|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema con traccia DTS
-
13-11-2003, 17:24 #1
Member
Problema con traccia DTS
Ciao a tutti,
prmetto che sono nuovo del forum e ho una certa ignoranza dell'argomento, ma ho una piccola questione da risolvere.
Non riesco a sentire nessuna traccia in DTS, volevo sapere se per sentirla c'è bisogno necessariamente di un decoder esterno al pc, oppure esiste qualche programma che fa la decodifica a livello di software?
Come scheda audio ho una SB Audiogy 2
Grazie mille
-
13-11-2003, 18:00 #2Decibel Guest
Re: Problema con traccia DTS
tumcha ha scritto:Ciao a tutti,
prmetto che sono nuovo del forum e ho una certa ignoranza dell'argomento, ma ho una piccola questione da risolvere.
Non riesco a sentire nessuna traccia in DTS, volevo sapere se per sentirla c'è bisogno necessariamente di un decoder esterno al pc, oppure esiste qualche programma che fa la decodifica a livello di software? Come scheda audio ho una SB Audiogy 2
La stessa cosa dovresti farla sul player software che usi.
Dovresti descrivere meglio il resto del PC e dei player software che usi.
Tuttavia la mia esperienza con una SB Audigy Player e' stata negativa: nessun problema con il Dolby Digital ma non sono mai riuscito a far funzionare il DTS. Ho dovuto cambiare scheda audio.
-
14-11-2003, 11:39 #3
Member
Il palyer che uso è ZoomPlayer con FFdshow, AC3Filet e Reclock.
La configurazione Hardware è: Athlon Xp 2800+ , Asus A7V333, 512 Mb 333 MHz, Ati radeon 9700 Pro, SB Audiogy 2, Dvd LG 16x, Hard Disk 120 Gb Maxtor, Casse Creative 5.1
La scheda audio ha l'uscita spdif attivata sul player, infatti non ho nessun problema con il dolby digital.
Servono dei filtri particolari per il dts con Zoom Player?
Ho provato anche power dvd 5.0, ma non si sente niente.
Se prova a cambiare la configurazione del player da Spdif a 5 casse, le cose migliorano, cioè sento il sonoro, ma la voce esce da tutte e re le casse frontali.
GrazieUltima modifica di tumcha; 14-11-2003 alle 17:55
-
15-11-2003, 08:51 #4
Ciao
se esci in digitale dalla Audigy 2 e' necessario che il decoder esterno sia compatibile con il DTS.
Se usi software tipo Windvd,Powerdvd che sono in grado di fare la decodifica via software devi collegare le uscite analogiche della audigy ad un ampli con ingressi 5.1.
Chiaro che se dici al software che hai due casse senti il tutto solo sulle frontali.
Non ho l'Audigy 2 quindi piu' di tanto non so' aiutarti.
Ciao
Antonio
-
15-11-2003, 09:56 #5Decibel Guesttumcha ha scritto:
La scheda audio ha l'uscita spdif attivata sul player, infatti non ho nessun problema con il dolby digital.
Prevedo, purtroppo, la sostituzione della scheda audio.
Personalmente ho preso la semplicissima Terratec Aureon Fun 5.1, ha l'uscita (e l'ingresso) digitale ottico, l'ho pagata due soldi e mi ha immediatamente restituito il DTS.
-
12-02-2005, 18:28 #6
al contrario io ho il dts con la soundmax integrata via coassiale e non c'é verso di ottenerlo con la aureon 7.1 space
ho disabilitato DigIN Monitor
in 5.1 tutto ok in DTS niente
che driver utilizzate? io ho provato i beta e adesso gli ultimi ufficiali
grazie
questi miei settaggi:
Ultima modifica di lanzo; 12-02-2005 alle 18:35