Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problemi audio tramite HDMI solo due canali

Buongiorno a tutti,
    ho cercato in più post e anche nei vari forum, perchè ho un problema che non riesco a risolvere e non so più dove sbattere la testa.
    Ho collegato il mio pc tramite hdmi(Radeon 7870) al mio all in one (non storcete il naso)Samsung F5500 di cui ha un ingresso HDMI e poi l'uscita al mio Samsung PS50C6900.
    Il problema e che aggiornando i driver audio,aggiornando i driver audio hdmi ati io non riesco a fargli visualizzare piu di due canali.ARHHH
    Sto impazzendo, ho letto su avs forum di provare a installare un driver alternativo o modificare quello generico ma non ho capito molto bene.
    Qualcuno sa aiutarmi sto uscendo matto.

che player utilizzi? lo hai impostato in passthrogh? oppure stai provando dal mixer di windows?

Grazie runner per avermi risposto.
    Momentaneamente l'ho visto dal mixer di windows, perchè se riuscissi vorrei sfruttarlo anche per i giochi oltre per i film.
    In effetti non ho provato da XBMC ad abilitare passtrogh e poi seleziona l'uscita hdmi.
    Ma vendo che moltissima gente a questo problema da cosa è dovuto?

mi spiace ma di giochi non mi intendo proprio

Citazione Originariamente scritto da dream Visualizza messaggio
    ho letto su avs forum di provare a installare un driver alternativo o modificare quello generico ma non ho capito molto bene.
    Qualcuno sa aiutarmi sto uscendo matto.[CUT]
    dammi il link che gli do unocchio e se capisco qualco' ti dico.

Grazie a tutti,
    Feelingblue il link è questi:
    http://www.avsforum.com/forum/26-hom...l#post19926092
    http://www.avsforum.com/forum/26-hom...ti-5xxx-s.html
    Non riesco proprio a capire come mai visualizza solo due canali.
    Ultima modifica di dream; 02-07-2014 alle 14:06

Ciao, vi è un incompatibilità nel collegamento HDMI tra la tua ATI e i due apparecchi samsung, purtroppo quando si ha a che fare con questo collegamento è un terno al lotto,

Puoi risolvere o patchando il tuo driver ATi con edid overidde, se hai già aggiornato i driver e non hai sortito alcun effetto positivo o in alternativa per risolvere potresti provare a collegare l' uscita HDMI della tua ATI al sistema F5500 e l'altra uscita DVI/HDMI la colleghi tramite un adattatore DVI-HDMI o direttamente col cavo HDMI-HDMI al tuo TV samsung, impostando ovviamente il doppio schermo sotto windows.
    Ultima modifica di ciccio1112; 02-07-2014 alle 16:02
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da dream Visualizza messaggio
    Grazie a tutti,
    Feelingblue il link è questi:
    http://www.avsforum.com/forum/26-hom...l#post19926092
    http://www.avsforum.com/forum/26-hom...ti-5xxx-s.html
    Non riesco proprio a capire come mai visualizza solo du..........[CUT]
    non l'ho ancora letto ma intanto hai provato ad aggiornare anche il firmware dei due samsung?

Prima di tutto volevo ringraziarvi a tutti quanti.Allora ho scoperto il problema, come già immaginavo e come anche affermato da ciccio.
    Il problema è il driver che viene riconosciuto bloccando i 6 canali, lo rileva come FCT-TV.Mentre se inserisco l'hdmi del monitor dentro al f5500 viene rilevato come sei canali.
    Adesso come faccio a patchare il driver del plasma qualcuno lo ha mai fatto?
    Qui potete vedere il risultato che mi da moninfo
    http://www.sendspace.com/filegroup/q...rLy%2FFNiP9LRA
    Grazie a tutti
    Qualcuno sa darmi due dritte come patchare il tutto?
    Grazie
    Ultima modifica di dream; 02-07-2014 alle 17:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •