|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Tv tuner quale?
-
16-02-2005, 18:17 #1
Senior Member
Tv tuner quale?
Salve ragazzi,
ho deciso di mettere da parte la mia televisione 14 pollici per vedere la tv direttamente dal pc sul mio bel LCD da 20 pollici.
Ora che scheda tv tuner mi consigliate?
vorrei che:
- sia di buona qualità, dotata di sintonizzatore normale e magari anche quello per il digitale terrestre (non è indispensabile cmq.)
- sia possibile registrare sul hd (magari direttamente in formato divx)
- abbia un telecomando
- abbia il teletext
- abbia anche la radio FM
- che funzioni anche a pc spento
penso che basti.
che schede mi consigliate?
Ciuaz Pindol
-
17-02-2005, 09:20 #2
Terratec Cinergy 600 TV Radio
magari casco dal pero, ma non credo proprio che funzino da pc spento
-
17-02-2005, 10:01 #3
Se la scheda è PCI sarà difficile che funzioni a PC spento
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
17-02-2005, 10:08 #4
Ciò significa che esistono schede esterne usb che invece di prendere l'alimentazione dalla usb hanno un ali apposta e funzionano col pc spento ?
l'unica che trovo è Pinnacle PCTV Deluxe 260 euro dice che ha l'ali esterno ma non dice che funzia a pc spento, potrebbe anche essere che la usb non alimenta abbastanza.
-
17-02-2005, 10:49 #5
Senior Member
si a me in particolare interessa anche la possibilità di farla andare a pc spento quindi credo che una soluzione esterna sia d'obbligo.
Quindi sulla base di questa mia richiesta cosa mi consigliate?
Ciauz Pindol
-
17-02-2005, 11:24 #6
Senior Member
Non vorrei spararla grossa, ma se la scheda esterna, deve inviare al monitor il segnale video attraverso il pc, senza un collegamento video diretto, penso che sia difficile che funzioni a pc spento.
Pronto ad essere smentito!
Ciao, Alex
-
17-02-2005, 11:43 #7
Senior Member
redegaet ha scritto:
Non vorrei spararla grossa, ma se la scheda esterna, deve inviare al monitor il segnale video attraverso il pc, senza un collegamento video diretto, penso che sia difficile che funzioni a pc spento.
Pronto ad essere smentito!
Ciao, Alex
però io ad esempio nel mio monitor ho 2 entrate una DVI e l'altra la normale SUB da 15 pin, penso che se collego il tv-tuner usb con il cavo 15 pin dovrebbe cmq. dare il segnale al monitor, per far andare la tv.
Forse sbaglio io ma non credo sia una cosa impossibile da fare.
In ogni caso è meglio dispositivo esterno, cosa mi consigliate dunque, mettete tutti quelli che conoscete aventi le caratteristiche da me descritte sopra (lasciando perdere il fatto che funzioni o meno a pc spento)
se proprio accenderò il pc per far andare la tv, non è poi un dramma, solo che preferivo funzionasse senza pc per via del rumore delle ventole ecc.
CIuaz Pindol
-
17-02-2005, 14:31 #8
Io ho un sintonizzatore analogico USB esterno che riceve il segnale vga dal pc (ha un vga in) e invia il segnale vga al monitor (vga out).
Quando il PC è acceso funziona a tutti gli effetti come una scheda PCI (con driver, software ecc..), visualizza la tv ed ha anche alcuni ingressi per catturare in diversi formati, ma si può usare anche a pc spento come un sintonizzatore tv con il suo telecomando.
Non ha il televideo nè la radio FM però il sofware li contempla quindi suppongo che esista un modello superiore con televideo e radio fm.
La qualità non è eccelsa ma neppure da buttare via.
Quando vado a casa stasera verifico marca e modello.
Flavio
-
17-02-2005, 18:25 #9
Senior Member
ah ok quindi è fattibile la cosa allora.
bene ti ringrazio se mi dici il modello e la marca così vedo se ce ne sono di più nuovi dove ci sia radio, teletext e soprattutto possibilità di registrare in mpeg4 o divx.
Ciuaz Pindol
-
20-02-2005, 09:01 #10
Purtroppo non ho molte info (non ho più nulla, manuale, confezione ecc...).
Sul box non c'e scritto nulla, c'' una etichetta con la seguente sigla: KW-TVUSB7011R
Facendo una ricerca su google con questa sigla ho trovato questo link (in effetti a vederlo sul sito direi che è prprio il mio sintonizzatore usb):
http://www.directron.com/kwtvusb7011r.html
Non ricordo neppure dove l'ho comprato (forse al MW di Roma), ricordo di averlo pagato all'incirca un centinaio di euro (almeno 2 anni fa).
Ciao - Flavio