Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

FFdshow, appena scoperto che fare?

Salve ragazzi,

non ci crederete forse ma ieri ho scoperto i codec FFDshow, prima di ieri usavo i k-lite codec pack, ok mi sento già in colpa da me non infierite please...

cmq apparte questo, ho cercato nel intero forum l'argomento ffdshow, ma da quanto ho visto c'è la confusione più completa, un post parla di un filtro, uno dell'altro, ecc ecc... in poche parole uno che vuole capirci qlc deve sfogliare migliaia di pagine e tra post di 2 anni fà e post nuovi...

ho cercato anche su google ma non c'è nessuna guida valida che mi spieghi dall'inzio alla fine il programma, ho trovato solo questa: http://www.megalab.it/articoli.php?id=566

ma mi sembra sinceramente un po' riduttiva, è vero c'è anche la guida in inglese menzionata in vari post, ma chiaramente uno come me che non conosce benissimo l'inglese si trova in seria difficoltà con una guida di 5 pagine con parole tecniche in inglese, certo potrei guardare gli screen e mettere i settaggi come vedo li, ma sinceramente vorrei capire anche cosa sto facendo...

qlc anima pia non potrebbe consigliarmi una guida oppure si potrebbe creare una guida qui sul forum da tenere sempre in primo piano, con spiegato, cos'è ffdshow, a cosa serve, quali filtri secondo voi sono indispensabili e come settarli al meglio ecc. ecc.

Spero di non chiedere troppo, (anche se prevedo già le risp)

un'ultima cosa ho letto che molti di voi usano TT come player multimediale ma cos'ha questo rispetto ai vari mediaplayer ecc ecc? io uso la versione classica di mediaplayer (la 6.4.5) perchè mi sembra la più leggera di tutte...

Ciuaz Pindol
    Ultima modifica di Pindol; 10-01-2006 alle 10:20

Semplicemente... tutto ciò che conviene sapere.

Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Citazione Originariamente scritto da Guba

si ma pure qui si parla sempre di una guida in inglese e del filtro del resize, ma altro non vedo scritto...

non so ma non c'è una guida che spiega passo passo tutte e dico tutte le schermate di ffdshow, dalla prima all'ultima e non salti direttamente dalla pagina dei codec ai 2 filtri e basta e sopratutto in italiano?...

Un'altra cosa io ho scaricato la versione 20051221, io vedo che molti del forum usano versioni del 2003 o del 2004, ma non è sempre meglio l'ultima versione? Sarà che sono abituato ai drivere delle schede video ma non capisco come mai usare versioni di due anni fà...

Ciuaz Pindol

Qui c'è la famosa guida di Antonio C in Italiano:
    http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=148

Serve la registrazione gratuita.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

mi sono già registrato ma la pagina non esiste più cmq me l'hanno inviata, ho provato ad installare il ffdshow di andy quelli del 082004 sse2 preview, ma ho un sacco di problemi, ho provato a settare zoom player ma mi applica 4 filtri ffd alla volta e non ne capisco il motivo... mi sa che ritorno alle versioni ufficiali e via...

CIuaz Pindol

Citazione Originariamente scritto da Pindol
    mi sono già registrato ma la pagina non esiste più cmq
    La pagina linkata da f_carone funziona benissimo!

Ciao

con le versioni ufficiali sembra andare tutto a meraviglia tranne che se vedo i filtri attivi in zoomplayer ci sono non so perchè 3 filtri ffdshow audio, tipo ffdshow audio , ffdshow audio 0001 e ffdshow audio 0002, per quale ragione?

io come codec audio su zoom player ho impostato quelli di dscaler...

Ciuaz pindol

ok ragazzi dopo un pomeriggio di ricerche e settaggi credo di aver trovato una buona configurazione...

uso i seguenti filtri nel seguente ordine:

sfocatura e riduzione rumore (anche se non ho notato grandi differenze se lo tolgo)

avisynth con limitedsharpen

livelli (con la correzione del nero e del contrasto automatica)

postprocessing (ma a toglierlo non vedo differenza)

resize a 1280*760 con lanczos 4

qlc di voi sà dirmi se ho impostato i filtri nell'ordine esatto o cambiereste qlc...

un'ultima cosa, i divx li vedo benissimo con tutti i filtri attivati, mentre i dvd li vedo con audio accelerato o a scattoni, disattivando qlc risolvo abbastanza, secondo voi se installo reclock la situazione si normalizza?

CIuaz Pindol

altra cosa, come faccio a fare degli screen dei video con zoomplayer?

ne vorrei fare uno con tutti i filtri attivati e uno senza...

se po?

Ciuaz Pindol

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •