Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto con Jr. MC20: non riesco a riprodurre blu ray disc, sia video che "pure audio".

Ciao a tutti. Premetto di essermi avvicinato solo recentemente all'impiego del pc per la fruizione di musica e cinema.
    Il mio impianto audio è quello in firma.
    Da alcuni mesi uso un pc con Jriver MC20 per ascoltare la musica in stereofonia.
    Il pc ha le seguenti caratteristiche: processore I5 3,2 ghz, ram 8 Gb, ssd 120 Gb, hdd 4 Tb, scheda video Ati Radeon HD 5450, masterizzatore Blu Ray Pioneer interno, slim tower minicase.
    Il pc è collegato all'ingresso usb DAC IN dell'Oppo con un cavo solo dati (senza alimentazione) e poi all'ingresso posteriore hdmi in dell'Oppo ed al televisore con cavo hdmi, collegato alla relativa uscita dalla scheda video (sdoppiata con splitter 1 x 2).
    Sono molto soddisfatto del risultato nell'impiego stereofonico, via usb. Funziona perfettamente anche la riproduzione dei dvd, selezionando l'uscita AMD HDMI WASABI invece che Asio Oppo DAC 2.0 (e impostando la relativa sorgente nell'Oppo).
    Invece non riesco a riprodurre blu ray discs, né audio-video, né "pure audio"; nel senso che MC20 mi dice che il decoder audio non può riprodurre la sorgente/splitter (test.: "Failled connect Audio decoder to source/splitter") con i bd audio-video. Con i blu ray "pure audio", poi, lancia la riproduzione ma resta bloccato all'inizio senza proprio partire.
    Ho fatto molte prove, eliminando lo splitter sull'uscita hdmi e cambiando impostazioni audio (sia in Device settings che in Settings, DSP & output format, bitstreaming, ecc.): messaggio invariato.
    La cosa strana è che MC20 gestisce correttamente il masterizzatore e riconosce i bd, tanto che ho già riversato i concerti in bd che avevo nell'hdd (anche se non li riproduce neppure dallo hdd).
    Qualcuno può aiutarmi? Devo sostituire la scheda video?
    Ringrazio sin d'ora chiunque riesca ad aiutarmi; sarei soddisfatto anche solo se qualcuno mi fornisse il recapito di un tecnico informatico esperto nell'impiego di MC20 che possa effettuare un intervento a casa mia, a Napoli.
    Ultima modifica di Furgiuele; 14-02-2015 alle 16:48
    Pre: Trinnov Altitude 16; finali: Krell (FPB200c, KAV500, Art-SLA 4); diffusori: Infinity (RS9K, K Ref. center, 4 x Modulus LS); sub: 2 x B&W DB-1 + SVS pb12-plus; proiettore: Sony vw-870es; tv: Panasonic 55 Oled.

Il tecnico non serve a niente, è risaputo che Jriver non può riprodurre bd con menù, sia dischi ottici che salvati su hdd.

L'unica è salvarli su hdd ma senza menù, così facendo vedrai che funziona perfettamente...
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 14-02-2015 alle 17:19
    Martino

Non lo sapevo, grazie. Come posso estrarre direttamente la traccia, bypassando il menù? Non sono molto capace col pc...
    Pre: Trinnov Altitude 16; finali: Krell (FPB200c, KAV500, Art-SLA 4); diffusori: Infinity (RS9K, K Ref. center, 4 x Modulus LS); sub: 2 x B&W DB-1 + SVS pb12-plus; proiettore: Sony vw-870es; tv: Panasonic 55 Oled.

se non installi anydvdhd non vedrai mai nulla! JR non gestisce i dischi fisici originali se non vengono sprotetti al volo.
    dopo l'installazione di anydvdhd, jriver si trova da solo la traccia del film, non serve che tu faccia nulla

Lo avevo appreso già da un forum statunitense ed avevo risolto con AnyDVDHD...
    Grazie comunque a tutti.
    Per me si può chiudere il thread.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •