx"=dword:00000000
Scusa, non ho capito, questa chiave devo aggiungerla al registro ? perchè nel mio non la vedo.
Poi non devo fare nessuna modifica al bios?
-
20-02-2005, 13:07 #4abel ha scritto:
Scusa, non ho capito, questa chiave devo aggiungerla al registro ? perchè nel mio non la vedo.
Poi non devo fare nessuna modifica al bios?.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
20-02-2005, 14:19 #5
Grazie per le info.
Una volta che ho fatto tutto quello che hai detto, è sufficente schiacciare un tasto qualunque del telecomando?
Io ho quello della Ati, il remote wonder.
-
20-02-2005, 17:08 #6abel ha scritto:
Grazie per le info.
Una volta che ho fatto tutto quello che hai detto, è sufficente schiacciare un tasto qualunque del telecomando?
Io ho quello della Ati, il remote wonder.
ciao.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..