|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Un NAS in alternativa ad un Macmini?
-
12-10-2014, 08:32 #1
Un NAS in alternativa ad un Macmini?
Ragazzi scusate la totale ignoranza sui NAS, ma ultimamente ho speso troppo per il mio impianto HIFI e l'ultima ciliegina sulla torta sarebbe stato l'acquisto del Macmini per non dover ogni volta prendere il mio portatile e metterlo vicino l'impianto, per collegarlo al DAC! Ma credo che devo aspettare un po! Altro motivo che un po mi blocca è perchè andrei ad utilizzare il Macmini solo per questo! Nel senso che non lo utilizzerei per navigare ma semplicemente come sorgente audio/video. Ma in alternativa ad un Macmini pensavo ad un NAS ma a dir la verità non so se si ha la possibilità di istallare dei player come Foobar o Audirvana! Grazie ragazzi
SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge
-
14-10-2014, 22:24 #2
Ragazzi però quello che io non riesco a capire se su un NAS si ha la possibilità di istallare un player come Foobar2000 oppure funge solo da storage! Se è solo un HDD diciamo evoluto dove appunto puoi anche gestire file scaricati da pc e simultaneamente archiviarli nel nas! Anche se non capisco! Io se ho un pc fisso o un HDD wifi non posso usare il server multimediale della mia rete domestica?! Dai su aiutatemiiiii
SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge
-
17-10-2014, 10:01 #3
Senior Member
Ciao
Alcuni NAS hanno la loro applicazione per riprodurre la musica.
Io ad esempio ho un Synology DS212+ e posso utilizzare la sua applicazione "audiostation" per ascoltare la mia libreria.
Il NAS è collegato tramite USB a un convertitore SPDIF e da lì in coassiale al DAC.
Devo dire che suona abbastanza bene, gestisce files fino a 24bit e puoi controllarlo con le app per Iphone o Ipad (credo anche Android). Però per le mie orecchie il MacMini con Audirvana sia superiore.
qui trovi un po' di informazioni :
https://www.synology.com/it-it/knowl.../tutorials/499
Questa invece è la lista dei DAC compatibili, il mio non è in elenco ma funziona lo stesso..
https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/faq/392
Ciao Ale2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
25-10-2014, 19:51 #4
Member
synology certamente ha un buon rapporto qualità prezzo
-
03-11-2014, 20:02 #5
Senior Member
Basta che la tua tv più o meno recente abbia il protocollo DLNA e riesci ad accedere a tutto il materiale che hai sul NAS. Senza bisogno di software, player o interfacce varie. Comodissimo il Synology per uso, sicuro compatibile con buona parte dei recenti tv Samsung.