Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Un NAS in alternativa ad un Macmini?

Ragazzi scusate la totale ignoranza sui NAS, ma ultimamente ho speso troppo per il mio impianto HIFI e l'ultima ciliegina sulla torta sarebbe stato l'acquisto del Macmini per non dover ogni volta prendere il mio portatile e metterlo vicino l'impianto, per collegarlo al DAC! Ma credo che devo aspettare un po! Altro motivo che un po mi blocca è perchè andrei ad utilizzare il Macmini solo per questo! Nel senso che non lo utilizzerei per navigare ma semplicemente come sorgente audio/video. Ma in alternativa ad un Macmini pensavo ad un NAS ma a dir la verità non so se si ha la possibilità di istallare dei player come Foobar o Audirvana! Grazie ragazzi
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Ragazzi però quello che io non riesco a capire se su un NAS si ha la possibilità di istallare un player come Foobar2000 oppure funge solo da storage! Se è solo un HDD diciamo evoluto dove appunto puoi anche gestire file scaricati da pc e simultaneamente archiviarli nel nas! Anche se non capisco! Io se ho un pc fisso o un HDD wifi non posso usare il server multimediale della mia rete domestica?! Dai su aiutatemiiiii
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Ciao
    Alcuni NAS hanno la loro applicazione per riprodurre la musica.
    Io ad esempio ho un Synology DS212+ e posso utilizzare la sua applicazione "audiostation" per ascoltare la mia libreria.
    Il NAS è collegato tramite USB a un convertitore SPDIF e da lì in coassiale al DAC.
    Devo dire che suona abbastanza bene, gestisce files fino a 24bit e puoi controllarlo con le app per Iphone o Ipad (credo anche Android). Però per le mie orecchie il MacMini con Audirvana sia superiore.

qui trovi un po' di informazioni :
    https://www.synology.com/it-it/knowl.../tutorials/499

Questa invece è la lista dei DAC compatibili, il mio non è in elenco ma funziona lo stesso..
    https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/faq/392

Ciao Ale
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

synology certamente ha un buon rapporto qualità prezzo

Basta che la tua tv più o meno recente abbia il protocollo DLNA e riesci ad accedere a tutto il materiale che hai sul NAS. Senza bisogno di software, player o interfacce varie. Comodissimo il Synology per uso, sicuro compatibile con buona parte dei recenti tv Samsung.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •