|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: probelma memorie HTPC
-
28-01-2005, 19:15 #1
Senior Member
probelma memorie HTPC
ragazzi sto or ora montando il nuovo HTPC ... la mia mobo è una delle nuove asus A8N-SLI deluxe ... ebbene apro la scatola delle memorie ... due moduli di Corsair CMX512-3200C2PT ...
http://www.scan.co.uk/Products/Produ...roductID=71473
ora queste memorie sono ricoperte da una copertura di alluminio ma sotto si vedono bene i chip da entrambi i lati (mannaggia nella foto del siot dove li vendevano non si vedeva bene !!!)
Erik mi diceva (e cosi dice il manuale della mobo) che memorie co i chip sui due lati non sono supportate ...
eppure io ho visto varie configurazioni della mia mobo esattamente con quelle memorie ... cosa faccio adesso ?? il pc non funizionera proprio con quelle memorie ??
grazie in anticipo per l'aiuto*********************************
Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59
-
28-01-2005, 20:15 #2
Advanced Member
Re: probelma memorie HTPC
Dando ha scritto:
ragazzi sto or ora montando il nuovo HTPC ... la mia mobo è una delle nuove asus A8N-SLI deluxe ... ebbene apro la scatola delle memorie ... due moduli di Corsair CMX512-3200C2PT ...
http://www.scan.co.uk/Products/Produ...roductID=71473
ora queste memorie sono ricoperte da una copertura di alluminio ma sotto si vedono bene i chip da entrambi i lati (mannaggia nella foto del siot dove li vendevano non si vedeva bene !!!)
Erik mi diceva (e cosi dice il manuale della mobo) che memorie co i chip sui due lati non sono supportate ...
eppure io ho visto varie configurazioni della mia mobo esattamente con quelle memorie ... cosa faccio adesso ?? il pc non funizionera proprio con quelle memorie ??
grazie in anticipo per l'aiuto
Memorie DDR400 double sided, in genere, vengono forzate a funzionare come DDR333
Provale, è l'unico consiglio che ti posso dareUltima modifica di erick81; 28-01-2005 alle 20:33
-
28-01-2005, 23:30 #3
Senior Member
Re: Re: probelma memorie HTPC
erick81 ha scritto:
In realtà il discorso sulla compatibilità delle memorie con il MCH degli Athlon 64 è un po' più complicato da spiegare!
Memorie DDR400 double sided, in genere, vengono forzate a funzionare come DDR333
Provale, è l'unico consiglio che ti posso dare*********************************
Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59
-
28-01-2005, 23:35 #4
Advanced Member
Re: Re: Re: probelma memorie HTPC
Dando ha scritto:
ho controllato il sito corsair e pare che nonostante i chip sui due lati le memorie siano compatibili con la mobo ... mah ... chi ci capisce è bravo !!! sul manuale dice " due to cpu limitations double sidede x16 memory chips are not supported in thsi motherboard" poi uno legge qui http://compatible.corsairmemory.com/...x?modelid=1163 ed è invece tra quelle supportate ... anche nel sito asus le inserisce tra le 3 memorie corsair compatibili ... boh ...