Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Valutazione HTPC

Valutazione HTPC

Salve a tutti, ormai stanco di cambiare lettori blu-ray per adeguamento ai formati ho pensato ad un buon htpc per la riproduzione di file mkv 1080p e blu-ray.
    La configurazione alla quale stavo pensando è la seguente:
    - Motherboard ASROCK QC5000-ITX con CPU Kabini A4-5000 SoC Integrata Mini-ITX;
    - Memoria KINGSTON Dimm HyperX Fury Black 4 GB DDR3 1866 MHz CL10;
    - SSD KINGSTON 240 GB Serie V300 (installazione solo SO);
    - Case KIWI ITEK Mini Tower Mini-ITX.
    - S.O. Windows 8.1 pro.
    Cosa ne pensate?
    Quale player sw è indicato per la riproduzione dei file mkv/blu-ray, i player sw fanno anche upscaling?
    Grazie anticipatamente.

fermo restando che la soluzione più economica è sempre il lettore BR, prodotti come LG con ingresso USB digeriscono molto bene tutti i formati anche i più ostici! Diciamo che tra 50 e 70 risolvi da qui a 3/5 anni.

Volendoti invece avventurare nel mondo dell'htpc da utilizzare come "player" la tua configurazione può andar bene!

io però risparmierei sull'SSD, che per il solo sistema operativo + front-end + varie non andrei oltre ai 64gb!
    la frequenza della ram può essere tranquillamente 1333/1600 se riesci a risparmiare qualche euro, la 1866 non ti darebbe vantaggi tangibili e poi se non ho letto male non è neanche supportata dalla MB!

invece per quanto riguarda il SO ho molti dubbi, il sistema kabini non è tra i più vispi al mondo per cui salvo particolari necessità andrei verso un sistema linux based per non dispendere inutili risorse (anche se w8.1 è davvero light). Magari valuta open elec.

hai considerato chiaramente anche il costo del telecomando/tastiera wireless e del lettore br?
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Il problema è che ho quasi 4 TB di film per cui avevo deciso di masterizzarne alcuni su blu-ray. Il mio lettore Lg (mi sembra sia il 550) non legge alcune codifiche, siccome sono già al secondo lettore Lg che compro in 6 anni vorrei qualcosa di più longevo.
    Per quanto riguarda la Cpu quindi sarebbe più performante l'intel bay trail? Per la memoria mi ero accorto dell'incompatibilità della frequenza (cmq la differenza di prezzo è pochissima). Ho già masterizzatore/lettore blu ray e un air mouse, quindi mi serve solo il pezzo grosso.
    In realtà ero intenzionato a prendere il top di gamma della linea sony (il 7200) o il pioneer bdp 450 per il discorso upscaling, ma se con una spesa leggermente superiore riuscivo a prendere un pc e non avere più problemi di compatibilità penzavo fosse meglio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •