|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: scelta MB NFORCE4 ... AIUTATEMI !!!
-
20-01-2005, 22:24 #1
Senior Member
scelta MB NFORCE4 ... AIUTATEMI !!!
Sto impazzendo, ho aspettato come consigliato da alcuni di voi ma adesso che alcune sono disponibili non so quale scegliere. Non utilizzerò sicuramente il PC per giocare e quindi non voglio prendere una SLI. Cosa mi consigliate (anche da prendere all'estero, non ho problemi a comprare online).
Grazie a tutti ...
Per erick81 : disgraziato, tu mi hai convinto a perseguire la strada AMD, adesso aiutami ....
-
21-01-2005, 10:12 #2
Gigabyte non SLI da Essedi:
versione base
Ultra
Fai una ricerca in Germania (scrivi nforce4) su
link
Dovresti trovare anche MSI, EPOX e DFI..
Ciao
Stefano
-
26-01-2005, 12:18 #3
Senior Member
purtroppo non ne trovo di disponibili
ne in italia, ne in Germania ... parlano tutti di arrivo in Febbraio ... sarà vero ???
-
27-01-2005, 23:23 #4
Senior Member
Ma qualcuno ha giò comprato una scheda NFORCE4 ??? se si mi può dire dove ???
Grazie
-
28-01-2005, 10:52 #5
colgo la palla al balzo per chiedere se qualcuno conosce modelli (in commercio) di mainboard nf4 939 anche non sli che NON abbiano la ventolina sul chipset.
Ciao
Carlo
-
28-01-2005, 11:35 #6
Senior Member
pedal2metal ha scritto:
purtroppo non ne trovo di disponibili
ne in italia, ne in Germania ... parlano tutti di arrivo in Febbraio ... sarà vero ???*********************************
Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59
-
28-01-2005, 12:50 #7pedal2metal ha scritto:
Ma qualcuno ha giò comprato una scheda NFORCE4 ??? se si mi può dire dove ???
Grazie
link
Il negozio è affidabile, con prezzi vantaggiosi e rispondono con cortesia e rapidità alle mail...
Tra l'altro hanno anche altre marche nForce4 disponibili..
Ciao
Stefano
-
28-01-2005, 12:51 #8CarloZed ha scritto:
colgo la palla al balzo per chiedere se qualcuno conosce modelli (in commercio) di mainboard nf4 939 anche non sli che NON abbiano la ventolina sul chipset.
Ciao
Stefano
-
28-01-2005, 16:16 #9
si, lo so, l'ho sostituita pure io la ventola del chipset su alcune MB. Preferivo comunque trovarne una che viene venduta già senza fan. Si risparmiano soldi e fatica.
Ciao
Carlo
-
28-01-2005, 16:26 #10
Domanda "stupida".
Se on line trovassi questa MB che sò ... a Taiwan (a caso) ad un prezzo vantaggioso ... potrei prenderla o no?
nel senso, lasciamo stare dazi, dognane, etc ...
elettronicamente funziona o ci sono delle differenze a basso livello che non ne permetterebbero l'utilizzo in europa?
Basta aggiornare i Driver (o metterli in caratteri .. comprensibili) ed il gioco è fatto?
Ho un dubbio ... se fosse così "semplice" perchè nessuno ci ha pensato?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-01-2005, 16:47 #11
Advanced Member
cobracalde ha scritto:
E' molto facile modificare la mainboard.. rimuovendo la ventolina e montando un dissipatore passivo Zalman per chipset..
Ciao
Stefano
-
28-01-2005, 16:49 #12
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
Domanda "stupida".
Se on line trovassi questa MB che sò ... a Taiwan (a caso) ad un prezzo vantaggioso ... potrei prenderla o no?
nel senso, lasciamo stare dazi, dognane, etc ...
elettronicamente funziona o ci sono delle differenze a basso livello che non ne permetterebbero l'utilizzo in europa?
Basta aggiornare i Driver (o metterli in caratteri .. comprensibili) ed il gioco è fatto?
Mandi!
Alberto
AlbertoPN ha scritto:
Mandi!
Alberto
-
28-01-2005, 16:54 #13AlbertoPN ha scritto:
Domanda "stupida".
Mandi!
Alberto
Ritengo comunque che il vantaggio economico non sia tale da compensare la menata dell'ordine in un paese lontano..
Ciao
Stefano
-
28-01-2005, 17:23 #14erick81 ha scritto:Funziona lo stesso, i produttori di mb non sono come quelli di elettroniche HT
erick81 ha scritto:A cosa, passivizzare il chipset o comprarla nel far East??
Se mi dici che funziona, complici gli sconti derivati dall'imminente capodanno Cinese ...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-01-2005, 17:25 #15cobracalde ha scritto:
Ritengo comunque che il vantaggio economico non sia tale da compensare la menata dell'ordine in un paese lontano..
Parlavo l'altro giorno con due persone di Taipei e mi confermavano prezzi "assurdi", tipo 20 USD per un modulo di 1 GB di RAM a 400MHz o sempre 20 USD per un HD da 200GB SATA ... se tanto mi da tanto.
La cosa "cool" è quella di riuscire a farselo spedire come "sample" e dichiarare poco per cercare di skippare la dogana ... non che sia semplice
Mandi!