|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
11-02-2005, 09:25 #1
SHARP Z2000 da collegare al pc........problemi con l'amplificatore
Scusatemi se riporto in questo 3d una domanda fatta in un altro mio 3d.........ma mi sono accorto che forse questa è la sezione del forum più adatta.
Il mio amplificatore non è dotato di processore dolby digital (ha soltanto i sei ingressi discreti e della decodifica del segnale dolby digital se ne occupa il dvd player), quindi collegando il vpr al pc mi mancherebbe il segnale dolby digital........ora chiedo, le schede audio in commercio, hanno on-board il processore per la decodifica dolby digital o mandano semplicemente il segnale in modo che sia trattato da un processore esterno (visto che ormai tutti gli ampli hanno il processore DD, DTS, THX).......potreste indicarmi una scheda audio con decodificatore dolby digital?
Ma il problema non finisce qui.......perchè il mio ampli non è dotato neache di ingresso ottico o coassiale....ma soltanto analogico, pertanto la suddetta scheda audio oltre ad avere il il processore Dolby Digital on-board, deve anche avere i sei canali in uscita (5.1) in maniera tale da poter essere collegata al mio ampli con sei cavetti rca.
Ulteriore problema ............la distanza fra vpr, amplificatore e posizione del pc: il percorso tra il vpr e l'amli è di 12 metri, il pc lo potrei posizionare, indifferentemente, o vicino all'ampli o vicino al vpr, ciò significa: che se lo posiziono vicino all'ampli ho la necessità di effettuare il collegamento al vpr con un cavo DVI di 12 metri (e non so con quali risultati), se invece posiziono il pc vicino al vpr riduco al minimo il cavo DVI ma il collegamneto audio (con i sei cavi rca) all'ampli diventa di 12 metri.
Cosa mi consigliate?
Altra ipotesi: se non dovesse esistere una scheda audio con le sei uscite analogiche e dovessi comprare una scheda (sempre con processore dolby digital) con uscita ottica, esistono adattatori che trasformano il segnale da digitale (ottico) ad analogico (5.1) che mi consente il collegamento al mio.
Girando su vari siti web alla ricerca di adattatori, decoder DD, schede audio, ecc (ho letto anche il manuale del decoder della Creative e credo non vada bene, o per lo meno si dovrebbero applicare degli adattatori e non so se alla fine funzionerebbero)..........mi sono solo confuso le idee e credo che non sia semplice trovare una soluzione .................a meno di cambiare ampli..........porca miseria!!!......quello che ho mi soddisfa pienamente.........non avevo alcuna intenzione di modificare la parte audio del mio HT
vi prego se a qualcuno viene in mente una qualche soluzione .......sono in attesa....grazie@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
11-02-2005, 09:56 #2
Member
Ciao mi stavo interessando a questa scehda esterna. Forse fa al tuo caso. Non saprei dirti però se sulle uscite analogiche fa uscire un audio già codificato.
http://www.terratec.it/prodotti/sche...firewire.shtml
Ciao
Bruno