Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

HTPC problemi con Window XP MCE

ragazzi sono alle prese con l'istallazione del sistema operativo,
    window MCE 2005 ed ho un grosso problema ...

durante l'istallazione dei due CD dell'OS c'era un file (i386 o una cosa simile) che il pc cercava ma non riusciva trovare nel CD di istallazione ... non sapendo cosa fare sono andato avanti
    il sistema operativo si è caricato tranquillmente ma appena provo a caricare i driver della mobo o ogni alra applicazione l'operazione in genere abortisce a meta e mi esce un messaggio di errore: "RPC Server is unavailable" ... stesso msg che mi esce se seleziono la sezione disk mangement nella sezione computer management di administrative tools.

Non credo possa essere un virus dato che non ho installato ancora nulla a parte l'os !!!

cosa posso fare??
    Ultima modifica di Dando; 02-02-2005 alle 09:50
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

e' nel primo cd di installazione.

reinserisci il primo cd di installazione di mce, li si trova il file mancante...dopodiche' puoi procedere a caricare i vari driver.
    Ciao da robertino.

Re: e' nel primo cd di installazione.

Robertino ha scritto:
    reinserisci il primo cd di installazione di mce, li si trova il file mancante...dopodiche' puoi procedere a caricare i vari driver.
    Ciao da robertino.
    grazie 1000

ho dovuto reinstallare il SO, stavolta pero' con l'accortezza di inserire il CD1 quando il sitema mi chiedeva invece di inserire il CD2, proprio come come mi hai detto tu ... ed e' andato bene stavolta ... l'unico piccolo neo e' che il dicsco dei vari driver fornito con la MOBO non mi carica i driver ehternet e quelli del PCI bridge ... non penso che ne avro' mai bisigno comunque ...
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

Re: Re: e' nel primo cd di installazione.

Dando ha scritto:
    grazie 1000

ho dovuto reinstallare il SO, stavolta pero' con l'accortezza di inserire il CD1 quando il sitema mi chiedeva invece di inserire il CD2, proprio come come mi hai detto tu ... ed e' andato bene stavolta ... l'unico piccolo neo e' che il dicsco dei vari driver fornito con la MOBO non mi carica i driver ehternet e quelli del PCI bridge ... non penso che ne avro' mai bisigno comunque ...
    OT

Le memorie vanno bene?

Ciao

Re: Re: Re: e' nel primo cd di installazione.

erick81 ha scritto:
    OT

Le memorie vanno bene?

Ciao
    ciao Erik

a dire il vero non saprei, non ho ancora installato nessun game/applicazione,

il sistema dal bios le riconosce ... mi pare pero' che tu mi dicessi che il vero rischio era che il controller della memoria integrato nella CPU funzionasse a 333 MHz! Come faccio a controllare se e' cosi o se tutto funziona al meglio (cioe' se c'e' piena conpatibilita) ??

Re: Re: Re: Re: e' nel primo cd di installazione.

Dando ha scritto:
    ciao Erik

a dire il vero non saprei, non ho ancora installato nessun game/applicazione,

il sistema dal bios le riconosce ... mi pare pero' che tu mi dicessi che il vero rischio era che il controller della memoria integrato nella CPU funzionasse a 333 MHz! Come faccio a controllare se e' cosi o se tutto funziona al meglio (cioe' se c'e' piena conpatibilita) ??
    Scaricati cpu-z, una piccola utility che fornisce informazioni sul sistema!

Si, il rischio è che moduli double side vengano forzati ad operare come DDR333, ma la casistica, leggendo sul web, è molto varia.

Se funzionassero a 333 MHz non avresti alcun problema di stabilità, solo un leggero decremento delle prestazioni

Re: Re: Re: Re: Re: e' nel primo cd di installazione.

erick81 ha scritto:
    Scaricati cpu-z, una piccola utility che fornisce informazioni sul sistema!

Si, il rischio è che moduli double side vengano forzati ad operare come DDR333, ma la casistica, leggendo sul web, è molto varia.

Se funzionassero a 333 MHz non avresti alcun problema di stabilità, solo un leggero decremento delle prestazioni
    se funzionassero invece perfettamente dovrei vedere invece 400 MHz corretto ??

La differenza la vedrei sopratutto a livello gaming ??

Re: Re: Re: Re: Re: Re: e' nel primo cd di installazione.

Dando ha scritto:
    se funzionassero invece perfettamente dovrei vedere invece 400 MHz corretto ??

La differenza la vedrei sopratutto a livello gaming ??
    Si (non credo te ne accorgeresti ad occhio però)!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: e' nel primo cd di installazione.

erick81 ha scritto:
    Si (non credo te ne accorgeresti ad occhio però)!
    stasera controllo e ti faccio sapere ... ciao

con un po di ritardo ma eccomi ...

allora istallando cpu-z
    nella sezione memory ho i seguenti dati:

type: DDR-SDRAM
    Size:1024 Mbytes
    Channels: Dual

frequency: 200.9 MHz
    FSB DRAM: CPU/11.0
    CAS Latency: 3.0 clocks
    RAS to CAS: 3 clocks
    RAS precharge: 3 clocks
    Cycle Time (tras): 8 clocks
    Bank cycle time: 12 clocks
    DRAM idle time: 16 clocks

>>> tanto per cambiare non ci ho capito una mazza ...
    in base a questi dati si puo' dedurre che le memorie funzionano al massimo (400 MHz) o in modo limitato a 333 MHz ???

Dando ha scritto:
    con un po di ritardo ma eccomi ...

allora istallando cpu-z
    nella sezione memory ho i seguenti dati:

type: DDR-SDRAM
    Size:1024 Mbytes
    Channels: Dual

frequency: 200.9 MHz
    FSB DRAM: CPU/11.0
    CAS Latency: 3.0 clocks
    RAS to CAS: 3 clocks
    RAS precharge: 3 clocks
    Cycle Time (tras): 8 clocks
    Bank cycle time: 12 clocks
    DRAM idle time: 16 clocks

>>> tanto per cambiare non ci ho capito una mazza ...
    in base a questi dati si puo' dedurre che le memorie funzionano al massimo (400 MHz) o in modo limitato a 333 MHz ???
    Le memorie sono OK!

Potresti provare ad abbassare le latenze, anche se il guadagno prestazionale sarebbe minimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •