Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Problema audio TH-A35 - JVC con TV Samsung UE40F6400

Salve a tutti,
    mi chiamo Andrea e questa è la mia prima discussione su questo forum.
    Dopo aver utilizzato con (medio) successo la guida per la calibrazione della tv , mi appresto a risolvere un problema per me fondamentale, sperando che qualcuno di voi possa essermi utile.
    Il problema è il seguente: quando di solito guardo la tv, accendo anche il sistema audio (nel titolo il modello), per poter usufruire delle casse in modalità 5.1.
    Ora, con la tv è praticamente inutile farlo, visto che sono soltanto casse più subwoofer, senza gestione delle stesse in maniera intelligente. Vorrei però poter farlo con i film che, tramite chiavetta usb inserita in una delle porte sul retro della tv, vengono riprodotti dalla stessa tv. Il risultato è che, mentre con i canali tv normali l'audio riesce ad arrivare al sistema jvc, l'audio dei film, ripeto da chiavetta usb (magari c'entra qualcosa), non riesce. La Tv è collegata tramite presa scart e tramite connettore RCA (quello giallo, bianco e rosso) al lettore /ampli JVC.
    Primi tentativi: ho cambiato sorgente (premendo il tasto SOURCE) senza ottenere risultati. Ho cambiato le impostazioni audio della tv (passando da altoparlanti tv a esterni, passando da dts a pcm) senza risultati. Noto però che sia la tv che l'amplificatore JVC hanno la presa audio digitale (c'entra qualcosa?). Fatto sta che con i canali tv riesco a far funzionare l'ampli, mentre con i film da chiavetta, da hard disk o da plex (su rete lan) non ci riesco.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie in anticipo per eventuali consigli e perdonate se mi sono dilungato troppo

Con molta probabilità è un problema di come è encodato il file inserito nella chiavetta USB, i formati supportati come riportato da manuale sono:

Supported File Formats
    This TV is capable of playing back the following types of files. For more information, refer to the
    "Subtitle and Media Contents file formats, and Codec" section.
    ● Photos: bmp, jpg, mpo, png
    ● Music: aac, flac, m4a, mpa, mp3, ogg, wma
    ● Video: 3gp, avi, asf, flv, m2ts, mkv, mov, mp4, mpg, mts, svi, ts, tp, trp, vob, vro, webm, wmv
    ● Subtitles: ass, psb, smi, srt, ssa, sub, ttxt, txt
    With .avi, .mkv, and .mp4 files, the TV supports embedded subtitles.
    " Certain files, depending on how they were encoded, may not play on the TV.

Ho sottolineato quella parola per farti capire cosa possa essere successo.

Ad ogni modo se vuoi sentire l'audio DTS e Dolby Digital hai bisogno di usare il decoder del tuo JVC perchè nel samsung non è presente e quindi questi tipi di segnale non possono essere decodificati. Per poter fare questo devi usare un cavo coassiale che collega la presa d'uscita digitale del tuo TV Con l'ingresso sempre digitale del tuo JVC.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

ciao ciccio1112, ti ringrazio per la risposta.
    Perdona la mia incompetenza, ma da quello che ho capito dal tuo scritto, secondo te la tv non è in grado di decodificare l'audio DTS del mio file presente su chiavetta. La situazione attuale è che l'audio esce perfettamente dalla tv, ma non riesce ad arrivare al sistema jvc (soltanto nel caso di file da chiavetta o hard disk usb).
    Detto questo, dici che col cavo posso risolvere?
    ps. Se serve a qualcosa, ho provato a riprodurre un file con audio mp3, stesso risultato: lo sento dagli altoparlanti della tv ma non da quelli del jvc.

La tua TV fa il solo passtrough dei formati digitali dolby DTS ecc, ma hai bisogno di un decodificatore che nel tuo caso si trova nel JVC.

Ovviamente parlo del collegamento in uscita con i jack RCA.

Se vuoi risolvere gran parte dei tuoi problemi fai il collegamento digitale col cavo coassiale e risolvi.

Facci sapere l'evolversi.
    Ultima modifica di ciccio1112; 05-07-2014 alle 13:48
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

ok, credo che in giornata acquisterò questo benedetto cavo, che tra l'altro mi serve anche per il pc
    ti ringrazio per la dritta, ci aggiorniamo!

Per quanto riguarda l'MP3 invece se lo senti dal tuo TV evidentemente viene decodificato e si dovrebbe sentire dalle casse del JVC, tramite RCA, quindi verifica di aver settato la giusta uscita nel TV e il relativo ingresso nel JVC.
    Ultima modifica di ciccio1112; 03-07-2014 alle 13:33

Aspetta, forse mi sono spiegato male.
    Tutti i formati sono decodificati dal tv, compreso il dts, l'ac3, l'aac e mp3. Riesco a sentire benissimo dal tv tutti i formati citati, che sono quelli che mi interessano. Il problema sta nel fatto che non vengono inviati al jvc.

Scusa cosa hai collegato al tuo TV, lettore bluray, playstation 4.... e con che tipo di collegamento.
    Ultima modifica di ciccio1112; 03-07-2014 alle 13:56

Ho collegato al mio TV Samsung UE40F6400 il mio Home Theatre TH-A35. Voglio riuscire ad ascoltare l'audio proveniente dalla chiavetta usb inserita nella tv attraverso le casse del JVC, collegato al tv tramite cavo tripolare RCA e presa SCART.

Ti chiedevo come fai a dire che si sente l' ac3 e il DTS dal tuo TV.

Beh, dispongo di file mkv con multiple tracce audio, sia dts che ac3. Tramite i tools della tv, posso switchare tra dts e ac3 ed entrambi riesco a sentirli dagli altoparlanti della tv.
    La chiavetta usb la collego direttamente alla porta usb della tv. Voglio che il video si veda dalla tv e l'audio esca dalle casse jvc.
    Ultima modifica di Andreww; 03-07-2014 alle 14:25

A questo punto se hai impostato tutto correttamente nel tuo TV-home-theatre e non riesci a sentire niente prova a fare un aggiornamento di firmware del samsung , per ovviare a quello che sembra un bug del TV.

Altro cosi non mi viene.

Problema risolto con cavo ottico, come suggerito da ciccio1112.
    Molto probabilmente le nuove tv non contemplano il flusso di audio dts dalla presa scart, troppo limitante e forse addirittura inabile a farlo (è pur sempre una presa analogica).
    Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •