Aiuto con Jr. MC20: non riesco a riprodurre blu ray disc, sia video che "pure audio".
Ciao a tutti. Premetto di essermi avvicinato solo recentemente all'impiego del pc per la fruizione di musica e cinema.
Il mio impianto audio è quello in firma.
Da alcuni mesi uso un pc con Jriver MC20 per ascoltare la musica in stereofonia.
Il pc ha le seguenti caratteristiche: processore I5 3,2 ghz, ram 8 Gb, ssd 120 Gb, hdd 4 Tb, scheda video Ati Radeon HD 5450, masterizzatore Blu Ray Pioneer interno, slim tower minicase.
Il pc è collegato all'ingresso usb DAC IN dell'Oppo con un cavo solo dati (senza alimentazione) e poi all'ingresso posteriore hdmi in dell'Oppo ed al televisore con cavo hdmi, collegato alla relativa uscita dalla scheda video (sdoppiata con splitter 1 x 2).
Sono molto soddisfatto del risultato nell'impiego stereofonico, via usb. Funziona perfettamente anche la riproduzione dei dvd, selezionando l'uscita AMD HDMI WASABI invece che Asio Oppo DAC 2.0 (e impostando la relativa sorgente nell'Oppo).
Invece non riesco a riprodurre blu ray discs, né audio-video, né "pure audio"; nel senso che MC20 mi dice che il decoder audio non può riprodurre la sorgente/splitter (test.: "Failled connect Audio decoder to source/splitter") con i bd audio-video. Con i blu ray "pure audio", poi, lancia la riproduzione ma resta bloccato all'inizio senza proprio partire.
Ho fatto molte prove, eliminando lo splitter sull'uscita hdmi e cambiando impostazioni audio (sia in Device settings che in Settings, DSP & output format, bitstreaming, ecc.): messaggio invariato.
La cosa strana è che MC20 gestisce correttamente il masterizzatore e riconosce i bd, tanto che ho già riversato i concerti in bd che avevo nell'hdd (anche se non li riproduce neppure dallo hdd).
Qualcuno può aiutarmi? Devo sostituire la scheda video?
Ringrazio sin d'ora chiunque riesca ad aiutarmi; sarei soddisfatto anche solo se qualcuno mi fornisse il recapito di un tecnico informatico esperto nell'impiego di MC20 che possa effettuare un intervento a casa mia, a Napoli.
Ultima modifica di Furgiuele; 14-02-2015 alle 16:48
Pre: Trinnov Altitude 16; finali: Krell (FPB200c, KAV500, Art-SLA 4); diffusori: Infinity (RS9K, K Ref. center, 4 x Modulus LS); sub: 2 x B&W DB-1 + SVS pb12-plus; proiettore: Sony vw-870es; tv: Panasonic 55 Oled.