Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

scelta MB NFORCE4 ... AIUTATEMI !!!

Sto impazzendo, ho aspettato come consigliato da alcuni di voi ma adesso che alcune sono disponibili non so quale scegliere. Non utilizzerò sicuramente il PC per giocare e quindi non voglio prendere una SLI. Cosa mi consigliate (anche da prendere all'estero, non ho problemi a comprare online).

Grazie a tutti ...

Per erick81 : disgraziato, tu mi hai convinto a perseguire la strada AMD, adesso aiutami ....

Gigabyte non SLI da Essedi:
    versione base
    Ultra

Fai una ricerca in Germania (scrivi nforce4) su

link

Dovresti trovare anche MSI, EPOX e DFI..

Ciao

Stefano

purtroppo non ne trovo di disponibili

ne in italia, ne in Germania ... parlano tutti di arrivo in Febbraio ... sarà vero ???

Ma qualcuno ha giò comprato una scheda NFORCE4 ??? se si mi può dire dove ???

Grazie

colgo la palla al balzo per chiedere se qualcuno conosce modelli (in commercio) di mainboard nf4 939 anche non sli che NON abbiano la ventolina sul chipset.
    Ciao
    Carlo

pedal2metal ha scritto:
    purtroppo non ne trovo di disponibili

ne in italia, ne in Germania ... parlano tutti di arrivo in Febbraio ... sarà vero ???
    a me e' arrivata ieri (Asus SLI deluxe, n-force4) ... ma io vivo a Londra e l'ho presa via internet da un negozio inglese ... che credo tuttavia spedisca ovunque ... a tutti gli altri (es www.scan.co.uk) che ho sentito sempre in UK arriva a fine settimana prox.
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

pedal2metal ha scritto:
    Ma qualcuno ha giò comprato una scheda NFORCE4 ??? se si mi può dire dove ???

Grazie
    Qui ce l'hanno disponibile:
    link
    Il negozio è affidabile, con prezzi vantaggiosi e rispondono con cortesia e rapidità alle mail...
    Tra l'altro hanno anche altre marche nForce4 disponibili..

Ciao

Stefano

CarloZed ha scritto:
    colgo la palla al balzo per chiedere se qualcuno conosce modelli (in commercio) di mainboard nf4 939 anche non sli che NON abbiano la ventolina sul chipset.
    E' molto facile modificare la mainboard.. rimuovendo la ventolina e montando un dissipatore passivo Zalman per chipset..

Ciao
    Stefano

si, lo so, l'ho sostituita pure io la ventola del chipset su alcune MB. Preferivo comunque trovarne una che viene venduta già senza fan. Si risparmiano soldi e fatica.
    Ciao
    Carlo

Domanda "stupida".

Se on line trovassi questa MB che sò ... a Taiwan (a caso ) ad un prezzo vantaggioso ... potrei prenderla o no?

nel senso, lasciamo stare dazi, dognane, etc ...
    elettronicamente funziona o ci sono delle differenze a basso livello che non ne permetterebbero l'utilizzo in europa?

Basta aggiornare i Driver (o metterli in caratteri .. comprensibili) ed il gioco è fatto?

Ho un dubbio ... se fosse così "semplice" perchè nessuno ci ha pensato?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

cobracalde ha scritto:
    E' molto facile modificare la mainboard.. rimuovendo la ventolina e montando un dissipatore passivo Zalman per chipset..

Ciao
    Stefano
    Io ho fatto la stessa cosa sul Northbridge della mia NF7-S (NForce2), che però è una soluzione dual chip. NForce4 è un core logic single chip e, prima di azzardare la modifica, attenderei un attimo

AlbertoPN ha scritto:
    Domanda "stupida".

Se on line trovassi questa MB che sò ... a Taiwan (a caso ) ad un prezzo vantaggioso ... potrei prenderla o no?

nel senso, lasciamo stare dazi, dognane, etc ...
    elettronicamente funziona o ci sono delle differenze a basso livello che non ne permetterebbero l'utilizzo in europa?

Basta aggiornare i Driver (o metterli in caratteri .. comprensibili) ed il gioco è fatto?

Mandi!

Alberto
    Funziona lo stesso, i produttori di mb non sono come quelli di elettroniche HT

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto
    A cosa, passivizzare il chipset o comprarla nel far East??

AlbertoPN ha scritto:
    Domanda "stupida".

Mandi!

Alberto
    Non penso che ci siano problemi.. a parte manuali, drivers e software vari.. che comunqui trovi in rete facilmente..

Ritengo comunque che il vantaggio economico non sia tale da compensare la menata dell'ordine in un paese lontano..

Ciao

Stefano

erick81 ha scritto:Funziona lo stesso, i produttori di mb non sono come quelli di elettroniche HT
    Beh .. A TW mi vengono in mente Benq ed Optoma ... e poi chissà quanti e quali "collegati"

erick81 ha scritto:A cosa, passivizzare il chipset o comprarla nel far East??
    Comprarla nel Far East.
    Se mi dici che funziona, complici gli sconti derivati dall'imminente capodanno Cinese ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

cobracalde ha scritto:
    Ritengo comunque che il vantaggio economico non sia tale da compensare la menata dell'ordine in un paese lontano..
    Ciao Stefano e grazie della risposta.

Parlavo l'altro giorno con due persone di Taipei e mi confermavano prezzi "assurdi", tipo 20 USD per un modulo di 1 GB di RAM a 400MHz o sempre 20 USD per un HD da 200GB SATA ... se tanto mi da tanto.

La cosa "cool" è quella di riuscire a farselo spedire come "sample" e dichiarare poco per cercare di skippare la dogana ... non che sia semplice

Mandi!

Alberto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •