Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Windows MCE vede la pinnacle MC 300i

Dopo 2 notti in bianco sono riuscito a far digerire la scheda Pinnacle Media Center 300i al WMCE e registra anche sempre dal tuner DT è rimasto solo un problema sopo aver abilitato l'uscita TV della scheda ATI 9800SE (driver 5.2) collegata in Svideo faccio partire Windows Media center e si oscura tutto sia sul monitor che sul tv però il media center c'è per visualizzare la schermata e chiuderlo devo forzarlo cn Ctrl+Alt+canc.
    Qualcuno sa come posso risolvere questo problema?

Per quelli interessati e penso che ce ne siano ho fatto questo:

Installato Software di base + aggiornamenti ( n.2) disponibili sul sito Pinnacle.

Ho installato titti gli aggiornato di Windows XP media center (su windows update) in più riprese (solo per il media center ci sono 2 agg. ).

ho installato i player WindDVD6, PowerDVD e infine il Sonic Cineplayer il migliore secondo me (infatti dopo aver installato questo l'audio non si è sentito più a scatti).

ho configurato la scheda sotto MCE ho sintonizzato (uno neo mi prende alcuni canali due volte) e vai si vede si sente e registra anche.

Ciao
    Cico
    VPR: NEC HT1000 - SCHERMO: OTHELLO 100" 4:3 - TV: PLASMA NEC 42XR4 - DVD: DENON 2800MKII - SAT: ECHOSTAR 5000HD/DREAMBOX 7000 - AMPLI: YAMAHA RX V1200 - CASSE: FRONT: B&W 603 - CENTER: B&W LCR60 - REAR: B&W 602.5 - CENTER BACK: N.2 YAMAHA NS 120 - CAVI: MOSTER CABLE - MONITOR - HTPC: P4 3,4 GHz

ottimo risultato !

sono pero' titubante ad inserirla tra le schede compatibili WMCE 2005 a causa di alcuni problemini di natura varia, come quello che hai descritto tu...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Sono disperato non riesco a far digerire al Windows Media center l'ATI 9800 abbilitando l'uscita TV.
    Per il resto la Pinnacle 300i funzione benissimo al 100%
    Qualcuno mi può aiutare?
    ciao
    Cico
    VPR: NEC HT1000 - SCHERMO: OTHELLO 100" 4:3 - TV: PLASMA NEC 42XR4 - DVD: DENON 2800MKII - SAT: ECHOSTAR 5000HD/DREAMBOX 7000 - AMPLI: YAMAHA RX V1200 - CASSE: FRONT: B&W 603 - CENTER: B&W LCR60 - REAR: B&W 602.5 - CENTER BACK: N.2 YAMAHA NS 120 - CAVI: MOSTER CABLE - MONITOR - HTPC: P4 3,4 GHz

Aggiornamento

Mi era sfugito un particolare che esistono i driver per le schede ATI certificati WMCE.
    Scarico e questa sera provo
    Speriamo bene

Ciao,
    scusate una domanda :
    La pinnacle 300i e' l'unica scheda che avete installato o ne avete installate 2 o più (sempre DVB-T).
    Questa mia domanda e' sul fatto che con una 300i e la nova-t (90002) se scannerizzo con MCE crasha a meta' scannerizzazione:
    Prog. ehrecvr.exe sul modulo ehGlid.dll ......
    L'avete provata in contemporanea con altre schede ?
    Ciao.

io ho povato solo la Pinnacle 300i (DVB-T) che viene riconosciuta da MCE e la pinnacle PCTV pro che non viene riconosciuta da MCE che però funziona molto bene con i suoi programmi (io la utilizzo collegata allo Skybox).
    scannerizzare non hoi provato anche perchè ho configurato il pc solo per uso HTPC quindi non so se crea problemi.
    L'unico mio problema e questa maledetta scheda ATI 9800 che mi sta facendo impazzire.

Ciao

Per mia esperienza personale ho sempre avuto casini con le ATI, mentre co le Nvidia mi sono trovato molto meglio, sia con la MX4000 che con la FX 5200 ....
    Mi spiace pero' non posso provare su una ATI .... non ce l'ho ...

Aggiornamento 2

Dopo diverse prove ho stabilito che i codec sia video che audio che MCE digerisce bene sono quelli di Intervideo WinDVD 6 solo che se imposto l'uscita Pdif l'audio della DVB-T si sente a scatti e nelle registrazioni non si sente l'audio però l'audio dei DVD viene regolarmente inviato all'aplificatore se invece imposto l'uscita in dolby surround la DVB-T funziona bene sia in modalita live che rec i DVD funziona pure ma con audio non Dolby Digital naturalmente.
    Per la Scheda video ho fatto un piccolo progresso se faccio partire prima MCE e poi abilito l'uscita TV funziona, comunque oggi provo con la 9600SE.
    ciao

Re: Aggiornamento 2

cico ha scritto:
    Dopo diverse prove ho stabilito che i codec sia video che audio che MCE digerisce bene sono quelli di Intervideo WinDVD 6 .....
    scusa in che senso ?! nel tuo PC forse ! Gli Intervideo sono tra i codec che danno SVARIATI problemi con MCE, e mi sembra che tu stesso hai elencato dei problemi non da poco che ti saltano furoi, gli unici VERAMENTE certificati sono quelli di PowerDVD 6 e Nvidia, di quest'ultimo ti puoi scaricare il trial di 30 gg dal sito Nvidia.

Una cosa che MCE non gradisce proprio e' il mix di codec MPEG2, e' preferibile disinstallare un codec prima di metterne un'altro.
    Hai poi scritto, se ho capito bene, che hai prima messo i drivers ATI per XP e poi hai scoperto che esistono quelli per MCE, ma hai disinstallato PER BENE quelli precedenti di XP, prima di mettere quelli per MCE ?
    Tutti questi metti/installa di drivers video e codec MPEG2 non fanno affatto bene, MCE e' MOLTO sensibile a queste cose e non avrai mai un sistema stabile cosi', reinstalla tutto da capo creandoti delle immagini di Ghost et similia, mano mano che procedi, ripristinando eventualmente situazioni antecedenti agli esperimenti di codec e drivers vari, solo cosi' sarai sicuro di avere dei risultati coerenti e prevedibili...

:o
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

I codec intervideo per adesso vanno bene comunque provero' anche quelli PowerDVD e Nvidia come dici tu, per i driver ATI ho disinstallato completamente quelli XP e installato quelli MCE ma niente stesso problema anche con la 9600se in compenso pero' questa mi da la possibilità di alternare i display tra monito1 -Monitor 2 - TV (cosa che la 9800 mi dava solo Monitor1 - Monitor2 non ho ancora capito perchè) cosi per adesso prima faccio partire il MCE lo parcheggio co il tasto F5 passo al TV e ripristino l'MCE lo so e una rottura ma fino a quando non risolvo in altro modo mi devo accontentare.
    ciao

Grazie charger2000 con le tue indicazioni ho risolto il problema sia del''audio che video evidentemente per la fretta di usare windows media center sono entrato nel pallone e ho installato tutto come un pazzo senza curarmi di disinstallare il vecchio (sono cinque notti che vado a dormire alle 1,30:o )

Grazie
    ciao

cico ha scritto:
    Grazie charger2000 con le tue indicazioni ho risolto il problema sia del''audio che video evidentemente per la fretta di usare windows media center sono entrato nel pallone e ho installato tutto come un pazzo senza curarmi di disinstallare il vecchio (sono cinque notti che vado a dormire alle 1,30:o )

Grazie
    ciao
    benone ! e oggi a letto alle 21.00 !!

GRAZIE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •