Ciao,
ho letto questa discussione ma non ho trovato una risposta per cui a voi esperti una richiesta un pò particolare:
Visto che non esiste in commercio un box multimediale con le uscite analogiche 5.1, mi stavo chiedendo quanto mi costa crearne uno con un HTPC.
Io uso ora un Xtreamer e mi trovo bene, vorrei sapere quanto mi costa HTPC con le seguenti caratteristiche:
1 - CPU solo per vedere i film HD e ascoltare la musica, o radio via inernet, no game.
2 - Che sia veloce nell’avviarsi, ma qui sono ignorate su quale sistema operativo o sw si deve usare per rendorlo solo un cento multimediale, senza dover aspettare il caricamento dei drive come per Windows XP.
3 - No HD interno, utilizzo dischi esterni via USB, minimo 2 porte
4 - Uscita HDMI con segnale video HD e audio
5 - Uscite analogiche 5.1 con possibilità si fare un downmix da 7.1 a 5.1/5.0/4.0/2.0, attuamente sono molto interesato al 4.0
6 - l'audio deve essere mandato sia all'HDMI e alle uscite analogiche
7 - Che non ci sia la ventola, lo vorrei silezioso.
8 - Wi-Fi per collagarmi a una rete domenstica (penso, ma non sono un esperto, ormai si puo tranquillamente parlare di DLNA)
9 - Telecomando con la possibiltà di comandare il volume incluso.
*
Quale potrebbe essere la minima configuazione per spedere il minimo possibile? E quanto circa verebbe?
*
Grazie