|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema rx-v467 yamaha e ns-p20
-
13-07-2014, 14:58 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 72
Problema rx-v467 yamaha e ns-p20
Ragazzi help!
Ho appena installato ampli e diffusori nell oggetto.
Il problema è che, abituato alle mie cuffie roccat cave con scheda audio asus Dx, il suono non mi pare affatto direzionato.
Si, il suono esce da tutti i diffusori, ma non mi sembra avvolgente, addirittura facendo i vari test da youtube ,in particolare quello dei fiammiferi, sembra arrivare solo frontalmente.
Dato che ci sono una marea di impostazioni e le istruzioni sono sintetizzate al minimo,come devo procedere? Vedo che posso scegliere nelle impostazioni 2 canali o stereo 7 canali (ma non era un 5.1????) oppure le impostazioni varie come cinema sport ecc...
Ho calibrato con il microfono e collegato l'audio al tv con il cavo optical. Dove sto sbagliando? Che devo fare? Vorrei avere una maggior profondità del suono. La situazione migliora tenendo alte le casse posteriori praticamente attaccate alle orecchie ma mi sembra assurdo anche perché io le casse le posso solo lasciare appoggiate sul pavimento . Grazie, Simone.
-
13-07-2014, 23:34 #2
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 72
Rispondo da solo: ho risolto, impostando 7ch stereo ottengo un buon 5.1 direzionale. L unico problema ora è che i diffusori sono davvero di qualità bassa; l'ampli credo sappia far girare qualcosa di meglio, i diffusori, x dare un ottimo suono ben direzionato, vanno posizionate ad altezza orecchio , soprattutto le posteriori, altrimenti il suono sembra un classico 2.1.
-
14-07-2014, 00:01 #3
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 72
Risolverò comprando un paio di staffe da pavimento per tenere ad altezza orecchio i diff odori. Tra l altro stase uno mi è caduto dalla scrivania, sono talmente leggeri e plasticosi che non vorrei si rompessero subito. Certo che un ampli così bello e delle casse così bruttine...comunque anche se l'ampli è bello non ha nulla a che fare con il marants di 20 anni fa diio padre...