Aiuto scelta componenti HTPC dedicato alla riproduzione video
Ciao a tutti, sto pensando di assemblare un htpc per sostituire il mio attuale player multimediale(Popcorn C-200), avrei intenzione di usare Jriver con MadVr e la calibrazione 3dLut.
Mi interessa migliorare il segnale video da inviare al vpr(JVC HD990)tramite hdmi attraverso il pre(Yamaha CX-A5000). La parte audio la lascerei gestire dal pre quindi basta che arrivi il segnale in passthrugh tramite hdmi mentre mi piacerebbe ottenere buoni miglioramenti dal lato video(tipo Radiance per intenderci...).
In un'epoca remota mi sono cimentato in materia, c'erano solo i dvd e tra Zoomplayer, Relock, ffdshow e Theatertek non c'era mai nulla che funzionasse così dopo intere giornate a smanettare senza costanza nei risultati ho abbandonato per salvaguardare la mia salute mentale(troppo tardi...), adesso mi sembra che con Jriver le cose dovrebbero essere più semplici, mi sto documentando...
Veniamo alla mia richiesta, visto che come schede video sono rimasto alla Nvidia GTS8800 e come cpu al Coreduo6600, dovendo assemblare una macchina esclusivamente votata alla riproduzione multimediale quale è la potenza di calcolo necessaria tra cpu e gpu per riprodurre senza problemi film in 1080p con magari qualche filtro attivo in MadVr?
A parte la spesa non vorrei assemblare una macchina che consuma, produce calore e fa rumore senza che ce ne sia un reale bisogno, per esempio per le mie esigenze devo andare dritto su un i7 e una Radeon R9 290X o bastano un i5 e una Radeon R7 260X o addirittura meno?
Grazie delle dritte,
saluti,
Michele.
"...are you still an effective team?"